Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuovo lavoro all' estero....possibilita' di sfuggire al fisco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • nuovo lavoro all' estero....possibilita' di sfuggire al fisco

    ciao a tutto il forum!
    come da titolo sono in procinto di fare una nuova esperienza di lavoro all' " estero".... precisamente a san marino. ecco il perche' delle virgolette sulla parola estero....
    il lavoro sara' come dipendente a tempo indeterminato, settore meccanica di precisione.
    ho scelto san marino, in quanto mi hanno offerto delle prospettive economiche niente male...
    ho un paio di domande da porre a, chi ne capisce sicuramente piu' di me, di fiscalita' ... annessi e connessi...
    domanda 1
    purtroppo nel passato, ho avuto un attivita' che putroppo e' fallita causa crisi... e causa mala gestione a livello imprenditoriale...non ti puoi fidare di nessuno... manco del tuo stesso sangue.... storia lunga lunga.... ci vorrebbero pagine....
    cmq ora ho circa 17000 euro di cartelle di equitalia da pagare... 13000 li sto rateizzando... 3000 euro non me li hanno rateizzati causa decaduta beneficio del termine....sono da pagare entro i fatidici 5 giorni....
    trasferendomi a lavorare come frontaliere a san marino e aprendovi, per ovvi motivi di comodita'(se posso aprirlo) un conto corrente, posso scappare dalla nuova agenzia delle entrate o sono "fottuto" comunque?

    premetto che sono soldi che non voglio pagare in quanto non sono frutto dei miei errori... ma sono stato "raggirato".... ho solo fatto il grosso errore di fidarmi..... contributi non versati, iva ecc ecc.. sono stato sciocco e ingenuo...

    non ho beni mobili registrati, vivo a casa dei miei per il momento e ho ereditato parte della casa dei miei genitori( spartita con gli altri miei fratelli)
    non so se puo' essere utile ma la mia ragazza, futura moglie, e' originaria di un paese extraue. ha solo permesso di soggiorno in quanto e' in italia da 2 anni.

    domanda 2
    come ben sapete dovro' fare doppia dichiarazione del redditti.... bella mazzata a fine anno... il nuovo datore di lavoro mi ha comunicato che mi puo' versare gli straordinari fuori busta come rimborso spese ecc ecc... basta cio' o devo fare altro?

    ringrazio tutti in anticipo e mi complimento per il forum, molto utile e chiaro!

    ah...successivamente ho un altro paio di domande da porvi per argomenti diversi... apro una nuova discussione?
Working...
X