Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Flat TAX Italia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Flat TAX Italia

    Leggendo tempo fa su internet, vidi questo discorso della tassa fissa a 100 mila euro per i redditi prodotti all'estero garantita a coloro che prendono la residenza in Italia comprando casa e rilasciando una dichiarazione dei redditi!

    Ora mi chiedevo se fosse possibile fare un giochino prendendo la residenza in un altro paese e poi ritornare in Italia per godere di questo bonus; oppure se fosse possibile prendere la CITTADINANZA in un altro paese e poi ritornare con la residenza in Italia!

    Grazie in anticipo..

  • #2
    no, non è possibile.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da pisdiset Visualizza Messaggio
      no, non è possibile.
      per quale motivo?

      Comment


      • #4
        Flat TAX Italia

        Si e' possibile, gentilmente informatevi prima di dare risposte inesatte... articolo odierno del sole24ore



        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

        Comment


        • #5
          perchè dare 100k euro di tasse a questi ladri ?

          quando inizieranno a dare servizi veri e a non sprecare soldi, allora... i super-ricchi hanno posti molto più incentivanti dove stare, e in Italia ci vanno in vacanza sugli yacht da 100k al mese, quelli sì che sono spesi bene!

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da lingotto Visualizza Messaggio
            perchè dare 100k euro di tasse a questi ladri ?

            quando inizieranno a dare servizi veri e a non sprecare soldi, allora... i super-ricchi hanno posti molto più incentivanti dove stare, e in Italia ci vanno in vacanza sugli yacht da 100k al mese, quelli sì che sono spesi bene!
            Questo è' un'altro discorso... la domanda del post era differente ....


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

            Comment


            • #7
              Da quello che ricordo la cittadinanza non c'entra, ma è necessario essere stato non residente in Italia per almeno N (= 9?) anni prima di fare richiesta di questo regime.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
                Si e' possibile, gentilmente informatevi prima di dare risposte inesatte... articolo odierno del sole24ore



                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                A mio parere il fatto che non sia vietato esplicitamente non significa che non porti rogne.

                cambiando residenza per poi ritornare in Italia ti porterebbe diretto alla contestazione del famoso centro d'interessi e magari alla richiesta degli arretrati...

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da pisdiset Visualizza Messaggio
                  A mio parere il fatto che non sia vietato esplicitamente non significa che non porti rogne.

                  cambiando residenza per poi ritornare in Italia ti porterebbe diretto alla contestazione del famoso centro d'interessi e magari alla richiesta degli arretrati...
                  Le conseguenze saranno quelle che saranno se ci saranno... (un po' ripetitivo [emoji2])
                  La domanda era semplice e la risposta è altrettanto semplice.
                  Se la poneva in modo differente la risposta era differente.
                  Buona giornata.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da l'inventore Visualizza Messaggio
                    Leggendo tempo fa su internet, vidi questo discorso della tassa fissa a 100 mila euro per i redditi prodotti all'estero garantita a coloro che prendono la residenza in Italia comprando casa e rilasciando una dichiarazione dei redditi!

                    Ora mi chiedevo se fosse possibile fare un giochino prendendo la residenza in un altro paese e poi ritornare in Italia per godere di questo bonus; oppure se fosse possibile prendere la CITTADINANZA in un altro paese e poi ritornare con la residenza in Italia!

                    Grazie in anticipo..



                    Uno dei requisiti, per accedere alla flat-tax per Paperoni, è che nei precedenti 10 anni bisogna aver dichiarato i redditi per nove anni in paesi stranieri! Se no... era troppoooo facile...


                    Non ricordo nulla sull'obbligo di comprare casa.
                    Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
                      Si e' possibile, gentilmente informatevi prima di dare risposte inesatte... articolo odierno del sole24ore



                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Bene allora è una idea tanto sono giovane, il problema chissà da qui a 10/11 anni come saranno cambiate le cose!

                      Comment

                      Working...
                      X