Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consulenza per programmatrice

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • consulenza per programmatrice

    Salve e complimenti per lo splendido forum, a cui sono arrivata per caso.
    Vorrei esporvi il mio problema.
    Mi occupo di gestione server ed attualmente opero come freelancer senza partita iva. La mia intenzione è di poter aprire una mia società e poter lavorare con assoluta serenità ed aumentando di conseguenza la visibilità aziendale e fatturato che attualmente è di circa 75k annuali. I miei clienti sono sparsi per il mondo.
    Cosa mi consigliate di fare?

  • #2
    Buongiorno Magrix . Se vivi in Italia e vuoi lavorare e vivere in assoluta serenità e trasparenza hai solo una via : srl con tutti gli adempimenti del caso .

    Comment


    • #3
      ciao

      anche io sono in una situazione simile, anche se seguo prevalentemente la parte software.
      Se vuoi possiamo cercare una soluzione insieme

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da magrix Visualizza Messaggio
        fatturato che attualmente è di circa 75k annuali. I miei clienti sono sparsi per il mondo.
        Cosa mi consigliate di fare?
        mi vien da chiederti come hai "fatturato" fin ora
        non avrai fatto paypal per 75, ma neanche 30 , ma neanche 5.1
        non scrivetemi perche no me ne frega niente.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da magrix Visualizza Messaggio
          Salve e complimenti per lo splendido forum, a cui sono arrivata per caso.
          Vorrei esporvi il mio problema.
          Mi occupo di gestione server ed attualmente opero come freelancer senza partita iva. La mia intenzione è di poter aprire una mia società e poter lavorare con assoluta serenità ed aumentando di conseguenza la visibilità aziendale e fatturato che attualmente è di circa 75k annuali. I miei clienti sono sparsi per il mondo.
          Cosa mi consigliate di fare?
          Buon pomeriggio e benvenuta nel forum.
          In base alla tua descrizione sommaria del tuo business, ci sarebbero alcuni aspetti importanti da analizzare. Ad esempio dove sei fiscalmente residente? Modalità di produzione e di incasso dei 75K?
          Sei disposta a trasferire la tua residenza fiscale nel caso risiedessi in Italia?
          Per il resto il forum è a tua completa disposizione.
          Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
          Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
            mi vien da chiederti come hai "fatturato" fin ora
            non avrai fatto paypal per 75, ma neanche 30 , ma neanche 5.1
            Perchè 75k senza conti corporate e senza fatturare?

            Si parla di un settore dove o sei strutturato e conosciuto, o al massimo ti prendono in considerazione i professionisti di 11-14 anni che ti chiamano al sabato sera perchè non riescono a caricare delle pagine sul server e wordpress non si aggiorna - succede anche questo magari mentre sei a cena dal cinese e tra un involtino primavera e due ravioli al vapore, ascolti le lamentele...

            E questo capita pure a chi è già realtà da più di vent'anni - non puoi sapere chi ci sta dietro perchè purtroppo i genitori ormai gli lasciano in mano pure carta di credito, codice fiscale e documenti vari... senza fargli troppe domande! - figuriamoci a chi opera da privato, a scopo "occasionale". Un suicidio!
            Last edited by macgyver; 26/09/2017, 15:06.
            Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
            Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
            European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
            Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
            If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
            (our usual professional charges will apply)


            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
              Buongiorno Magrix . Se vivi in Italia e vuoi lavorare e vivere in assoluta serenità e trasparenza hai solo una via : srl con tutti gli adempimenti del caso .
              Salve. Sono attualmente residente fiscalmente in Italia, anche se sono fuori per lavoro almeno per 185/190 giorni l'anno.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da andrea2 Visualizza Messaggio
                ciao

                anche io sono in una situazione simile, anche se seguo prevalentemente la parte software.
                Se vuoi possiamo cercare una soluzione insieme

                http://www.paradisi-fiscali.com/8-di...za-informatica
                Salve. Sono sempre disposta a valutare eventuali collaborazioni.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
                  mi vien da chiederti come hai "fatturato" fin ora
                  non avrai fatto paypal per 75, ma neanche 30 , ma neanche 5.1
                  Salve. Non incasso le mie spettanze tramite paypal.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
                    Buon pomeriggio e benvenuta nel forum.
                    In base alla tua descrizione sommaria del tuo business, ci sarebbero alcuni aspetti importanti da analizzare. Ad esempio dove sei fiscalmente residente? Modalità di produzione e di incasso dei 75K?
                    Sei disposta a trasferire la tua residenza fiscale nel caso risiedessi in Italia?
                    Per il resto il forum è a tua completa disposizione.
                    Salve. Attualmente sono residente fiscalmente in Italia, ma fuori per lavoro anche 185/190 giorni l'anno. Sono disposta a trasferire la mia residenza fiscale in altro paese.
                    Le mie spettanze sono generate interamente all'estero ed attualmente ricevo tutto tramite bonifici bancari verso il mio conto in Italia dall'azienda per la quale lavoro. Pago regolarmente le tasse in Italia. Cosa mi consiglia di fare?

