Annuncio

Collapse
No announcement yet.

residenza estera + noleggio auto in italia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • residenza estera + noleggio auto in italia

    Ciao a tutti, ho un questio da porvi.
    Ho da qualche tempo la residenza all'estero e sono iscritto all'Aire ed ho la necessità di noleggiare auto anche per qualche settimana in Italia.
    Vista la mia residenza estera ci vedete problemi con l'Agenzia delle Entrate o altro?
    Vengono effettuate comunicazioni dalle varie società di noleggio all'AdE o altro?

    Grazie

  • #2
    residenza estera + noleggio auto in italia

    Scusami se risiedi regolarmente all’estero con iscrizione AIRE fatta e in Italia ci devi stare qualche settimana che problema c’è?
    Prendi la macchina per quelle poche settimane e sei a posto...
    Last edited by bomber747; 24/07/2018, 22:59.
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      Vero, non c'è nessuna controindicazione se il tuo periodo di permanenza é breve

      Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • #4
        ok, grazie.
        in realtà mi sono trasferito a marzo e per un paio di mesi ho noleggatio l'auto in italia perchè avevo rottamato la mia.
        Che voi sappiate vengono effettuate comunicazioni dalle varie società di noleggio all'AdE o altro?
        Possono contestarmi qualcosa?

        Grazie mille a tutti

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da mr money Visualizza Messaggio
          ok, grazie.
          in realtà mi sono trasferito a marzo e per un paio di mesi ho noleggatio l'auto in italia perchè avevo rottamato la mia.
          Che voi sappiate vengono effettuate comunicazioni dalle varie società di noleggio all'AdE o altro?
          Possono contestarmi qualcosa?

          Grazie mille a tutti
          Se hai regolare iscrizione AIRE, se in Italia hai chiuso tutto prima di partire (intestazione bollette con tariffa residente, conti bancari personali, etc.), se hai pagato con una carta emessa da una banca non italiana (chi è emigrato si presume che abbia un conto bancario locale) ed il tuo periodo di noleggio in Italia è stato inferiore ai 183 gg., allora puoi stare tranquillo.
          Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
          Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
            Se hai regolare iscrizione AIRE, se in Italia hai chiuso tutto prima di partire (intestazione bollette con tariffa residente, conti bancari personali, etc.), se hai pagato con una carta emessa da una banca non italiana (chi è emigrato si presume che abbia un conto bancario locale) ed il tuo periodo di noleggio in Italia è stato inferiore ai 183 gg., allora puoi stare tranquillo.
            Grazie International,
            ho regolare iscrizione all'AIRE fatta il 16/03/2018.
            In realtà ho pagato con carta italiana per un pò, ho ancora i conti correnti aperti perchè devo saldara a breve gli F24 per dichiarazione redditi del 2017. Tra qualche settimana dopo avere pagato chiuderò anche quelli.
            In italia non mi rimane nulla, ne immobili, ne affitti, ne utenze/bollette.
            Pensi che possa essere un problema?
            Last edited by mr money; 25/07/2018, 12:04. Motivo: integrazione

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da mr money Visualizza Messaggio
              Grazie International,
              ho regolare iscrizione all'AIRE fatta il 16/03/2018.
              In realtà ho pagato con carta italiana per un pò, ho ancora i conti correnti aperti perchè devo saldara a breve gli F24 per dichiarazione redditi del 2017. Tra qualche settimana dopo avere pagato chiuderò anche quelli.
              In italia non mi rimane nulla, ne immobili, ne affitti, ne utenze/bollette.
              Pensi che possa essere un problema?
              Non dovresti avere problemi, anche se per il futuro ti consiglio di utilizzare solo il tuo conto bancario locale e non più quello italiano e dopo aver pagato gli F24 ti consiglio di chiuderlo immediatamente.
              Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
              Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
                Non dovresti avere problemi, anche se per il futuro ti consiglio di utilizzare solo il tuo conto bancario locale e non più quello italiano e dopo aver pagato gli F24 ti consiglio di chiuderlo immediatamente.

                Grazie mille, gentilissimo

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da mr money Visualizza Messaggio
                  Grazie mille, gentilissimo
                  In alternativa potresti utilizzare servizi tipo Revolut (con residenza AIRE) per pagare.
                  Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                  Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
                    In alternativa potresti utilizzare servizi tipo Revolut (con residenza AIRE) per pagare.
                    ok, grazie per il suggerimento.
                    Ma ho un dubbio, le varie società di noleggio non comunicano nulla all'Agenzia delle Entrate?
                    perchè in questo caso il tipo pagamento è ininfluente, corretto?

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da mr money Visualizza Messaggio
                      ok, grazie per il suggerimento.
                      Ma ho un dubbio, le varie società di noleggio non comunicano nulla all'Agenzia delle Entrate?
                      perchè in questo caso il tipo pagamento è ininfluente, corretto?
                      Se sei realmente residente all'estero e per giunta con regolare iscrizione AIRE non ci sono problemi.
                      Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                      Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
                        Se sei realmente residente all'estero e per giunta con regolare iscrizione AIRE non ci sono problemi.
                        ok, grazie di nuovo

                        Comment


                        • #13
                          Ricordati che AIRE è l'iscrizione anagrafica estera, se veramente sei andato a vivere all'estero ti conviene cambiare anche la residenza fiscale

                          Comment

                          Working...
                          X