Annuncio

Collapse
No announcement yet.

in quale giuristizione e con quale banca gestire un btc exchanger.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da krugerrand Visualizza Messaggio
    Salve popolo tutto!!!:-)))
    In "chi non muore si rivede" mood....porgo saluti a vecchi e nuovi partecipanti.
    Emi, in relazione a questa tua domanda, senza ombra di dubbio, come aveva gia' anche accennato Afratton, GEORGIA!!
    Il sistema bancario lavora peraltro con IBAN/SEPA.
    Ne stiamo gia' aprendo uno li' per un cliente e posso testimoniare personalmente la bonta' della giurisdizione e delle specifiche normative.
    indicazione interessante.
    e quali sono i costi di questa giuristizione?
    Emi

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da krugerrand Visualizza Messaggio
      Salve popolo tutto!!!:-)))
      In "chi non muore si rivede" mood....porgo saluti a vecchi e nuovi partecipanti.
      Emi, in relazione a questa tua domanda, senza ombra di dubbio, come aveva gia' anche accennato Afratton, GEORGIA!!
      Il sistema bancario lavora peraltro con IBAN/SEPA.
      Ne stiamo gia' aprendo uno li' per un cliente e posso testimoniare personalmente la bonta' della giurisdizione e delle specifiche normative.
      Toh mi fa piacere che a distanza di un anno da quando ho fatto notare come sia interessante la Georgia (e ancora ricordo le perculate di chi la definiva terzo mondo) qualcuno stia iniziando a sfruttarne le potenzialità ad un decimo del costo dell'isola mediterranea dei rubagalline.

      p.s.
      in Georgia andateci di persona, anche solo in vacanza, vi farete certe mangiate incredibili di carne alla brace e bevute di vino Georgiano a pochi euro.
      Last edited by pisdiset; 21/06/2018, 12:16.

      Comment


      • #48
        non ho chiaro se stai aprendo un CC in georgia (ecse si con che società estera) o società + conto

        comunque sono spesso in russia e anche li un salto lo faccio volentieri
        Emi

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da emi Visualizza Messaggio
          indicazione interessante.
          e quali sono i costi di questa giuristizione?
          Ciao Emi,
          dipendendo dal tipo di provider al quale ti rivolgi, dai 35 ai 40K US$ incluso direttore locale che risponda al requisito del minimo di 14 gg/mese imposto da NBG, domiciliazione e contabilita' per il primo anno.
          La procedura tra costituzione, application per la licenza con i vari manuali (KYC/AML), business plan ed info sul SW che utilizzera' la societa, incluse info sulle misure di sicurezza che si adotteranno per la protezione dei dati dei clienti, e rilascio, richiede circa 3 mesi.

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da krugerrand Visualizza Messaggio
            Ciao Emi,
            dipendendo dal tipo di provider al quale ti rivolgi, dai 35 ai 40K US$ incluso direttore locale che risponda al requisito del minimo di 14 gg/mese imposto da NBG, domiciliazione e contabilita' per il primo anno.
            La procedura tra costituzione, application per la licenza con i vari manuali (KYC/AML), business plan ed info sul SW che utilizzera' la societa, incluse info sulle misure di sicurezza che si adotteranno per la protezione dei dati dei clienti, e rilascio, richiede circa 3 mesi.
            40.000 dollari per aprire una società in georgia?
            non mi pare affatto competitiva con altre piazze per più rinomate e con cui apri a un decimo di questo prezzo
            Last edited by emi; 25/06/2018, 03:57.
            Emi

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da emi Visualizza Messaggio
              40.000 dollari per aprire una società in georgia?
              non mi pare affatto competitiva con altre piazze per più rinomate e con cui apri a un decimo di questo prezzo
              Ciao Emi,
              infatti non si tratta di una semplice IBC che puoi aprire in ogni dove al prezzo che, giustamente, sottolinei.
              Qui...stai aprendo una JSC (Joint Stock Company) che acquisisce una licenza PSP con autorizzazione da parte della NBG (Banca Nazionale della Georgia) di effettuare RIMESSE, fare TRADING ed EXCHANGE LEGALE di crypto, di EMETTERE crypto ed effettuare ICO.
              Gia' solo la licenza PSP, se ti dai un'occhiata in giro, costa a Cipro (non Nord) o Londra o altra piazza Europea, almeno 125.000 euro di capitale minimo piu' quello che le autorita' ti chiederanno di capitalizzazione, struttura, personale e varie per ottenere la relativa licenza.
              Se poi ci metti che e' l'unico paese al mondo dove, fino a questo momento, puoi LEGALMENTE fare trading/exchange di cryptovalute...se sei un attimo ancora piu' lungimirante e ti accorgi che l'uovo di Colombo di questo mercato e' nelle mani di chi per primo riesce a fare realmente cambio crypto/fiat e viceversa, allora ti renderai conto che quella somma e' semplicemente ridicola rispetto i benefici.

              Comment


              • #52
                Emi , se può interessare :

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                  Emi , se può interessare :

                  https://www.crypto-license.com/
                  Gli ho contattati ma sembrano dei cialtroni.
                  a parte i 2000 euro per il loro supporto a richiedere la licenza che ne costa 100.
                  gli ho chiesto esplicitamente con quali banche estoni lavoravano con le crypto e hanno risposto che lo avrebbero detto solo dopo che avevo preso la licenza

                  quando gli ho detto che avevo già contattato varie banche estoni e queste non operano con le crypto, mi hanno risposto che in realtà le banche con cui lavoravano non erano estoni.... ma di altri paesi che però... mi avrebbero detto dopo che pagavo per la licenza

                  però vedo che hai linkato già varie volte questo sito, quindi magari tu hai altro da dirmi su di loro
                  Emi

                  Comment

                  Working...
                  X