Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualche dritta su come impostare una LLP in UK

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Qualche dritta su come impostare una LLP in UK

    buon giorno carissimi,
    mi occorre una società inglese perchè alcuni siti e gateway con cui vogliono lavorare non accettano una offshore.
    ho quindi pensato di aprire una LLP possieduta da 2 società offshore.
    Di cui una con la maggioranza assoluta, diciamo il 90% e l'altra il 10%
    Vorrei però capire se questa soluzione darebbe problemi con l'apertura dei conti, dato che chiederebber l'UBO e svariati documenti.

    Secondo se è confermata la cosa che la LLP non paga nessuna tassa dato che la tassazione è in capo ai soci, ed essendo 2 offshore che le tasse non le pagano si avrebbe una tassazione zero.

    Terza cosa, se avete qualche accorgimento particolare che bisogna ricordare nel fare questo tipo di società per evitare poi problemi futuri (piccole cose magari, ma che sulla lunga distanza contano)

    Penso che questa sia una discussione utile che arricchisce il forum, quindi se volete contribuire vi ringrazio
    Emi

  • #2
    Di LLP ne abbiamo discusso penso fino allo sfinimento su questo forum e opportunamente strutturata rimane tax free per i redditi prodotti fuori UK.
    Il problema delle LLP così come di tutte le altre offshore è ormai la residenza fiscale dell'UBO che a meno che tu apra il conto in una giurisdizione improbabile - eg. somalia, nauru- questo sarà riportato all'autorità fiscale del paese di residenza.
    E' quindi essenziale che l'UBO sia residente in un paese tax free o con regime non dom.
    Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

    Comment


    • #3
      ciao fabio, non avere l'ubo residente in italia è il minimo sindacale
      vorrei discutere di più altre accortezze che ho indicato
      Emi

      Comment


      • #4
        Il resto è ok,
        suggerisco solo di fare attenzione a:
        1. managed and controlled rules: la llp non va gestita da UK
        2. corporate members: l'utilizzo di LLC limita l'operatività bancaria della LLP, l'utilizzo di IBC specie caraibiche e comunque in BL rende molto problematica l'apertura di un conto in UK/Isole del canale. Se serve rapidamente operatività bancaria in UK meglio usare corporate members basati a IOM, Isole del canale, Gibraltar.
        Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
          Il resto è ok,
          suggerisco solo di fare attenzione a:
          1. managed and controlled rules: la llp non va gestita da UK
          2. corporate members: l'utilizzo di LLC limita l'operatività bancaria della LLP, l'utilizzo di IBC specie caraibiche e comunque in BL rende molto problematica l'apertura di un conto in UK/Isole del canale. Se serve rapidamente operatività bancaria in UK meglio usare corporate members basati a IOM, Isole del canale, Gibraltar.
          il conto in uk non è essenziale.
          i member sono società os in bl. oltre al classico Leupay chi apre senza troppi problemi una llp con membri OS?
          Emi

          Comment


          • #6
            Per UK LLP io ho sempre usato conti UK onshore o in dipendenze, per motivi di immagine ma anche perche' un conto GB e' richiesto al momento di registrarla per VAT e una LLP senza VAT non ha molto senso.
            Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

            Comment


            • #7
              una cosa che non mi è chiara della LLP è questa,
              quando apri un conto viene sempre richiesta la persona fisica che gestirà il conto e in genere è il direttore della società
              se la llp è amministrata da 2 persone fisiche immagino non sia un problema
              ma quando invece è amministrata da due società come viene indicata la persona che gestisce il conto?

              vengono richiesti i documenti anche delle altre due società? e l'amministratore sarà il direttore di queste?
              o si può nominare come gestore del conto una persona fisica qualunque anche se non compare tra i partners della llp (che nel caso che ho indicato sono solo società)

              mi sai chiarire nella pratica come funziona?
              Emi

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da emi Visualizza Messaggio
                una cosa che non mi è chiara della LLP è questa,
                quando apri un conto viene sempre richiesta la persona fisica che gestirà il conto e in genere è il direttore della società
                se la llp è amministrata da 2 persone fisiche immagino non sia un problema
                ma quando invece è amministrata da due società come viene indicata la persona che gestisce il conto?

                vengono richiesti i documenti anche delle altre due società? e l'amministratore sarà il direttore di queste?
                o si può nominare come gestore del conto una persona fisica qualunque anche se non compare tra i partners della llp (che nel caso che ho indicato sono solo società)

                mi sai chiarire nella pratica come funziona?
                Dipende da dove apri il conto,
                se in UK/IOM/Isole del Canale il KYC è ferreo con analisi di business plan e struttura fino all'UBO (a meno di interporre discretionary trust o PIF ma in quel caso il conto lo apre il trustee o l'enforcer),
                Gibraltar non so KYC per società ma per persone fisiche se vai con carta d'identità di Toro Seduto ti aprono il conto,
                caraibiche non credo abbiano senso per una LLP (e comunque su queste non sono aggiornato)
                Last edited by fabio; 20/08/2017, 21:30.
                Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                Comment

                Working...
                X