Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Apertura impresa edile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Apertura impresa edile

    Salve ragazzi,vi seguo da un po' ''in incognita'' ma solo adesso ho deciso di iscrivermi e chiedere aiuto,dato che non ho trovato quello che mi interessa...
    Allora sono un ragazzo poco più che 23enne e vorrei provare a ''sbarcare il lunario'' , tutti nella mia famiglia hanno a che fare col mondo dell'edilizia ed io stesso ci ho lavorato per anni quindi non sono del tutto sprovveduto...
    Quello che volevo sapere è:
    E' possibile aprire una ditta edile magari senza svenarmi?

    (ovviamente rimanendo nella legalità)

    Qualsiasi aiuto è benvenuto anche se si parla di argomenti simili in altri discussioni linkate pure (può essere che non le ho viste)

    Grazie mille a prescindere

  • #2
    Originariamente Scritto da bjarne Visualizza Messaggio
    Quello che volevo sapere è:
    E' possibile aprire una ditta edile magari senza svenarmi?
    Se la domanda è utilizzando ditta estera e pagando tutto all'estero invece che in Italia:
    NO. Se lavori in Italia, devi sottostare alle leggi dello stato in cui operi. Diffida da chi sostiene diversamente.... ne hanno pizzicati diversi, gli unici che si sono salvati sono quelli che erano davvero residenti all'estero con lavoratori veramente esteri.

    Nota: salvati perchè scappati e mai più tornati in Italia.
    Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
    Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
    European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
    Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
    If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
    (our usual professional charges will apply)


    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da bjarne Visualizza Messaggio
      Salve ragazzi,vi seguo da un po' ''in incognita'' ma solo adesso ho deciso di iscrivermi e chiedere aiuto,dato che non ho trovato quello che mi interessa...
      Allora sono un ragazzo poco più che 23enne e vorrei provare a ''sbarcare il lunario'' , tutti nella mia famiglia hanno a che fare col mondo dell'edilizia ed io stesso ci ho lavorato per anni quindi non sono del tutto sprovveduto...
      Quello che volevo sapere è:
      E' possibile aprire una ditta edile magari senza svenarmi?

      (ovviamente rimanendo nella legalità)

      Qualsiasi aiuto è benvenuto anche se si parla di argomenti simili in altri discussioni linkate pure (può essere che non le ho viste)

      Grazie mille a prescindere
      Ti consiglio di dare maggiori dettagli sulla tua idea e sulle eventuali modalità operative, in quanto non sempre è possibile e/o consigliato l'utilizzo di strutture estere per business troppo radicati e/o legati al territorio.
      Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
      Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
        Se la domanda è utilizzando ditta estera e pagando tutto all'estero invece che in Italia:
        NO. Se lavori in Italia, devi sottostare alle leggi dello stato in cui operi. Diffida da chi sostiene diversamente.... ne hanno pizzicati diversi, gli unici che si sono salvati sono quelli che erano davvero residenti all'estero con lavoratori veramente esteri.

        Nota: salvati perchè scappati e mai più tornati in Italia.
        Ovviamente...
        Anche se dovessi aprire una ditta estera ma i miei lavoratori sono italiani ed il 100% dei miei lavori vengono effettuati in Italia la pizzicata è dietro l'angolo.
        Volevo sapere se magari esiste una via alternativa alla classica.
        Dato che di soldi da investire e da mettere al capitale sono prossimi allo zero.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
          Ti consiglio di dare maggiori dettagli sulla tua idea e sulle eventuali modalità operative, in quanto non sempre è possibile e/o consigliato l'utilizzo di strutture estere per business troppo radicati e/o legati al territorio.
          Quello che vorrei fare è una classica impresa edile che andrebbe ad operare per conto di privati.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da bjarne Visualizza Messaggio
            E' possibile aprire una ditta edile magari senza svenarmi?

            (ovviamente rimanendo nella legalità)
            Domanda alquanto ambigua ( su questo forum ) .
            Potrei dirti sì , Art.2083cc , Impresa Artigiana .

            Comment

            Working...
            X