Buonasera a tutti sono nuovo, ad agosto andrò in california per vacanza e voglio approfittarne per comprarmi una mustang o una camaro, visti i bassi prezzi rispetto all'eruopa,(ad esempio una mustang modello nuovo dall 2015 in su) si trova tra i 13 e i 20 dollari.
Sto studiando da un po la trafila per l'importazione e apparte il casino , il problema sono le tasse che si vanno a pagare, cioè dazi, iva ,omoloazione, spedizione,.
Per quanto mi sono informato non mi sono chiare alcune cose,
1)conviene farla arrivare in italia o in germania? e perché?
2) visto che il problema principale è il pagamento dell'iva sul totale, non si ci potrebbe accordare con concessionario o eventuale privato nel far risultare il prezzo dell'atto di vendita minore? ad esempio se l'auto costa 20 paghiamo quella somma ma facciamo srcivere nell'atto di vendita 10.
3) visto i costi dell'omologazione in italia mi hanno propostola soluzione targa zoll( circa 1200 euro all'anno), la macchina in questo modo la posso rivendere?
4) targa bulgara? come funziona?
Consigliatemi voi la via più economica, sono ben accetti consigli e soluzioni
Sto studiando da un po la trafila per l'importazione e apparte il casino , il problema sono le tasse che si vanno a pagare, cioè dazi, iva ,omoloazione, spedizione,.
Per quanto mi sono informato non mi sono chiare alcune cose,
1)conviene farla arrivare in italia o in germania? e perché?
2) visto che il problema principale è il pagamento dell'iva sul totale, non si ci potrebbe accordare con concessionario o eventuale privato nel far risultare il prezzo dell'atto di vendita minore? ad esempio se l'auto costa 20 paghiamo quella somma ma facciamo srcivere nell'atto di vendita 10.
3) visto i costi dell'omologazione in italia mi hanno propostola soluzione targa zoll( circa 1200 euro all'anno), la macchina in questo modo la posso rivendere?
4) targa bulgara? come funziona?
Consigliatemi voi la via più economica, sono ben accetti consigli e soluzioni
Comment