Annuncio

Collapse
No announcement yet.

residenza in Perù

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • residenza in Perù

    ieri sera girovagando su internet,mi sono imbattuto in un sito che si occupa di residenze estere, e pubblicizzava la possibilità di prendere la residenza in Perù in soli 7 giorni(ovviamente seguiti da un legale locale...) e che dopo 2 anni era possibile ottenere la cittadinanza con tanto di passaporto senza sostenere esami storico/linguistici . Mi sembra strano non averne mai sentito parlare nel forum, e volevo chiedere a qualcuno di più esperto se questa notizia è vera. Tra l'altro il Perù non mi risulta che aderisca allo scambio automatico....
    Non metto il nome del sito per correttezza, comunque da google ci si arriva con i primi risultati

  • #2
    Buonasera, per curiosità ho provato a fare qualche ricerca, non entro del merito della residenza in Perù anche se dalle informazioni che ho ci vogliono circa 30 giorni, ma se il sito in questione è quello che ho visitato io, direi che è meglio rivolgersi altrove... Un sito di "avvocati a Panama" che indica come contatti indirizzi ai quattro angoli della terra ma è realizzato solo in lingua italiana... Nessun nominativo, nessun numero di iscrizione ad un ordine professionale..
    Ennesimo tentativo di un italiano di rivendere qualche servizio se tutto va bene, o di bidonare qualche sprovveduto se va male.

    Ps. offrono anche residenze in Venezuela... Idea meravigliosa.
    Ho disabilitato i messaggi privati. Se volete comunicare con me, usate la telepatia (attenti a non sbagliare destinatario)

    Comment


    • #3
      Mi sa che è proprio il sito che ho visto io.... .Offrono residenze in tanti paesi ,e le presentazioni dei vari servizi sono infarcite di aggettivi quali "sicuro" , "semplice", "garantito " ecc. ecc. quando sappiamo benissimo che nulla è sicuro quando si trattano certi argomenti. Tra l'altro leggendo la loro presentazione ,si presentano come "l'ex studio TGH abogados , ora con nuovi soci " . Mi ispirano poca fiducia, ma più che sapere se erano affidabili,mi ha incuriosito questa cosa del passaporto peruviano in due anni...

      Comment


      • #4
        Fantastico l'appuntamento senza preavviso di 72 ore a $1000

        $255 per la consulenza email e $150 per 60 minuti su skype, mi pare equo :_)
        Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
        Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
        European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
        Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
        If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
        (our usual professional charges will apply)


        Comment


        • #5
          Riguardo ai due anni di residenza per la cittadinanza è vero, o meglio, MINIMO due anni rimanendo nel paese almeno 183 giorni all'anno (fonte sito de Superintendencia nacional de migraciones de Perù https://www.migraciones.gob.pe/index...aturalizacion/ )

          Riguardo ai prezzi delle consulenze, mi domando sempre su quali basi taluni formulino una richiesta. Su un'autovalutazione delle proprie competenze?
          Tra l'altro ben lungi dall'indicare gli estremi dell'ordine di appartenenza o gli estremi della poliza di assicurazione per responsabilità professionale.
          Personalmente io come parametro utilizzo le vecchie tariffe indicate dall'ordine cui appartengo che sono ben lontane da quelle indicate, dispongo di assicurazione.
          Viste tali cifre richieste ci dobbiamo trovare di fronte ad un vero principe del foro, modesto ed un po' timido visto che nemmeno vuole comparire. O magari di fronte al solito magliaro...
          Ho disabilitato i messaggi privati. Se volete comunicare con me, usate la telepatia (attenti a non sbagliare destinatario)

          Comment


          • #6
            Ecco, bisogna viverci davvero allora in Perù... Beh, lo terremo presente! Comunque si vede che il sito è fatto da italiani! Quando parla della repubblica Dominicana, la confonde con Santo Domingo(che ne è la capitale). È tipico italiano, dire "santo domingo" per riferirsi alla rep dominicana..

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da kewin68 Visualizza Messaggio
              Comunque si vede che il sito è fatto da italiani! Quando parla della repubblica Dominicana, la confonde con Santo Domingo(che ne è la capitale). È tipico italiano, dire "santo domingo" per riferirsi alla rep dominicana..
              Urca, per la residenza in Rep Dominicana chiedono 5'500$... Io faccio lo sconto di 1'000$... hi hi hi

              https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
              https://www.livio.com

              P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

              .

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da kewin68 Visualizza Messaggio
                ieri sera girovagando su internet,mi sono imbattuto in un sito che si occupa di residenze estere, e pubblicizzava la possibilità di prendere la residenza in Perù in soli 7 giorni(ovviamente seguiti da un legale locale...) e che dopo 2 anni era possibile ottenere la cittadinanza con tanto di passaporto senza sostenere esami storico/linguistici . Mi sembra strano non averne mai sentito parlare nel forum, e volevo chiedere a qualcuno di più esperto se questa notizia è vera. Tra l'altro il Perù non mi risulta che aderisca allo scambio automatico....
                Non metto il nome del sito per correttezza, comunque da google ci si arriva con i primi risultati
                Si corrisponde , ma per avere la cittadinanza devi anche viverci .
                Perché non si parla di residenza peruviana sul forum ? Per lo stesso motivo per cui non si parla di una miriade di altre residenze simili : sono assolutamente inutili ,a meno di trasferirsi realmente ( cosa di cui dubito il 99,99999% di voi farà )

                Il fatto che il Perù non aderisca allo scambio è assolutamente ininfluente ,visto che si parla di residenze .

