Annuncio

Collapse
No announcement yet.

apertura conto in europa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • apertura conto in europa

    Ill.mi signori buonasera,
    ne approfitto della vostra cortesia per avere qualche dritta:
    potreste indicarmi banche in europa (all'interno della comunità!) dove è possibile aprire un conto online con carta di identità cartacea, tessera sanitaria e riconoscimento tramite selfie?
    Se può essere utile ai fini dell'indicazione, ho una carta con iban italiana - ai fini del riconoscimento- per poter fare un bonifico sempre che venga accettata.
    Ringrazio tutti indistintamente.
    Saluti

    PS: no N26, Leupay et simili.
    PPS: mi serve un iban personale
    Last edited by Simo; 27/07/2018, 23:11.

  • #2
    Che problema ha N26 essendo a tutti gli effetti una vera banca tedesca ?
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      Che problema hanno N26 , Leupay , Paysera che danno tutti iban personale ?

      Comment


      • #4
        Mi unisco a bomber747 e afratton chiedendo anche l'utilizzo che l'utente vorrebbe fare di questo conto, in modo anche da capire eventuali motivazioni di un rifiuto di N26 (banca vera e non EMI).
        Last edited by International; 28/07/2018, 15:32.
        Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
        Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

        Comment


        • #5
          So per certo che N26 non apre il conto con la carta di identità cartacea, al momento del riconoscimento c'è bisogno del passaporto. Per leupay suppongo che valga la stessa regola.
          Riformulo la domanda: dove aprire un cc con carta di identità cartacea?

          Comment


          • #6
            Ciao ragazzi... anche io ho dovuto aprire qualche settimana fa, un nuovo conto business Leupay e ho constatato che hanno modificato parecchio le procedure rispetto alla prassi Satabank. Completata la fase iniziale di registrazione e conferma sul sito, scarichi app e devi eseguire una videocall con uno degli addetti che si occupa appositamente della tua identificazione personale. Carta d'identità elettronica o passaporto. Terminato ciò , classico upload documenti aggiuntivi utenze e visura camerale e eventuali ulteriori doc. in funzione della tipologia di azienda e sede. Ci sono nel forum utenti certamente piu preparati di me che ti sapranno rispondere.

            Ma.. Sostituire il documento con uno comune ? Ciauuu

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da margian3t Visualizza Messaggio
              Ciao ragazzi... anche io ho dovuto aprire qualche settimana fa, un nuovo conto business Leupay e ho constatato che hanno modificato parecchio le procedure rispetto alla prassi Satabank. Completata la fase iniziale di registrazione e conferma sul sito, scarichi app e devi eseguire una videocall con uno degli addetti che si occupa appositamente della tua identificazione personale. Carta d'identità elettronica o passaporto. Terminato ciò , classico upload documenti aggiuntivi utenze e visura camerale e eventuali ulteriori doc. in funzione della tipologia di azienda e sede. Ci sono nel forum utenti certamente piu preparati di me che ti sapranno rispondere.

              Ma.. Sostituire il documento con uno comune ? Ciauuu
              La videocall è stata implementata proprio per contrasto a tutti coloro che erano soliti allegare documenti modificati tramite photoshop o falsi.
              Da questo punto di vista è stata una innovazione POSITIVA.
              Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
              Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da margian3t Visualizza Messaggio
                Ciao ragazzi... anche io ho dovuto aprire qualche settimana fa, un nuovo conto business Leupay e ho constatato che hanno modificato parecchio le procedure rispetto alla prassi Satabank. Completata la fase iniziale di registrazione e conferma sul sito, scarichi app e devi eseguire una videocall con uno degli addetti che si occupa appositamente della tua identificazione personale. Carta d'identità elettronica o passaporto. Terminato ciò , classico upload documenti aggiuntivi utenze e visura camerale e eventuali ulteriori doc. in funzione della tipologia di azienda e sede. Ci sono nel forum utenti certamente piu preparati di me che ti sapranno rispondere.

                Ma.. Sostituire il documento con uno comune ? Ciauuu
                Certo normale, non sono più sotto Satabank da mesi ormai....
                Tuttavia il processo di verifica e’ comunque facile e veloce se non si hanno documenti “farlocchi”
                Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Simo Visualizza Messaggio
                  So per certo che N26 non apre il conto con la carta di identità cartacea, al momento del riconoscimento c'è bisogno del passaporto. Per leupay suppongo che valga la stessa regola.
                  Riformulo la domanda: dove aprire un cc con carta di identità cartacea?
                  Usa il passaporto no ?

