Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piccole somme di denaro senza obbligo di dichiarazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Piccole somme di denaro senza obbligo di dichiarazione

    Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta.
    Sono una ragazza di 21 anni, studio e sono a carico dei miei. Nel frattempo mi intrattengo (e intrattengo) in chat online, attualmente in cambio di ricariche telefoniche.

    Adesso però vorrei cambiare sistema, così ho iniziato a documentarmi (nonostante non mastichi PER NIENTE la materia) per trovare una soluzione pratica che mi consenta di passare dalle ricariche a liquidità o altro, senza che sia obbligata a dover dichiarare ad altri quello che faccio.
    E con questo intendo sia dal punto di vista legale, sia soprattutto personale.

    Avevo pensato a Paypal e, per quello che ho letto in giro, ci sono delle soglie massime annue (5000 € se non sbaglio) che se non superate permettono al titolare di non dover dichiarare quelle entrate. Avevo pensato anche alle carte regalo Amazon, ma visto che ormai si dichiara tutto, mi è venuto il dubbio che anche queste fossero coinvolte in qualche modo (chiedo conferma).
    Chiedo quindi a qualcuno più esperto di me (praticamente chiunque ) un consiglio su come potermi muovere. Grazie!!

  • #2
    Originariamente Scritto da Rachel Visualizza Messaggio

    Avevo pensato a Paypal e, per quello che ho letto in giro, ci sono delle soglie massime annue (5000 € se non sbaglio) che se non superate permettono al titolare di non dover dichiarare quelle entrate. Avevo pensato anche alle carte regalo Amazon, ma visto che ormai si dichiara tutto, mi è venuto il dubbio che anche queste fossero coinvolte in qualche modo (chiedo conferma).
    Chiedo quindi a qualcuno più esperto di me (praticamente chiunque ) un consiglio su come potermi muovere. Grazie!!
    Tieni conto che paypal comunica tutto. Per il resto dipende le cifre che intendi incamerare.
    Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
    Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
    European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
    Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
    If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
    (our usual professional charges will apply)


    Comment


    • #3
      Apri diversi conti online all'estero e dividi le spese, ormai di questi servizi senza pagare nulla abbondano.

      Inviato dal mio M-PPxG510 utilizzando Tapatalk
      Consulenza finanziamenti esteri


      Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il tuo nemico.


      NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE MA SOLAMENTE STUPIDI CHE NON LE FANNO

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Rachel Visualizza Messaggio
        Nel frattempo mi intrattengo (e intrattengo) in chat online, attualmente in cambio di ricariche telefoniche.
        non scrivetemi perche no me ne frega niente.

        Comment


        • #5
          @Rachel , sarebbe utile sapere di che cifre stiamo parlando... difficile darti buoni consigli senza quel dato... :-))))

          A prima vista il consiglio di dividere in due o più parti le entrate mi pare sufficente... Magari due servizi tipo paypal bastano...

          https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
          https://www.livio.com

          P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

          .

          Comment


          • #6
            Ciao e grazie innanzitutto per le vostre risposte costruttive.
            Per quanto riguarda le cifre, non c'è nulla di prefissato, in quanto non è un progetto a lungo termine (2 anni? 5 anni? Non so). Vorrei semplicemente mettermi qualcosa da parte e/o farmi passare qualche sfizio, quindi se c'è un tetto massimo al di sotto del quale si verificano quelle condizioni iniziali, mi limiterò semplicemente a non superarlo.

            Mi avete parlato di usare 2 conti esteri (per esempio 2 paypal) perchè? Potete dirmi di più?
            Per le carte regalo Amazon invece, ci sono delle considerazioni o attenzioni particolari?

            Considerate che è la prima volta che mi approccio a questo genere di cose, quindi scusate se vi faccio delle domande che possono sembrare banali ai più.

            Comment

            Working...
            X