Annuncio

Collapse
No announcement yet.

equitalia: evitare pignoramento immobile.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • equitalia: evitare pignoramento immobile.

    Buongiorno a tutti, ho aderito alla rottamazione cartelle di equitalia pensando di vendere un immobile la cui vendita è poi andata in fumo. quindi non avendo ora la disponibilità sufficiente a pagare la sanatoria prevedo che alla prima scadenza non rispettata mi pignoreranno il mio 3° di immobile (seconda casa). any idea? la situazione credo sia complicata proprio dal fatto che l'immobile è di proprietà mi e degli altri due eredi mio fratello e mia sorella quindi anche pensando di intestare il mio 3° a non so chi (nn può essere la famiglia) ho idea che la situazione potrebbe essere più complessa e poi francamente nn saprei a chi intestare.
    grazie per ogni consiglio che vorrete darmi.

  • #2
    se la proprietà è indivisa equitalia incontrerà grossi ostacoli e difficoltà a ottenere la vendita all'incanto per esecuzione forzata anche se teoricamente è possibile ci vorrebbero almeno 15 anni se i proprietari combattono legalmente...
    (fonte: Batman che essendo Architetto, di immobili ne capisce più di me)

    a meno che non si accordi coi tuoi parenti per ottenere una liquidazione del dovuto da loro...
    in cambio della tua estromissione dalla proprietà dell'immobile...

    comunque per almeno un decennio credo che manterrai la disponibilità dell'immobile anche dovessero piazzarci un ipoteca...

    almeno così fino ad ora, poi cosa succederà con la nuova-equitalia Dio solo lo sa !

    Comment


    • #3
      1/3 di immobile pignorato non vale nulla , al limite se i parenti decideranno di vendere , l'equivalente andrà ad Equitalia o chi per loro .

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
        1/3 di immobile pignorato non vale nulla , al limite se i parenti decideranno di vendere , l'equivalente andrà ad Equitalia o chi per loro .

        esatto ... ma stante la difficoltà di vendere in Italia ora come ora è più probabile che uno o entrambi i comproprietari decidano di liquidare equitalia per il debito e tenersi il 76/100% dell'immobile specie se lo usano e/o possono affittarlo...
        equitalia può opporsi ad una vendita sotto costo se non viene soddisfatto il suo richiesto....

        Comment

        Working...
        X