                  Comment


                  • #10
                    Afratton, forse non ha passaporto

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Escape Visualizza Messaggio
                      Afratton, forse non ha passaporto
                      Al giorni d’oggi è’ indispensabile... 100 euro ogni 10 anni per il rinnovo direi che si possono spendere [emoji3]
                      Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                      Comment


                      • #12
                        Però io trovo questo forum sempre fantastico nelle risposte.
                        un tizio chiede: dove posso aprire un conto senza il passaporto, e in banche diverse da n26, leupay

                        e le risposte sono: usa il passaporto, aprilo in n26 o leupay

                        tra l’altro questi mega consulenti che le uniche banche che conoscono sono leupay e Paysera
                        Emi

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da emi Visualizza Messaggio
                          Però io trovo questo forum sempre fantastico nelle risposte.
                          un tizio chiede: dove posso aprire un conto senza il passaporto, e in banche diverse da n26, leupay

                          e le risposte sono: usa il passaporto, aprilo in n26 o leupay

                          tra l’altro questi mega consulenti che le uniche banche che conoscono sono leupay e Paysera
                          Lui non ha chiesto un conto in Europa , ma un conto online in Europa . Banche in EU che aprono online NON VE NE SONO .

                          Tu hai qualche altra info ? Se sì allora dai tu il consiglio all'amico .

                          Comment


                          • #14
                            Senza fare polemica..... condivido il pensiero di Emi!!
                            Allo stesso tempo, rispetto quello di afratton che in tempi non molto lontani, mi è stato di grande aiuto (quindi posso affermare la sua professionalità) senza chiedermi nulla in cambio,
                            Come scritto da emi, qualche post prima di questo, la domanda era - o mi è sembrato essere specifica-: dove può essere aperto in europa un conto online solo con carta di identità cartacea.
                            Se ci fosse stata la possibilità del passaporto penso che avrei posto la domanda diversamente.
                            Comunque..... personalmente ho un conto n26, ho avuto la possibilità (grazie ad afratton) di aprirlo in quel di Malta ma alla fine non è servito.
                            Quindi, visto le tante domande e supposizioni non proprio attinenti alla mia richiesta, riformulo la domanda:
                            è possibile aprire (non è per me che ho il passaporto) un conto online in europa con la carta di identità cartacea??
                            Ringrazio tutti per aver contribuito alla discussione.
                            Saluti

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Simo Visualizza Messaggio
                              Senza fare polemica..... condivido il pensiero di Emi!!
                              Allo stesso tempo, rispetto quello di afratton che in tempi non molto lontani, mi è stato di grande aiuto (quindi posso affermare la sua professionalità) senza chiedermi nulla in cambio,
                              Come scritto da emi, qualche post prima di questo, la domanda era - o mi è sembrato essere specifica-: dove può essere aperto in europa un conto online solo con carta di identità cartacea.
                              Se ci fosse stata la possibilità del passaporto penso che avrei posto la domanda diversamente.
                              Comunque..... personalmente ho un conto n26, ho avuto la possibilità (grazie ad afratton) di aprirlo in quel di Malta ma alla fine non è servito.
                              Quindi, visto le tante domande e supposizioni non proprio attinenti alla mia richiesta, riformulo la domanda:
                              è possibile aprire (non è per me che ho il passaporto) un conto online in europa con la carta di identità cartacea??
                              Ringrazio tutti per aver contribuito alla discussione.
                              Saluti
                              Fermo restando che la carta d'identità cartacea italiana in Europa è considerata alla stregua della carta igienica, che il 99% delle banche ed EMI non la vuole vedere neanche con il binocolo o pongono in essere una serie di ostruzioni e che non riesci a farti emettere una CIE (possibile anche se nel tuo comune di residenza ancora non la emettono), ti posso dire che Mistertango apre (ancora) conti con la carta d'identità in versione cartacea. Per quanto ancora non si sa, ma prima o poi anche loro smetteranno di accettarla.
                              Last edited by International; 02/08/2018, 21:12.
                              Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                              Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                              Comment

                              Working...
                              X