Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acquisizione Sagl Mantello - consigli e benefici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Acquisizione Sagl Mantello - consigli e benefici

    Buon giorno a tutti, mi chiamo Marco, nativo di Verona ma di fatto residente in un comune di Varese entro i famosi 20Km dal confine Svizzero.
    Qua in Italia ho avuto per anni e per anni intendo 20, una attività di libero professionista, in passato ho dovuto fare una scelta, ho pagavo i fornitori (non grosse aziende ma altri "poveri cristi" o pagavo lo stato Italiano, morale ho un debito importante con Agenzia delle Entrate e la Ex Equitalia ora Agenzia Entrate riscossioni..... e debiti con 2 banche.
    Ora di fatto il risanamento è impensabile, vorrei aprire una Sagl Svizzera che si occupi di consulenza e rappresentanza di prodotti, che di fatto opererà sia in Svizzera che in Italia, possa essere una valida soluzione.
    Sono già a conoscenza dell'esigenza che il rappresentante sia Svizzero e che il mio nome comparirebbe nel registro del commercio.
    I miei quesiti sono:
    Sarei ugualmente attaccabile dallo Stato Italiano e dai creditori (banche)?
    Conviene comparire come socio o fare un patto parasociale e risultare come dipendente?
    Se circolassi con un veicoli intestato alla società in Italia, (con i regolari permessi), il mezzo sarebbe pignorabile essendo io socio della Sagl ?
    E infine, qualcuno di Voi dispone di una Sagl mantello da vendere? Con sede legale ecc possibilmente in Ticino?

    Ringrazio anticipatamente chi cortesemente mi possa dare un riscontro.
Working...
X