Annuncio

Collapse
No announcement yet.

LLP in UK e UTR

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • LLP in UK e UTR

    Buongiorno a tutti, argomento trattato molte volte lo so, ma sono in cerca di una conferma definitiva su un aspetto in particolare:

    LLP in UK con le seguenti caratteristiche:
    - L'attivitá principale é la vendita di servizi online.
    - I partners sono tutti persone fisiche non residenti in UK (neanche in EU).
    - La partnership non raggiunge i limiti di fatturato per la registrazione VAT obbligatoria.
    - La partnership non ha scambi commerciali in UK (ne clienti ne fornitori, possiamo tranquillamente bloccare gli accessi da IPs UK se necessario).

    A proposito della richiesta di assegnazione dell' UTR per la LLP o i suoi partners, dal sito gov. uk:

    Foreign partnerships - all activities entirely outside UK
    Provided there is no UK presence or activity, there is currently no requirement for any partnership to register with HMRC.
    Domanda: Questo vuole anche dire che la LLP non ha nessun obbligo verso l' HMRC (presentazione bilanci ecc)?

    Domanda bonus: Un conto EMI con IBAN GB invalida questo status?

    Domanda di riserva: Nel caso non fossimo in grado di arrivare a risposta certa, qualcuno potrebbe consigliarmi un consulente a cui chiedere?

    PS: Tutto le altre considerazioni riguardo all' operare con una struttura del genere sono giá state valutate e risolte (dalla tassazione dei partners all' ottenimento di conti correnti, processare carte, ecc).

    Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli

  • #2
    Per quello che mi risulta dalle esperienze avute con le LLPs sia con membri persone fisiche non residenti in UK sia con offshore corporate:
    - per quanto riguarda l'UTR questo ci è stato sempre o fornito d'ufficio da HMRC oppure (ultimamente) richiesto ed in ogni caso tutte le banche UK e dipendenze richiedono un UTR, se non ce l'hai che gli dai alla banca ? Il tuo codice fiscale ?
    - La LLP è soggetta agli stessi requisiti di bilancio di una LTD quindi per quanto mi risulta va comunque presentato in companies house
    - La LLP deve presentare il partnership tax return nel quale vanno riportate le sole attività svolte in UK quindi se non ne hai lo devi presentare a zero
    Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
      - per quanto riguarda l'UTR questo ci è stato sempre o fornito d'ufficio da HMRC oppure (ultimamente) richiesto ed in ogni caso tutte le banche UK e dipendenze richiedono un UTR, se non ce l'hai che gli dai alla banca ? Il tuo codice fiscale ?
      Ho due "conti bancari" aperti senza UTR (lasciamo perdere che sono conti ridicoli, sono comunque sufficienti ad incassare e distribuire ai membri). Nel caso un giorno mi venissero a chiedere ulteririori info non avremmo nessun problema a dargli gli equivalenti dei nostri codici fiscali (la banca é gia ovviamente al corrente che membri e UBO non sono UK resident)
      Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
      - La LLP è soggetta agli stessi requisiti di bilancio di una LTD quindi per quanto mi risulta va comunque presentato in companies house
      - La LLP deve presentare il partnership tax return nel quale vanno riportate le sole attività svolte in UK quindi se non ne hai lo devi presentare a zero
      Che senza attivitá in UK lo si presenta a zero siamo tutti daccordo credo. Io peró mi chiedo come lo presento un bilancio senza UTR. UTR che da quanto ho citato nel primo messaggio sembrerebbe che non sono obbligato a richiedere e che l' HRMC non mi ha fornito in diversi mesi dalla costituzione.
      Non pretendo comunque dirvi io quale sia la risposta, perché non la so. Per questo chiedo a voi. Peró quella frase non lascia adito a molte interpretazioni.

      Comment


      • #4
        Confermo quanto detto da Fabio : UTR te lo danno d’ufficio e devi presentare tax return . Niente di complesso ma va fatto .

        Comment


        • #5
          Fabio ha esposto correttamente, bilancio va presentato, inoltre tengo a precisare che banche e wallet vari dove prima non era richiesto UTR, stanno cominciando a chiederlo. Prima o poi va tenuto in conto, cio' che e' stato e' stato, chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato.
          Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
          Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
          European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
          Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
          If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
          (our usual professional charges will apply)


          Comment

          Working...
          X