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                      Perchè 75k senza conti corporate e senza fatturare?

                      Si parla di un settore dove o sei strutturato e conosciuto, o al massimo ti prendono in considerazione i professionisti di 11-14 anni che ti chiamano al sabato sera perchè non riescono a caricare delle pagine sul server e wordpress non si aggiorna - succede anche questo magari mentre sei a cena dal cinese e tra un involtino primavera e due ravioli al vapore, ascolti le lamentele...

                      E questo capita pure a chi è già realtà da più di vent'anni - non puoi sapere chi ci sta dietro perchè purtroppo i genitori ormai gli lasciano in mano pure carta di credito, codice fiscale e documenti vari... senza fargli troppe domande! - figuriamoci a chi opera da privato, a scopo "occasionale". Un suicidio!
                      Salve. Lavoro per una grossa azienda del settore che per il mio operato mi paga regolarmente su un conto italiano e sul quale pago regolarmente le tasse in Italia.
                      Per la restante parte del suo intervento credo proprio che sia solo uno sterile ed inutile sequenza di parole.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da magrix Visualizza Messaggio
                        Salve. Attualmente sono residente fiscalmente in Italia, ma fuori per lavoro anche 185/190 giorni l'anno. Sono disposta a trasferire la mia residenza fiscale in altro paese.
                        Le mie spettanze sono generate interamente all'estero ed attualmente ricevo tutto tramite bonifici bancari verso il mio conto in Italia dall'azienda per la quale lavoro. Pago regolarmente le tasse in Italia. Cosa mi consiglia di fare?
                        Aspetta , chiariamo : non basta trasferire la residenza fiscale e poi continuare con la propria vita in Italia come niente fosse . Se puoi trasferirti , ottimo ,hai già risolto i tuoi problemi . Ma il trasferimento deve essere reale , armi & bagagli . In Italia ci torni in vacanza ,quindi scordati di avere auto di proprietà e tutto il resto . Questo se vuoi una soluzione lineare . Se invece vuoi solo "incanalare" parte dei profitti altrove per non pagare troppe tasse in Italia ,è un altro discorso e volendo è fattibile pure quello .

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da magrix Visualizza Messaggio
                          Salve. Lavoro per una grossa azienda del settore che per il mio operato mi paga regolarmente su un conto italiano e sul quale pago regolarmente le tasse in Italia.
                          Chiariamoci, per 75k (regolarmente dichiarati in italia) o si è assunti come dipendenti, o si è già esistenti come partita iva.

                          In quale di queste categorie rientri?

                          Il resto a me non riguarda. Se si arriva sul forum e si cercano soluzioni, bisogna esporre le cose come stanno per intero e non parzialmente.
                          Last edited by macgyver; 27/09/2017, 09:55.
                          Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                          Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                          European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                          Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                          If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                          (our usual professional charges will apply)


                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                            Aspetta , chiariamo : non basta trasferire la residenza fiscale e poi continuare con la propria vita in Italia come niente fosse . Se puoi trasferirti , ottimo ,hai già risolto i tuoi problemi . Ma il trasferimento deve essere reale , armi & bagagli . In Italia ci torni in vacanza ,quindi scordati di avere auto di proprietà e tutto il resto . Questo se vuoi una soluzione lineare . Se invece vuoi solo "incanalare" parte dei profitti altrove per non pagare troppe tasse in Italia ,è un altro discorso e volendo è fattibile pure quello .

                            Salve. Sinceramente non capisco tanto questo intervento, avendo subito chiarito che son fuori dal territorio italiano per 185/190 giorni ogni anno. Ho di fatto sin da subito chiarito che son disposta a trasferire la mia residenza fiscale all'estero e tornerei in Italia solo per vacanze e per visite ai miei genitori. Non è che tutti vogliono la residenza fiscale all'estero e continuare a vivere dai propri genitori. :‑)
                            Comunque qualsiasi consiglio è ben accetto da parte mia.

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                              Chiariamoci, per 75k (regolarmente dichiarati in italia) o si è assunti come dipendenti, o si è già esistenti come partita iva.

                              In quale di queste categorie rientri?

                              Il resto a me non riguarda. Se si arriva sul forum e si cercano soluzioni, bisogna esporre le cose come stanno per intero e non parzialmente.
                              Salve. L'azienda estera mi ha assunta come dipendente e segue le normative sul lavoro locali. Da corretta cittadina italiana e residente italiana ogni anno dichiaro tale reddito estero nella mia dichiarazione dei redditi, come prevede la legge fiscale italiana. ll voler aprire una società è dettato dall'esigenza di voler aumentare il fatturato e poter nel caso lavorare per più aziende internazionali.

                              Comment

                              Working...
                              X