Annuncio

Collapse
No announcement yet.

LLC di Nevis (o Offshore) vs LLC USA (wyoming ecc) ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • LLC di Nevis (o Offshore) vs LLC USA (wyoming ecc) ?

    Buona sera.
    Ho trovato il vostro forum in rete e vorrei chiedere una delucidazione.Prima di domandare mi sono preso del tempo per leggere le varie discussioni e sono quindi pronto per delle domande.
    Per farla breve senza dilungarmi troppo ricevo royalties e in altri ambiti opero con attività B2B e B2C prettamente in campo software, e in una serie di attività collaterali quali publisher, ebooking, e stores online.

    Ora la domanda più lunga del secolo. :

    Dovendo io effettuare dei cambi in seno alle società attualmente in uso , che sono operate da conoscenti di fiducia ma non da me personalmente ( e che detengono tutto, ma ho libero accesso a qualsiasi conto e denaro ) , dovendo quindi avere maggiore elasticità rispetto alla attuale struttura e maggiore dominio degli averi e delle attività abbiamo deciso di operare attraverso una LLC o più LLCs.

    In base alle nostre verifiche abbiamo scartato Delaware e Nevada , e in base alla consulenza avuta in USA con un CPA di nostra conoscenza , ritiene che in USA solo una LLC è in grado di fungere da vero strumento di Asset Protection se si aprono conti in USA, una Wyoming LLC, che nel mio caso per un business in particolare deve essere single manager-member. Parrebbe che il Charging Order Protection sia attivo anche su una s-mllc cosa non presente in Delaware, Nevada e solo presente in Wyoming .il Business avrà conto in USA per la LLC del Wyoming,
    Ora una seconda domanda :

    In caso poi ,
    dovessi operare acquisiti di beni tangibili ( proprietà, terreni ecc) , lo stesso CPA e altri interpellati ci danno due opzioni :

    - Acquisire per mezzo di controllata omonima sempre USA preferibilmente in uno stato come il New Mexico dove non esistono doveri di nessuna sorta e soprattutto non occorre pagare il mantenimento annuale della LLC e lo stato non controlla alcuna informazione relativa agli UBO, secondo loro il charging order continuerebbe se la NM è proprietà della Wyoming.

    - Acquisire per mezzo di una nuova LLC Offshore a Nevis, Omonima ma a nome mio ( dato che li non esiste niente pubblico) .

    Questo perchè dal lato di chi vende vi è la richiesta esplicita di controllare la struttura operativa di chi compra e gli estratti conto( per questo omonima).Quindi per normative FATCA e in genere per non avere una US Based LLC che controlli i miei averi all'estero prediligerei la seconda Opzione di una Omonima LLC di nevis .

    Eviterei problemi FATCA ? Eviterei un Charging Order ( ma comunque sarebbe non operativa)?

    Chiedo questo perchè un CPA con tutto quello che ci è costato ci ha dato valide alternative , ma rimane sempre un CPA con una visione prettamente USA delle cose.Volevo sapere se qui esistono esperienze simili e cosa ne pensate.

    Per precisione di cose :
    La Nevada LLC , dopo una attenta analisi ce la sconsigliano tutti, anche perchè a fini di costi operativi ti costa quasi come una Offshore e le Single member LLC sono parzialmente pro creditor e no Pro debtor.
    La Delaware LLC , a parte la franchise Tax, non sono cosi sicure, in particolare vi è confusione sulla Delaware Court of Chancery, ma che di fatto protegge solo le Public Trade S Corporations e non ha ruolo sulle LLC, in parte è pro Debtor ma solo per le mmLLC, Multi Member LLC, ma non protegge alcuna Single Member LLC su cui non esiste alcuna legge contro il charging Order ( qui proprio qui mi serve sicurezza perchè in USA opererò 3 Business come Single member e ho quindi bisogno per aprire un conto una Legale Protezione al Charging Order che solo il Wyoming conferisce pienamente con una legge ad Hoc.)
    Infine In Wyoming aprirei una Close SmLLC che darebbe la mazzata finale a qualsiasi altra interferenza legale.
    Rimane la parte di detenere assets fuori gli USA con altra LLC ( va bene usare una LLC Americana o meglio una Offshore ?,vale la pena per i costi aprirne una ? )

    grazie e scusate la confusione se ne ho fatta alcuna

  • #2
    Per quale motivo sconsigliano Nevada ?

