Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vendita struttura Alberghiera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Vendita struttura Alberghiera

    Salve a tutti, ho scoperto l'esistenza di questo forum quasi per caso ma devo dire che ci sono utenti molto preparati, ora vorrei sottoporvi il mio problema e vediamo se riusciamo a trovare una soluzione...
    Io ho una struttura in vendita, solo vendita e nessuna altra formula promiscua, tipo affitto a riscatto o simili. Ho una persona interessata all'acquisto ma non ha sufficienti garanzie per gli istituti di credito.... L'attività è funzionante e una discreta redditività. Cosa mi consigliate di fare? Potrebbe essere auspicabile l'acquisto di una società già pronta?
    Last edited by Waine; 06/10/2017, 12:36.

  • #2
    Buongiorno e benvenuto,
    il complesso immobiliare appartiene a persona fisica o giuridica?

    Comment


    • #3
      Persona Fisica.

      Comment


      • #4
        Con l'immobile intestato a persona fisica si hanno le mani legate, anche da un punto di vista fiscale.
        Conferire l'immobile in società per poi venderne le quote è la classica operazione che può essere considerata elusiva per il fisco.

        Comment


        • #5
          Ok, ma a me serve trovare un percorso per fare in modo di vendere la struttura, non di eludere il fisco cosa che non mi interessa. Io vorrei trovare una soluzione per poter fare l'operazione di compravendita e dare appeal agli istituti di credito che finanzino l'operazione, o come chiedevo appositamente in questa discussione trovare metodi alternativi.

          Comment

          Working...
          X