                Il sito in questione penso di averlo trovato , che sia fatto da italiani mi pare ovvio . Ciò che non comprendo è cosa ci sia di male in ciò .
                Non si tratta di vendere siti internet o lavatrici , a cui si può tranquillamente attingere a clientela mondiale . Stiamo parlando di servizi particolari , come lo sono il tax planning , che ESIGONO la conoscenza delle legislazioni interessate .
                Questo significa che se viene offerto il servizio a Tedeschi , Francesi , Italiani , Russi , Americani e Cinesi ,va da sé che si deve conoscere a menadito la legislazione fiscale ( e non solo ) di ognuno di quei Paesi .
                Trovo molto più credibili e professionali loro (italiani ), che si rivolgono ad un bacino di utenti ben definito ( altri italiani ) ,piuttosto che chi si vende come "esperto globale" .
                Di sicuro come dice Paperone faranno da intermediari ,visto che le pratiche di immigrazione devono essere seguite necessariamente da un legale locale . D'altronde l'italiano medio fatica a parlare una seconda lingua ( basta vedere in quanti si piantano per aprire un conto Leupay ) e quindi deve per forza appoggiarsi ad intermediari .

                Comment


                • #9
                  Ho approfondito l'argomento con un collega di Lima molto bravo e che andrò a trovare presto (volevo coinvolgere afratton nel viaggio, ma lui ancora non lo sa).
                  Il limite è rappresentato dalla comprova di investimento di 30.000 dollari per avere il permesso di residente come investitore, il che comporta tutta una serie di tracciature.
                  E senza la ID come straniero residente non ti fanno aprire il conto.
                  Verificherò sul posto come ovviare alla questione e vi terrò aggiornati.
                  Ciao ciao

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                    Il sito in questione penso di averlo trovato , che sia fatto da italiani mi pare ovvio . Ciò che non comprendo è cosa ci sia di male in ciò .
                    Stiamo parlando di servizi particolari.
                    Ripeto: per me i prezzi sono equi, e anzi al di sotto di altri pregiati studi internazionali con tanto di sito e tutti i dati come gradite avere... la differenza è che questi ultimi vi fanno fare il pagamento con cifre a partire da €150+iva+4%c.p.a. per questa tipologia di servizio, prima ancora di rispondere alle email di richiesta informazioni.

                    Qui mi sa che molta gente in Italia ancora non è andato da un avvocato... (di quelli che concludono).
                    Il Porsche, la TT, la Ferrari , ecc non le fanno mica andare con l'olio esausto delle patatine fritte... ;-)
                    Last edited by macgyver; 03/10/2017, 15:21.
                    Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                    Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                    European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                    Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                    If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                    (our usual professional charges will apply)


                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                      Il Porsche, la TT, la Ferrari , ecc non le fanno mica andare con l'olio esausto delle patatine fritte... ;-)
                      aha aha aha, fortissima questa!...
                      Grande Mac... :-))))

                      Sui prezzi giusti l'unico riferimento che ho è la residenza in Rep. Dominicana... Personalmente trovo che 5500 usd siano esagerati a meno che non comprendano anche la seconda residenza (quella definitiva) che si deve domandare trascorso un anno o due dopo la prima...in ogni caso io non pagherei anticipato per un servizio che mi fornirebbero dopo 2 anni... :-)))

                      https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                      https://www.livio.com

                      P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                      .

                      Comment


                      • #12
                        anche io ho riferimenti per la Rep. Dominicana, e 5.500 euro sono davvero fuori mercato!!! Diciamo che se uno deve prendere la residenza "temporal" trovi studi legali affermati che offrono il servizio a meno della metà!( Maria Abreu, Guzman Ariza ,ecc.), oppure avvocati meno affermati con c.a. 800 euro ti seguono per tutto l'iter;il problema è che con questa residenza la devi rinnovare per 4 anni prima di avere quella permanente .Se invece si fà richiesta per una residenza come pensionato o come "rentista" ,si ha subito quella permanente ,ma ovviamente bisogna presentare più documenti (che attestino la pensione o la rendita)ed anche le tasse statali sono più alte. Questa,con uno studio legale di primordine è ottenibile con una spesa attorno ai 3000$.Per questo,secondo me 5.500 $ sono uno sproposito....

                        Comment


                        • #13
                          Oh, 4 anni di residenza provvisoria prima di avere quella permanente?... Allora hanno cambiato la legge... Quando ho fatto avere la residenza ad un amico 3 o 4 anni fa era 1 anno di provvisoria e poi la permanente...
                          Comunque i prezzi sono quelli citati da te... :-))))

                          https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                          https://www.livio.com

                          P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                          .

                          Comment


                          • #14
                            Si,l'hanno cambiata da qualche anno... ed inoltre devi fare un visa de residencia in consolato in Italia ,prima di presentare la richiesta e tutti i documenti alla migraciones...

                            Comment


                            • #15
                              Si, questa del visa prima di partire l'avevo sentita... un espediente come un altro per farti pagare una tassa in più... :-)))
                              Tu vivi qua in Dominicana?...

                              https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                              https://www.livio.com

                              P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                              .

                              Comment

                              Working...
                              X