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
      Per quale motivo sconsigliano Nevada ?
      Ciao , il Nevada il CPA che ci ha fatto la consulenza dorata (scherzo era uno ingamba e abbastanza conosciuto contattato apposta per non avere dubbi)


      Asserisce che :
      • Per uno straniero aprire un conto in USA con una Nevada non è una passeggiata, primo perchè è la versione LLC meno amata dalle Banche,secondo perchè l’IRS non le tratta allo stesso equo modo delle altre se foreign owned.
      • La banca come per tutte le LLC richiede il FEIN, ma richiede soprattutto che sia Member Managed e non manager managed quando si ha a che fare con una Nevada .Quindi se sono member sono l Owner, quindi addio responsabilità Limitata che invece rimane solo per le LLC manager Managed , in quanto il manager non è il proprietario ma ha tutti i poteri per aprire e gestire conti e completa limitatissima responsabilità in caso qualcosa vada male e mi denuncino , per il CPA avrei tantissimo tempo per smobilitare tutto senza correre rischi dato che sarei Manager .
      • La LLC del nevada richiede essere Member Managed per aprire conto in USA,dato chè è una politica richiesta da quasi tutti gli istituti per verificare chi sia l UBO e secondo il CPA è troppo difficile che una SmLLC ottenga conto in USA eccetto che non vada direttamente in Nevada presso banche che trattano da sempre le aperture con tale forma .
      • La Single member o manager LLC del Nevada è pro creditor e non pro debtor,Non difende dal Charging order.Mi ha esplicitamente elencato 3 casi tra il 2017 ed il 2018 ove una single member LLC del Nevada ha perso contro una Corte attraverso un Creditor Charging Order che ha ottenuto il possesso della LLC e dei suoi beni.Uno di questi figurati era per un tizio che finito in Ospedale non aveva come pagarsi le cure come privato e i medici in Nevada e in altri stati USA tra i quali la Florida hanno il potere di chiedere che si possa ottenere un charging Order della LLC se occorre rimpinguare assets necessari a pagare le spese.Quindi siamo alla Pazzia.
      • Io cerco una Close LLC , il Nevada non eroga close LLC, il Wyoming Si, la close LLC è la stessa Wyoming LLC solo che ha come clausola la stessa delle LLC di Nevis e OFFshore, ovvero impossibilità di Charging Order da parte di una qualsiasi corte negli Stati Uniti.Attualmente quindi il CPA mi dice che per ottimizzare la mia struttura se proprio devo avere conto in USA devo utilizzare la struttura più idonea a tutelarmi.Inoltre le stesse LLC di Nevis isole cook ecc se si basano sulla LLC del Wyoming un motivo devono avercelo, o chi costituisce un complesso giuridico per supportare una legislazione a favore di una LLC è più ignorante di me che non sa che è meglio una Nevada ?
      • Infine per questioni di ottimizzazione di costi ovviamente vanno bene tutte le altre e per ultima la nevada che mi costerebbe almeno 500 USD annualmente.(lo metto per ultimo dato che non ne faccio una questione di costi)





      Chiedo scusa per la domanda di prima, vorrei solo sapere se per voi acquisire un immobile o terreno fuori Italia e fuori europa e non in USA (asia principalmente ) è meglio registrare il tutto con LLC Wyoming ( non la stessa ma altra senza FEIN) o una New Mexico (sempre senza FEIN e ancora più anonima , credo la più anonima di tutte secondo il CPA) o una bella Nevis LLC ( e passa la paura e non mi faccio seghe mentali ?)

      Per la cronaca ho portato avanti la apertura della Wyoming LLC in modalità close LLC come manager managed e Fein,e in email con chi mi aprirà il conto in USA ( dovrò ritornarci) non ci sono problemi alcuni.Il bello di essere manager è NON essere member !

      Comment


      • #4
        Il CPA era per caso del Wyoming ? Perché a sentire loro ,ognuno tira l’acqua al suo mulino. Io per business uso una Nevada e non mi risulta proprio sta storia del charging order ,ma potrei sbagliare. Ti ha fornito riferimenti precisi ? Perché a me risulta altro , ossia che il giudice può anche emettere l’ordine ma differenza del Delaware ( ad esempio ) questo non da poteri amministrativi al creditore , ma solo il diritto di ricevere i dividendi spettanti al membro aggredito. Questo significa che tu ,comunque , rimani unico amministratore e nessuno può obbligarti a distribuire i dividendi.
        In altri stati US invece il creditore acquisisce anche potere amministrativo e quindi può obbligare la distribuzione per soddisfare il credito .
        Per EIN riceverlo è na passeggiata , ed anche aprire il conto in Bank of America .

