Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per evitare pignoramento stipendio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
    Perché "probabilmente" avendo corrisposto solo la metà e poi più nulla, con mora, interessi e varie, si è tornati a 8k. Ormai sulla carta, supereranno pure i 12k...

    Ci sono crediti al consumo famosi che sfiorano tranquillamente il 27,5%, specie quelli che offrono soldi anche a chi sanno non potrà far fede agli impegni presi.

    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH P310X utilizzando Tapatalk
    Certo che se a prestare i soldi è " peppino o'macellaro " diviene difficile restituire il prestito.

    Comment


    • #32
      Premettendo che ovviamente si deve pagare, sempre se si puo (non mi suicido per loro di certo), ovvio 10 anni fa i prestiti avevano tassi piu alti, ma ovviamente sanno fare il loro lavoro ed è tutto consentito per legge. Ma la cosa piu secondo me grave è che la mia pratica è stata venduta a questo istituto di credito ad € 350,00. Ora gli propongo 2.000 saldo e stralcio e si permettono, rischiando di rinunciare, trovano piu comodo avvalersi del quinto dello stipendio. Leggendo un pò sulla rete, questa è una Banca che ha acquisito nel 2015 tantissime pratiche a pochi soldi ed ora cerca di raggiungere il massimo.

      Comment


      • #33
        Se hanno rifiutato e vanno avanti è perché sanno di vincere .

        Comment


        • #34
          LO SO :-(

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
            Perché "probabilmente" avendo corrisposto solo la metà e poi più nulla, con mora, interessi e varie, si è tornati a 8k. Ormai sulla carta, supereranno pure i 12k...
            Se è così allora dire "ho pagato la metà" è solo una gran balla x cercare scuse...

            Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
            Ci sono crediti al consumo famosi che sfiorano tranquillamente il 27,5%, specie quelli che offrono soldi anche a chi sanno non potrà far fede agli impegni presi.
            Beh, un comodo 27,5 % non è poi cosa impossibile... Qua le carte di credito applicano il 60-80 %... :-))))
            Offrono soldi a chi non potrà far fede agli impegni?... Mah, se lo fanno con ritardati mentali o malati di Alzheimer allora è pratica vergognosa e deve essere punita dalla legge... se lo fanno con persone capaci di intendere e volere allora non vedo il problema, nessuno viene obbligato con una pistola alla tempia a firmare il debito...
            Last edited by anacleto; 13/09/2017, 13:10.

            https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
            https://www.livio.com

            P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

            .

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da Bonny Visualizza Messaggio
              sanno fare il loro lavoro ed è tutto consentito per legge.
              Esatto, tutto secondo la legge... Chi presta soldi mica deve essere per forza un delinquente!

              Originariamente Scritto da Bonny Visualizza Messaggio
              Ma la cosa piu secondo me grave è che la mia pratica è stata venduta a questo istituto di credito ad € 350,00.
              Ecco, non capisco proprio perché questo ti infastidisce, Non vedo cosa ci sia di male a vendere o comprare debiti o ipoteche... Chiaro che un insolvente viene venduto a basso prezzo perché genera costi , perdite di tempo e lavoro supplementare, Al contrario un buon pagatore ha il suo prezzo... Mi sembra normale... Anche io ho venduto un pacchetto di clienti (tutto sommato buoni) che erano in una zona che non mi interessava più e nessuno si è lamentato...

              https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
              https://www.livio.com

              P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

              .

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                Se hanno rifiutato e vanno avanti è perché sanno di vincere .
                Lo penso anch'io...
                Ti faccio un esempio, ho alcuni clienti ai quali ho fatto prestiti personali per piccole somme, tipo 180-400 euri... Non pagano e non voglio sprecare tempo per pochi spicci... Li lascio tranquilli, quando dopo un qualche anno avranno raggiunto cifre ben più considerevoli (:hanno un interesse del 10% mensile) allora sì che potrò avviare il procedimento di confisca beni, mobili o auto... È un lavoro che bisogna aver pazienza... qualche furbone cambia perfino città ma dopo un po' torna... :-)))

                https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                https://www.livio.com

                P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                .

                Comment


                • #38
                  Grazie Hero . SI prega di mantenere il filo del discorso .

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da anacleto Visualizza Messaggio
                    Lo penso anch'io...
                    Ti faccio un esempio, ho alcuni clienti ai quali ho fatto prestiti personali per piccole somme, tipo 180-400 euri... Non pagano e non voglio sprecare tempo per pochi spicci... Li lascio tranquilli, quando dopo un qualche anno avranno raggiunto cifre ben più considerevoli (:hanno un interesse del 10% mensile) allora sì che potrò avviare il procedimento di confisca beni, mobili o auto... È un lavoro che bisogna aver pazienza... qualche furbone cambia perfino città ma dopo un po' torna... :-)))


                    Scusa Anacleto, ci stai dicendo che nella Rep Dominicana è lecito prestare denaro al 10% d'interesse "mensile"


                    Beninteso solo per informazione, magari l'alto tasso d'interesse è dovuto ad un alto tasso d'inflazione e/o alle condizioni di rischio di quel mercato del credito.
                    Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                      Perché "probabilmente" avendo corrisposto solo la metà e poi più nulla, con mora, interessi e varie, si è tornati a 8k. Ormai sulla carta, supereranno pure i 12k...

                      Ci sono crediti al consumo famosi che sfiorano tranquillamente il 27,5%, specie quelli che offrono soldi anche a chi sanno non potrà far fede agli impegni presi.

                      Infatti, vorrei vedere se la società di recupero crediti sia stata completamente trasparente. In questo caso non ci troviamo difronte ad Equitalia ma a dei privati, perciò farei attenzione all'applicazione delle spese accessorie!!!
                      Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Martin Visualizza Messaggio
                        Scusa Anacleto, ci stai dicendo che nella Rep Dominicana è lecito prestare denaro al 10% d'interesse "mensile"


                        Beninteso solo per informazione, magari l'alto tasso d'interesse è dovuto ad un alto tasso d'inflazione e/o alle condizioni di rischio di quel mercato del credito.
                        Si, in questo meraviglioso paese non c'è limite all'interesse dei prestiti... E
                        La legge, giustamente, dice che è un contratto tra privati e e quindi liberamente stipulabile. Per farti alcuni esempi io applico x interessi con garanzie ipotecarie tra il 3 e il 10% mensili... Alcuni prestiti senza garanzia il 10% quindicinale...

                        Per fortuna l'inflazione non è alta e il pesos dominicano è la moneta sudamericana più stabile di questi ultimi anni... Però è pur sempre un paese che ad un cambio di presidenza puo avere una svalutazione improvvisa... :-)))

                        https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                        https://www.livio.com

                        P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                        .

                        Comment

                        Working...
                        X