Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costituzione Imel-Ip

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Costituzione Imel-Ip

    Salve a tutti. A parte i complimenti di rito per il forum a tutti i partecipanti per le discussioni utili a chi è a digiuno su molti argomenti trattati.
    Volevo porre un quesito come da titolo.
    Al momento siamo una società distributrice di servizio pos per noto provider.
    Avendo nel tempo riscosso un buon successo commerciale grazie al lavoro dei nostri collaboratori, ci chiedevamo se potevamo costituire noi stessi il servizio che al momento distribuiamo soltanto.
    Una soluzione in qualsiasi paese Eu sarebbe ben accetta basta che possiamo poi operare in Italia.
    Ringrazio anticipatamente


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • #2
    E perché no...ma per ottenere autorizzazione a IMEL o IP in BdI non è una passeggiata.
    Ti consiglierei di guardare in UK...

    Comment


    • #3
      Attenzione che non tutti (anzi quasi nessuno) sono cross-border.

      Inoltre cautela vs. la soluzione con LTD UK di un famoso marchio dell'est europa, rivenduto tramite ditta pugliese, con sede surreale (è un accountant che tra l'altro utilizzo e conosco bene) a Londra... ma la UK in realtà è totalmente inoperativa... nonostante venga fatta passare in Italia come casa madre

      Mi domando perchè giù in meridione nessuno controlla mai una fava...nd

      ndt. in pubblico ovviamente non fornisco dettagli.
      Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
      Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
      European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
      Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
      If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
      (our usual professional charges will apply)


      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
        Mi domando perchè giù in meridione nessuno controlla mai una fava...nd
        In Puglia ho notato diversi "affiliati" a uno schema simile, ma se non erro oltre a UK c'era pure Malta di mezzo. Sarebbe interessante approfondire!

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da cataldo Visualizza Messaggio
          In Puglia ho notato diversi "affiliati" a uno schema simile, ma se non erro oltre a UK c'era pure Malta di mezzo. Sarebbe interessante approfondire!
          Diciamo più che altro BG, società che di recente ha cambiato anche nome, non serve fare nomi. Si, è quella che fornisce in franchising supporto stile ricevitoria per una fee mensile tramite i servizi del gestore BG. La piattaforma è disponibile in tutta italia, ecco perchè mi chiedo se è conveniente crearne un'altra senza alcun aggancio (il manager di questa ditta ha lavorato diverso tempo in BG per conto dell'operatore finanziario) e dall'esito incerto .. tra i vari - a livello di solo POS - "SumUp, Setefi, Payleven, ecc" che sono sponsorizzati da istituti di credito e compagnie telefoniche.
          Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
          Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
          European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
          Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
          If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
          (our usual professional charges will apply)


          Comment

          Working...
          X