        In Nevada, a charging order is the only legal procedure that personal creditors of a Nevada LLC member can use to get at a member/debtor’s LLC ownership interest. A charging order directs the LLC to pay to the creditor any distributions of income or profit that would otherwise be distributed to the LLC member/debtor. Like most states, creditors with a charging order in Nevada only obtain the owner-debtor’s financial rights and cannot participate in the LLC’s management.To obtain a charging order, the creditor must have a judgment against the LLC member personally. After the judgment is entered, the creditor can apply to the court for a charging order. Since a creditor with a charging order cannot participate in the LLC’s management, it cannot order the LLC to make a distribution or that the LLC be sold to pay off the debt. Frequently, creditors who obtain charging orders against LLCs end up with nothing because they can’t order any distributions and the LLC can choose not to make any.”


        Comment


        • #5
          No ,il CPA è di NY .Si, ha dato casi precisi.
          Mi serve una risposta su Nevis Vs Altra US LLC.Ho già avuto modo di operare con banca e Nevada LLC attraverso il mio collega e 2 banche USA malgrado operating agreement e FEIN non hanno aperto conto come foreign owned.
          Devo acquisire dei beni immobili fuori USA con LLC, uso la US LLC O LA NEVIS LLC?
          Esperienze in merito su privacy migliore?

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Atelier Visualizza Messaggio
            Chiedo scusa per la domanda di prima, vorrei solo sapere se per voi acquisire un immobile o terreno fuori Italia e fuori europa e non in USA (asia principalmente ) è meglio registrare il tutto con LLC Wyoming ( non la stessa ma altra senza FEIN) o una New Mexico (sempre senza FEIN e ancora più anonima , credo la più anonima di tutte secondo il CPA) o una bella Nevis LLC ( e passa la paura e non mi faccio seghe mentali ?)
            Il veicolo societario va sempre scelto in funzione del paese dove si investe.
            Per farti un esempio, in Irlanda si usano estensivamente le Delaware LLC per detenere immobili, addirittura le banche prevedono già un modulo per l'apertura conto per queste entità;
            qui in UK si usano invece maggiormente BVI IBC.
            Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

            Comment


            • #7
              @Fabio interessante e grazie mille , gentilissimo per la risposta

              @Afratton, grazie per le tue risposte.
              Io ho già altri colleghi operanti con US LLCs e banche USA, so che è facile avere il fein, è gratis e si fa online in 5 minuti con l' IRS. Il CPA mi ha chiesto di procedere ottenendo il FEIN attraverso una controllata , ovvero 1ma LLC foreign owned del WY , e solo la seconda con Fein attraverso la prima, che poi è la pratica comune a tutte le foreign owned in tale caso, rigorosamente Manager Managed e non member managed.In effetti ho ottenuto il primo Fein e sto aprendo seconda LLC US in altro stato ( quella che aprirà il conto in USA) che otterrà il FEIN grazie alla prima .Il CPA non mi ha neanche chiesto se volessi o no operare le aperture con loro ( credo tu qui abbia fatto confusione a chiedermi se il CPA fosse del Wyoming, dato che il CPA non è il mio RA , Registered Agent).Il CPA si occupa di tassazione e inquadramento giuridico delle LLC nel contesto nazionale ed internazionale, non di aperture LLC, quindi il suo parere non è di parte ed è decontestualizzato dalla giurisdizione di appartenenza della LLC, opera per evitare rogne legali e tributarie a chi lo paga 400/hrs.Gli agenti residenti invece operano sul fronte stato, ma io per evitare parzialità ho portato avanti le aperture con un RA presente in tutti gli stati della federazione, senza una esclusività specifica per una LLC, e al momento di chiedere per una Nevada mi ha chiesto di rifletterci perchè per una Foreign Owned non va bene prenderla single Manager,inoltre tale RA è anche studio legale , qualcosa la sapranno.Gli stessi mi hanno confermato occorre essere Multi Member(no multi Manager) o Single member con member anche tra gli Organizer ( no single manager) al fine di poter aprire conto in USA; questo perchè la Banca deve riconoscere l UBO perfettamente per inoltrarlo all IRS .La cosa particolare è che il problema sta in una modalità di reporting standard assente tra Nevada ed IRS, che fa si che tutte le altre LLC non Nevada risultino più protette all'apertura del conto perchè posso presentarmi in Banca come single Manager ( e non single Member che significa proprietario unico) della LLC, la banca apre il conto senza problemi ma non ti registra come OWNER, questo a fini di dichiarazioni a fine anno con il CPA indica tutta una marea di Tax Burdens in meno che la Nevada non avrebbe e che qualsiasi LLC di qualsiasi stato se aperta come member avrebbe rendendo tutto più semplice .

              Ma ripeto il consulente , ( di cui non ho problemi a darti il nominativo in privato, e vedrai chi è e quanto è riconosciuto) Opera in modo specifico con LLC foreign owned oltre che US owned.Ho ottenuto il contatto attraverso la camera di commercio e non ha a che vedere con la incorporazione ne di Nevis ne di qualsiasi LLC USA.

