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  • #16
    Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
    A me e a molti altri in UK , ci avrebbero già impalato a testa in giù. Corona di spine compresa.

    Di certo avrei più le dita per scrivere e non riuscirei più a sedermi dal dolore.
    Concordo, un downtime di 1 minuto e si scatenano gli strali dell'inferno.

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    • #17
      Ciao a tutti,

      il down è stato dalle 19:15 di ven 28 alle 16:00 di sab 29. Non c'è stato nessun problema sulla sala che ospita i server (Vernet), ne sui server che hanno gli hosting ne sulla linea di connettività.

      Il problema è stato causato da un cluster di firewall che è andato in palla, il primario è morto (flash bruciata) e il secondario di HA non è entrato correttamente. Per chi è tecnico: HSRP non entra
      se il primary non è down ma solo in hang. Purtroppo i tecnici di sala non sono stati bravi a capire e trovare l'inghippo per cui nella notte abbiamo deciso di bypassare i firewall hardware con una
      soluzione software temporanea.
      Questo vuol dire che nei prox giorni torneremo alla normalità (martedì voliamo a Riga per ripristinare fisicamente) ma non ci saranno nuove interruzioni di servizio.

      Aggiungo due note dato che il servizio più critico di un hosting spesso non è il sito ma le email:

      1) i server MX hanno il failover su sala dati in Islanda (Orange) e i server DNS non hanno avuto problemi; per cui nessuna mail è andata persa nel down, ma può essere che l'ora in cui ve la vedere recapitata in mailbox sia distante dall'ora reale di invio.

      2) nota in merito alla "gestione telefonica": non possiamo accettare di gestire disservizi e guasti al telefono per una buona serie di motivi (fidatevi che se vi posto le mail di improbabili informatici che arrivano potrei farvi ridere per mesi...) e il tel mobile +41 (svizzero) così come la mail info@best-privacy(dot)com sono unicamente per comunicazioni di servizio e/o varie, ma non aspetti tecnici.
      Per dar seguito ad una richiesta tecnica è necessario aprire il ticket dall'area clienti, e questo per un motivo semplice: i nostri servizi sono TUTTI anonimi, non chiediamo nulla, nessun documento nessuna identità: questo vuol dire che chiunque può mettere online un sito di escort, gambling, fake seo, ecommerce di prodotti contraffati.. e non avrete MAI il problema (come scriveva l'altro giorno) di qualche furbo che si è trovato i dati rivelati o venduti nel Whois.. non possiamo farlo semplicemente perchè NON sappiamo che c'è dietro. i dati per il Whois li compilate come vi pare, e dietro ci sono i dati della ns. società, (e dietro ancora c'è un famoso masquerading delle Bahamas..)

      Ora.. ad un utente esperto come MacGuyver, basterebbe vedere i siti in hosting su un IP (semplice da fare) chiamare e dire "voglio cancellare immediatamente tutto del sito ZYX..." noi non siamo in grado di verificare l'identità per cui che facciamo; eseguiamo ? potrebbe farci spianare 50 hosting in 50 telefonate... (scusa se ti prendo ad esempio, ma hai un'ottima conoscenza tecnica, per cui rendi l'idea... )

      da qui 2 conclusioni :

      1) Benchè il tempo di disservizio sia stato lungo (decisamente molto) e siamo consapevoli che ci sono altri hosting provider dove magari tirate su il tel e vi sistemano al volo, in un mondo completamente anonimo le cose si complicano un po', e se prendete altri provider similari sapete di cosa sto parlando (qualcuno ricorda di quando si è guasto il cluster SAN a Safe-mail.net ?? 3 mesi di down e disservizio) non vuole essere una scusa, ma pensate che alle volte non è semplice come sembra anche se l'informatica viene sempre fatta passare per una roba stupida e banale.

