Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vendere BTC in Panama

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Vendere BTC in Panama

    Sono un italiano residente in Panama, vorrei vendere piccole quantità di Bitcoin con LocalBitcoin o tramite exchange e ricevere pagamento nella mia banca di Panama.

    Sapete se questi soldi verrano tassati o se le banche panameñe mi faranno problemi per questo tipo di attività?

  • #2
    Utilizza questo e ti tieni il cash in tasca.

    Comment


    • #3
      Non credo possa trasferire denaro da localbitcoin e da un exchange a questa app.
      Quindi la domanda rimane: i proventi da Bitcoin o da altre cryptovalute come sono considerati a Panama ? Tassabili ?

      Le banche come reagiscono se ricevo dei bonifici con i proventi del BTC ?

      Anyone ?

      Comment


      • #4
        Penso che il servizio clienti della tua banca di Panama sia felice di rispondere a questo tuo interrogativo... :-))))

        https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
        https://www.livio.com

        P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

        .

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da CrazyCamel17 Visualizza Messaggio
          Non credo possa trasferire denaro da localbitcoin e da un exchange a questa app.
          Quindi la domanda rimane: i proventi da Bitcoin o da altre cryptovalute come sono considerati a Panama ? Tassabili ?

          Le banche come reagiscono se ricevo dei bonifici con i proventi del BTC ?

          Anyone ?
          no, ma ti carichi i btc e li vendi incassando cash.
          non è quello che cercavi?

          Comment


          • #6
            Non sono a Panama, intendi comunque venderli cash tramite localBTC o come ?

            Il tuo NO a inizio post significa NO non sono tassabili o cosa ?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

            Comment


            • #7
              Se hai dei btc e li vendi incassando cash, vorresti pagarci anche le tasse?
              Comunque le banche non sanno se il bonifico in entrata è proveniente dalla vendita perché è sempre l’exchange che Ti bonifica.
              tu dovresti dichiarare al fisco i proventi da btc anche se non li fai passare dalla banca...

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da CrazyCamel17 Visualizza Messaggio
                Sono un italiano residente in Panama,
                se lo sei davvero non dovevi farci questa domanda, bastava chiedere alla banca. e chiaro che la stessa una volta l'anno ti chiedera la dichiarazione dei redditi sopratutto se vede movimenti anomali. ti ricordo che sei in un paese dove lo stipendio medio e 500 usd ( immagina cosa sia anomalo)
                in linea di massima trattandosi di spiccioli non avrai problemi.
                mi piacerebbe che dopo ce lo venissi a dire qui per arricchire il nostro patrimonio di sapienza. ( ma come al solito sparicono tutti senza mai piu far ritorno) in questi casi inizio davvero a giustificare i soldi richiesti dai consulenti per consigli ( che poi siano giusti o no e un altro paio di mani)
                non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                Comment


                • #9
                  Si sono residente a Panama ma al momento non sono li. Ci passero nei prossimi 60 gg e ovviamente vi terrò informati.

                  Cmq alla fine i soldi me li farò Bonificare sulla N26 (che, io non lo sapevo, ha un limite di prelievo cash da ATM mensile di 20000 euro con la Mastercard) e con la black card al costo di poco più di 5 euro mensili non hai neanche fees per cambio valuta).

                  Ora io avrei bisogno di prelevare molto più di 20000 euro mensili, siete a conoscenza di carte di debito, conti o qualsiasi cosa mi faccia prelevare somme considerevoli di cash e che non mi sveni con le fees ?
                  Last edited by CrazyCamel17; 24/03/2018, 23:48.

                  Comment


                  • #10
                    Boh, che io sappia il mondo e pieno di banche che lasciano prelevare piu di 20'000 euro mensili... basta informarsi prima di aprire il conto... dove dovrebbe essere localizzata la banca?...

                    https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                    https://www.livio.com

                    P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                    .

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da anacleto Visualizza Messaggio
                      Boh, che io sappia il mondo e pieno di banche che lasciano prelevare piu di 20'000 euro mensili... basta informarsi prima di aprire il conto... dove dovrebbe essere localizzata la banca?...
                      Euro zone, Panama anche se credo che vada bene ovunque basta che mi faccia fare quello per cui mi serve.... ricevere dei bonifici e prelevarli cash in grosse quantità in valuta Estera

                      Comment


                      • #12
                        In Svizzera non hai problema a trovare banche che permettano ritirare somme cash, l'importante è verificare prima che tipo di conto aprire... in Germania mi pare di aver letto di una limitazione ma che applicava solo ai residenti... facilmente verificabile con una telefonata ai servizi clienti delle banche... a Panama non so ,che limiti ti hanno detto?...

                        https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                        https://www.livio.com

                        P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                        .

                        Comment


                        • #13
                          In *** Lugano fino a 150000 chf non serve neppure avvertire ,basta presentarsi in cassa .

                          Il conto che ho per la DE ( non in Svizzera ) ha un limite di prelievo di 1M / mese .

                          Comment


                          • #14
                            Ho questa necessità da una settimana, di conseguenza non sono informato.
                            Al momento mi trovo in Colombia e avrei bisogno di ritirare cash qui, in più non mi permettono di aprire un conto in banca con il visto turistico al momento.
                            L'unica soluzione, mi sembra quella di avere delle carte dalle quali ritirare cash da un ATM.

                            Mi sto informando per vedere che withdraw limit hanno le carte con alcune banche in Panama.
                            Se aprissi per esempio un conto in Svizzera (si apre con facilità?) mi farebbero ritirare cash in Colombia con limiti alti?

                            Comment


                            • #15
                              Amico, non so che ci fai in Colombia con tanto effettivo e neanche mi interessa... solo permettimi un consiglio... Stai attento!!!... La Colombia non è un paese idilliaco , le cose a volte prendono una piega imprevista e tieni conto che le prigioni non sono hotel a 5 stelle!...
                              Detto questo doveroso avviso il tuo problema è un po' differente da come lo hai spiegato, o forse ho capito male io... tu non vuoi ritirare somme alte di cash dalla banca, tu vuoi ritirarlo in giro per il mondo... :-))))
                              Mi spiace ma non posso aiutarti...

                              https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                              https://www.livio.com

                              P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                              .

                              Comment

                              Working...
                              X