Annuncio

Collapse
No announcement yet.

EFFETTO BTC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Originariamente Scritto da JJJJITA Visualizza Messaggio
    Ho scritto in questo topic la domanda riguardante i bitcoin, perchè si parlava di bitcoin e del suo mercato, ha un forum da consigliarmi oppure qualche notizia da potermi offrire ? o semplicemente "hai sbagliato forum??"
    Grazie
    :-)
    Non si può fare pubblicità alla concorrenza, quindi mi pare ovvio che risorse esterne di tale tipologia, in italiano o in inglese, non ne vedrai menzione. Se è questo quello che vai cercando.
    Per il resto, una volta che li incassi, sono soldi sul conto corrente e in quel momento stesso devi dichiararli come tutti gli altri... non capisco cosa cambi dal detenere 100k (ad esempio) per incassi da Bitcoin o da altro, sempre soldi sono e sempre sul conto te li ritrovi.
    Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
    Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
    European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
    Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
    If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
    (our usual professional charges will apply)


    Comment


    • #62
      se non erro kraken e dal 2015 che cerca di implementarsi ogni secondo, con una forza notevole e riuscito a fare un egregio lavoro.
      detto francamente e spero di non offenderti, la tua affermazione era pari al mio desiderio che io avevo da piccolo " voglio fare l'astronauta"

      Originariamente Scritto da JJJJITA Visualizza Messaggio
      Ho scritto in questo topic la domanda riguardante i bitcoin, perchè si parlava di bitcoin e del suo mercato, ha un forum da consigliarmi oppure qualche notizia da potermi offrire ? o semplicemente "hai sbagliato forum??"

      Grazie
      non scrivetemi perche no me ne frega niente.

      Comment


      • #63
        JJJJITA in italia il capital gain (per i privati) su bitcoin è esentasse fino a 51.645,69 di controvalore perchè fino a questa cifrà si presume che non vi sia intento speculativo.

        Se hai trasferito o ricevuto soldi all'estero sugli exchange dovresti riportarlo nel quadro rw come somma dei movimenti.
        Se hai giacenze presso l'exchange in valuta penso che pure quella rientri nel quadro rw come i conti all'estero.
        A livello di ivafe... non ne ho idea.

        Ethereum, bitcoin e tasse: come funziona a livello fiscale la compravendita di criptovalute? Vanno segnalate all'Agenzia delle entrate? Leggi qui

        Comment


        • #64
          Originariamente Scritto da gringo75 Visualizza Messaggio
          JJJJITA in italia il capital gain (per i privati) su bitcoin è esentasse fino a 51.645,69 di controvalore perchè fino a questa cifrà si presume che non vi sia intento speculativo.

          Se hai trasferito o ricevuto soldi all'estero sugli exchange dovresti riportarlo nel quadro rw come somma dei movimenti.
          Se hai giacenze presso l'exchange in valuta penso che pure quella rientri nel quadro rw come i conti all'estero.
          A livello di ivafe... non ne ho idea.

          https://etherevolution.eu/ethereum-b...e-tasse-fisco/
          Grazie mille !
          Sei stato super gentilissimo ed utile!
          darò una lettura anche al link.

          Saluti

          Comment

          Working...
          X