      2) i piani hosting più venduti sono quelli da 2 e 4 €/mese e la shared hosting farm ha centinaia di siti web. Trasparentemente vi dico che non hanno la stessa attenzione dei server dedicati o delle vm sui cluster vmware, e questo perchè non è possibile (ogni 3 x 2 c'è chi si fa bucare il wordpress, chi fa casino con prestashop e viene a piangere, ecc...). Date la giusta importanza al vostro sito: se provate a fare impresa, o startare un blog va benissimo spendere 2€/mese. Se il business gira e vi fa fare denari valutate magari di spostarlo su una piccola vm dedicata da 6 €/mese.
      Se anche voi gestite perfettissimamente il vostro hosting e noi l'infrastruttura, sullo shared hosting c'è sempre l'incognita del fenomeno di turno che si fa bucare wordpress (e che non risolve il problema, semplicemente scrive al supporto chiedendo di ripristinare da backup il sito di 2 gg prima.. )


      PS: grazie MacGuyver per la corretta diagnosi tecnica in aiuto.
      PPS: Osleak non so che utente sei sulle ns. piattaforme e che sito/hosting hai, non posso saperlo. Se ho scritto qualcosa di incorretto, scusami !
      Last edited by poiuytr; 30/07/2017, 10:20.
      www.best-privacy.com

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da poiuytr Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti,

        il down è stato dalle 19:15 di ven 28 alle 16:00 di sab 29. Non c'è stato nessun problema sulla sala che ospita i server (Vernet), ne sui server che hanno gli hosting ne sulla linea di connettività.

        Il problema è stato causato da un cluster di firewall che è andato in palla, il primario è morto (flash bruciata) e il secondario di HA non è entrato correttamente. Per chi è tecnico: HSRP non entra
        se il primary non è down ma solo in hang. Purtroppo i tecnici di sala non sono stati bravi a capire e trovare l'inghippo per cui nella notte abbiamo deciso di bypassare i firewall hardware con una
        soluzione software temporanea.
        Questo vuol dire che nei prox giorni torneremo alla normalità (martedì voliamo a Riga per ripristinare fisicamente) ma non ci saranno nuove interruzioni di servizio.

        Aggiungo due note dato che il servizio più critico di un hosting spesso non è il sito ma le email:

        1) i server MX hanno il failover su sala dati in Islanda (Orange) e i server DNS non hanno avuto problemi; per cui nessuna mail è andata persa nel down, ma può essere che l'ora in cui ve la vedere recapitata in mailbox sia distante dall'ora reale di invio.

        2) nota in merito alla "gestione telefonica": non possiamo accettare di gestire disservizi e guasti al telefono per una buona serie di motivi (fidatevi che se vi posto le mail di improbabili informatici che arrivano potrei farvi ridere per mesi...) e il tel mobile +41 (svizzero) così come la mail info@best-privacy(dot)com sono unicamente per comunicazioni di servizio e/o varie, ma non aspetti tecnici.
        Per dar seguito ad una richiesta tecnica è necessario aprire il ticket dall'area clienti, e questo per un motivo semplice: i nostri servizi sono TUTTI anonimi, non chiediamo nulla, nessun documento nessuna identità: questo vuol dire che chiunque può mettere online un sito di escort, gambling, fake seo, ecommerce di prodotti contraffati.. e non avrete MAI il problema (come scriveva l'altro giorno) di qualche furbo che si è trovato i dati rivelati o venduti nel Whois.. non possiamo farlo semplicemente perchè NON sappiamo che c'è dietro. i dati per il Whois li compilate come vi pare, e dietro ci sono i dati della ns. società, (e dietro ancora c'è un famoso masquerading delle Bahamas..)

        Ora.. ad un utente esperto come MacGuyver, basterebbe vedere i siti in hosting su un IP (semplice da fare) chiamare e dire "voglio cancellare immediatamente tutto del sito ZYX..." noi non siamo in grado di verificare l'identità per cui che facciamo; eseguiamo ? potrebbe farci spianare 50 hosting in 50 telefonate... (scusa se ti prendo ad esempio, ma hai un'ottima conoscenza tecnica, per cui rendi l'idea... )

        da qui 2 conclusioni :

        1) Benchè il tempo di disservizio sia stato lungo (decisamente molto) e siamo consapevoli che ci sono altri hosting provider dove magari tirate su il tel e vi sistemano al volo, in un mondo completamente anonimo le cose si complicano un po', e se prendete altri provider similari sapete di cosa sto parlando (qualcuno ricorda di quando si è guasto il cluster SAN a Safe-mail.net ?? 3 mesi di down e disservizio) non vuole essere una scusa, ma pensate che alle volte non è semplice come sembra anche se l'informatica viene sempre fatta passare per una roba stupida e banale.

