Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acquisto immobile commerciale da asta giudiziaria tramite società estera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Acquisto immobile commerciale da asta giudiziaria tramite società estera

    Salve a tutti,
    un mio amico residente in italia mi ha proposto di acquistare in società un immobile commerciale in asta giudiziaria in italia.
    Il solo pensiero di comprare immobili in italia mi fa venire il vomito, tuttavia al prezzo in questione è veramente un affare difficilmente ripetibili.

    Vorrei però gestire l'acquisizione piuttosto che tramite una srl, tramite un spv estero, pensavo ad una Delaware LLC con me (non residente in italia) e il mio socio (residente in italia) come membri. Tra costituzione e richiesta codice fiscale, in pochi giorni si potrebbe fare tutto. La LLC darebbe anche flessibilità nel passaggio delle quote in futuro. L'immobile andrebbe ristrutturato e messo a reddito pertanto la LLC aprirebbe in seguito anche partita iva in italia.

    Avete spunti o suggerimenti da dare ? Il fatto che la Delaware non sia single member può creare problemi di tassazione o altro ?

    Grazie in anticipo
    Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

  • #2
    Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
    Il fatto che la Delaware non sia single member può creare problemi di tassazione o altro ?

    Grazie in anticipo
    Porta la tassazione in US in primis. Form 1040, 1065 se Partnership o 8832 se filing come Corporation.
    Quindi contabilità USA etc. Poi in Italia come qualsiasi branch estero.

    A quel punto una Foreign C-Corp alla fine fa un form 1120 e un 1120W, ed è più semplice in contabilità rispetto a una LLC multi-member. E i costi di contabilità a quel punto sono eguali se non inferiori (i 1140 sono per ogni singolo membro della LLC e richiedono anche ciascuno un ITIN per la submission).
    Last edited by macgyver; 14/09/2017, 09:44.
    Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
    Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
    European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
    Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
    If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
    (our usual professional charges will apply)


    Comment

    Working...
    X