              Fatto questo excursus, ripeto ho bisogno di sapere solo se una NEVIS LLC per detenere immobili all'Estero sia meglio di una qualsiasi ( anche Nevada) LLC o semplicemente no e se non operativa e senza FEIN quel buontempone di Zio SAM non ci ficchi troppo il naso chiedendo FATCA al venditore ..(Il problema è che all'estero il modulo FATCA è come il modulo per chiedere la tessera punti al super, la chiedono ovunque ).

              Comment


              • #8
                Dici che per business usi una Nevada, ed io sono qui per imparare o per lo meno confrontarmi, la tua Nevada LLC ha conto in USA come Member immagino , devi quindi risultare in chiaro come Member (owner in chiaro) ed Organizer per aprire conto giusto ?Perchè avere scritto che sono member su una società estera non proprio segreta ( esce tutto online) non mi pare il massimo della intelligenza ai fini di ottimizzazione privacy per cui ti chiedo come hai ovviato al fatore privacy e come esercita business la tua llc ( conto estero che poi obbliga all FBAR o conto USA con 5472 e un altro paio di formulari per fare le cose corrette)?

                Comment


                • #9
                  Ciao , nessun problema . Io ovviamente non essendo residente italiano non ho problemi a comparire nei registri vari ed ho scelto Nevada proprio per questo . Ho sia conto estero che in BoA , la FBAR non è assolutamente un problema ( lo presento io stesso , basta saperlo fare ) .
                  Chiaramente non ho nessun tipo di attività in US ,e per come sono strutturato è praticamente impossibile ( in ogni caso , anche avendo business US ) avere problemi di sorta .
                  Ah , visto che tra l'altro gli USA mi stanno iniziando a stare sulle OO ( non per questioni di business ma di "visione del mondo del biondino" ) entro breve chiuderò baracca eburattini lì .

                  Comment


                  • #10
                    Ok quindi tu cosa mi consigli Nevis LL per le operare nell' immobiliare o posso fare tutto con US LLC?Davvero nessuno sa rispondere?

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                      Ciao , nessun problema . Io ovviamente non essendo residente italiano non ho problemi a comparire nei registri vari ed ho scelto Nevada proprio per questo . Ho sia conto estero che in BoA , la FBAR non è assolutamente un problema ( lo presento io stesso , basta saperlo fare ) .
                      Chiaramente non ho nessun tipo di attività in US ,e per come sono strutturato è praticamente impossibile ( in ogni caso , anche avendo business US ) avere problemi di sorta .
                      Ah , visto che tra l'altro gli USA mi stanno iniziando a stare sulle OO ( non per questioni di business ma di "visione del mondo del biondino" ) entro breve chiuderò baracca eburattini lì .
                      Anche io sono Aire, questo in termini pratici non significa molto, la privacy non ha a che vedere con la residenza fiscale, credo e scusa se lo dico, che viene a priori indipendentemente da che residenza tu abbia, il non apparire non avviene solo per motivi fiscali , ma per il diritto di non voler far sapere i fatti propri a priori.Motivo per il quale io desidero la privacy nei registri e quindi ottimizzarla nei registri ma pur sempre ampiamente libero di sfruttare la mia posizione con i conti correnti.

                      Comment


                      • #12
                        vedo che la discussione è sfociata in Wyoming vs Nevada.. era Wyoming vs nevis.. una LLC Offshore va meglio o peggio di una US LLC, o combinate danno il meglio di loro?

                        Comment


                        • #13
                          Se gli immobili / beni da proteggere sono in Italia, nessun provvedimento di nessun tribunale USA andra' contro uno italiano, proprio perche gia sanno che non ha alcun valore nel belpaese ne puo' salvare da un ingiuntivo o revocatoria.

                          Ergo prendi la tua bella Close LLC e ci tiri lo sciacquone.
                          Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                          Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                          European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                          Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                          If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                          (our usual professional charges will apply)


                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                            Se gli immobili / beni da proteggere sono in Italia, nessun provvedimento di nessun tribunale USA andra' contro uno italiano, proprio perche gia sanno che non ha alcun valore nel belpaese ne puo' salvare da un ingiuntivo o revocatoria.

                            Ergo prendi la tua bella Close LLC e ci tiri lo sciacquone.
                            Grazie , finalmente una risposta.
                            Proprio quello che ho fatto sotto consiglio CPA.Grazie davvero , ho aperto una Close LLC WY, manager managed.
                            Eventuale member solo su OA, ma quando e se ne dovessi avere bisogno.

                            Comment

                            Working...
                            X