Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Privacy e sviluppi futuri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Privacy e sviluppi futuri

    Buonasera a tutti , in questi giorni mi trovo a Taipei per seguire Computex .
    L'argomento non rientra proprio nell'offshore , ma in parte interesserà molti utenti del forum . Una delle paure più ricorrenti negli utilizzatori di servizi e banche offshore è l'essere "intercettati " durante i prelievi bancomat ( che ve ne farete poi di tutto sto cash .. ) . "soluzioni" se ne sono sentite diverse : - vado a 200km da casa , cappellino/occhiali , vado a mezzanotte ecc ecc .
    Purtroppo per voi il futuro non è roseo . Quì a Computex vi è un intero stand riservato alle nuove tecnologie di video-sorveglianza/AI/machine learning e devo dire che sono sbalorditive ( o terribili , dipende dal punto di vista ) .
    Sistemi in grado ( attraverso le normali telecamere stradali / dei bancomat connesse in rete ) di utilizzare il riconoscimento facciale per monitorare migliaia di persone contemporaneamente utilizzando anche termocamere .
    Ho provato di persona insieme ad altri uno di questi sistemi . Istantaneamente il sistema ha identificato in maniera corretta i seguenti paramentri :
    - Adulto / bambino
    - Maschio / Femmina
    - altezza
    Il sistema ha poi registrato la fisionomia come " Person1" , ripassando dopo del tempo , immediatamente sullo schermo risultavo marchiato di verde come " soggetto conosciuto" .
    Gli sviluppatori dicono che con un adeguato numero di telecamere è possibile trovare chiunque nell'area di Taipei nel giro di pochi minuti .
    Il sistema è pensato per venir connesso in rete con tutti i database governativi in modo da avere già caricati tutti i paramentri delle persone .
    Direi che cappellino e occhiali serviranno a poco

    Ci sarebbe poi anche da parlare dei sistemi di pagamento in grado di far sparire sia il cash che le carte ,che se abbinati a quanto sopra tracciano al 100% i flussi .

  • #2
    Trapwire docet.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
      Direi che cappellino e occhiali serviranno a poco
      Questo si sa da un pezzo... io infatti ci aggiungo naso finto e baffi... hi hi hi

      https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
      https://www.livio.com

      P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

      .

      Comment

      Working...
      X