        2) i piani hosting più venduti sono quelli da 2 e 4 €/mese e la shared hosting farm ha centinaia di siti web. Trasparentemente vi dico che non hanno la stessa attenzione dei server dedicati o delle vm sui cluster vmware, e questo perchè non è possibile (ogni 3 x 2 c'è chi si fa bucare il wordpress, chi fa casino con prestashop e viene a piangere, ecc...). Date la giusta importanza al vostro sito: se provate a fare impresa, o startare un blog va benissimo spendere 2€/mese. Se il business gira e vi fa fare denari valutate magari di spostarlo su una piccola vm dedicata da 6 €/mese.
        Se anche voi gestite perfettissimamente il vostro hosting e noi l'infrastruttura, sullo shared hosting c'è sempre l'incognita del fenomeno di turno che si fa bucare wordpress (e che non risolve il problema, semplicemente scrive al supporto chiedendo di ripristinare da backup il sito di 2 gg prima.. )


        PS: grazie MacGuyver per la corretta diagnosi tecnica in aiuto.
        PPS: Osleak non so che utente sei sulle ns. piattaforme e che sito/hosting hai, non posso saperlo. Se ho scritto qualcosa di incorretto, scusami !

        grazie per la risposta poyutr, nulla da sindacare, unica cosa a me ieri è tornato tutto funzionante verso le 20:00 ora bruxelles.

        a parte questo, devo dire che siete stati sempre disponibili con me, e vi ringrazio per il consiglio, io attualmente ho un silver plan di Shared Hosting.

        l'importante è che avete risolto e che rispondete entro le 24h...

        mi manderesti i numeri di telefono in privato grazie?

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        • #19
          Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
          Ultimo: la ditta SA indicata in pedice, nel registro svizzero (indice centrale delle ditte) Zefix, ed ovviamente in tutti quelli cantonali, non esiste.
          per trasparenza: Dalla Svizzera operiamo ma la società è Beliziana, Reg No. 151411 - Se non avete un RA ID potete comunque verificare tramite i siti
          ufficiali : http://www.ibcbelize.com/ o http://companysearch.bz/public_search/search_query2.php
          Last edited by poiuytr; 30/07/2017, 10:37.
          www.best-privacy.com

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          • #20
            Blackout Best-Privacy ??

            Originariamente Scritto da poiuytr Visualizza Messaggio
            per trasparenza: Dalla Svizzera operiamo ma la società è Beliziana, Reg No. 151411 - Se non avete un RA ID potete comunque verificare tramite i siti
            ufficiali : http://www.ibcbelize.com/ o http://companysearch.bz/public_search/search_query2.php
            Immaginavo fosse Beliziana o simile, come tante del resto che hanno suffisso SA AG Limited ecc ma nulla hanno a che fare con CH, UK o altri paesi .

            Bene per la precisazione e la trasparenza.
            Scusa ma se non lo facevo notare io, prima o poi qualcuno lo avrebbe fatto.

            Mi dispiace che le leggi in materia di privacy siano cambiate così in Svizzera, era un bel posto a un tiro di schioppo...

            Anche alcuni amici con i server in collocation a Luino hanno da diversi anni rilocato dentro la confederazione.

            Ovviamente i tempi son cambiati. E giustamente bisogna adeguarsi.


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            Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
            If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
            (our usual professional charges will apply)


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            • #21
              Qualcuno sa se e' ancora attivo best-privacy.com ? Devo rinnovare un sito e il loro sito risulta offline

              Comment


              • #22
                Ciao non saprei, da quanto tempo è offline?

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                • #23
                  non so, ci guardo una volta l'anno per il rinnovo, mi è arrivata mail di rinnovo ma il sito non va e alla mail non ha risposto nessuno

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                  • #24
                    purtroppo non lo conosco, ho avuto qualche contatto anni fa ma sempre via forum (o forse email) ma nulla più. Non saprei neanche se è uomo o donna per intendersi.

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