Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trasferimento da banca a banca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Accettano anche somme piccole? devo andare di persona? Pima cosa quindi Aire

    Comment


    • #32
      Se le cifre che intendi spostare sono inferiori a € 15000 e nel caso in cui il nuovo conto non genererà una giacenza media di € 5000, non lo dovrai riportare nel riquadro RW. Se la giacenza media dovesse essere superiore a € 5000 dovrai riportarlo solo ai fini IVAFE, mentre in caso di importi superiori a € 15000 dovrai riportarlo nel riquadro RW per i fini fiscali.
      Questo in ottemperanza all'art. 2 L. 186/2014
      Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
      Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da marco55 Visualizza Messaggio
        Accettano anche somme piccole? devo andare di persona? Pima cosa quindi Aire
        Quanto piccole ?? Non mi dirai che stiamo portando avanti 4 pagine di discussione per 2 spiccioli .
        IOM e Isole del Canale non ti rispondono neppure per meno di 75000 £ o controvalore in EUR / USD / CHF .

        Comment


        • #34
          Sono meno di 75000. Anche se a te sembrano pochi per altri non lo sono e non ho nessuna intenzioni di perderli. Detto con rispetto ovviamente

          Comment


          • #35
            Non ho detto che sono pochi 75000 . Ma se stiamo addirittura sotto i 15000 , veramente parliamo di spiccioli che puoi gestire con qualsiasi servizio digitale .
            Per cifre intermedie ,ti è già stato detto che se trasferisci in UK e continui a mantenere la tua residenza in Italia devi dichiarare il tutto .

            Comment


            • #36
              SI, il mio problema è trovare una banca più sicuira rispetto a quelle italiane. Tutto qui. Va benissimo una banca scozzese (uk) dunque?

              Comment


              • #37
                Vivi a Londra ? Esci di casa ed entra nella prima banca che incroci .

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da marco55 Visualizza Messaggio
                  SI, il mio problema è trovare una banca più sicuira rispetto a quelle italiane. Tutto qui. Va benissimo una banca scozzese (uk) dunque?
                  Vai tranquillo con Monte Dei Paschi, è pubblica ed è pertanto l'unica che non può fare bail-in con il denaro dei correntisti.

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da marco55 Visualizza Messaggio
                    Sono meno di 75000. Anche se a te sembrano pochi per altri non lo sono e non ho nessuna intenzioni di perderli. Detto con rispetto ovviamente
                    Basterebbe una banca che abbia la protezione dei depositi fino a € 100K.
                    Potresti anche valutare banche al di fuori sia del territorio italiano che del Regno Unito. In fondo da residente italiano o estero non-AIRE, sei comunque soggetto a quanto previsto dall'art. 2 L. 186/2014.
                    In base a quanto detto, perchè non valutare un servizio ottimo quale N26? Banca tedesca online, con fondo protezione dei depositi, molto vantaggiosa in merito ai costi e sicuramente votata al futuro.
                    Fossi in te ci darei comunque un'occhiata.
                    Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                    Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
                      Basterebbe una banca che abbia la protezione dei depositi fino a € 100K.
                      Potresti anche valutare banche al di fuori sia del territorio italiano che del Regno Unito. In fondo da residente italiano o estero non-AIRE, sei comunque soggetto a quanto previsto dall'art. 2 L. 186/2014.
                      In base a quanto detto, perchè non valutare un servizio ottimo quale N26? Banca tedesca online, con fondo protezione dei depositi, molto vantaggiosa in merito ai costi e sicuramente votata al futuro.
                      Fossi in te ci darei comunque un'occhiata.
                      Che piaccia o no, MPS italiana è la soluzione più sicura (per depositi in valuta) che non troverai altrove in EU a meno che non siano banche pubbliche.
                      Le banche pubbliche infatti, a differenza delle private, non fanno bail-in. Quindi anche per importi superiori a 100k non c'è motivo di non stare tranquilli.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da matmat Visualizza Messaggio
                        Che piaccia o no, MPS italiana è la soluzione più sicura (per depositi in valuta) che non troverai altrove in EU a meno che non siano banche pubbliche.
                        Le banche pubbliche infatti, a differenza delle private, non fanno bail-in. Quindi anche per importi superiori a 100k non c'è motivo di non stare tranquilli.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Qui non si tratta se piace o meno. MPS deve comunque sottostare alle regole EU in termini di protezione dei depositi e non può in alcun modo andare oltre a tali regole.
                        Per quanto possa sembrare un qualcosa di positivo, ma io starei lontano da una banca italiana controllata dallo Stato italiano (in attesa di una futura cessione a soggetti privati).
                        Se proprio dovessi optare per una banca italiana, allora valuterei solamente Unicredit e Intesa Sanpaolo (come gruppo).
                        Ma siccome l'utente ha espresso la volontà di voler spostare i suoi fondi da un paese di cui non si fida (Italia), credo debba essere messo nelle condizioni di poter realizzare questa sua volontà.
                        Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                        Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
                          Qui non si tratta se piace o meno. MPS deve comunque sottostare alle regole EU in termini di protezione dei depositi e non può in alcun modo andare oltre a tali regole.
                          Per quanto possa sembrare un qualcosa di positivo, ma io starei lontano da una banca italiana controllata dallo Stato italiano (in attesa di una futura cessione a soggetti privati).
                          Se proprio dovessi optare per una banca italiana, allora valuterei solamente Unicredit e Intesa Sanpaolo (come gruppo).
                          Ma siccome l'utente ha espresso la volontà di voler spostare i suoi fondi da un paese di cui non si fida (Italia), credo debba essere messo nelle condizioni di poter realizzare questa sua volontà.
                          La richiesta dell'utente è assolutamente legittima. Volevo solo far notare una cosa che in pochi sanno: le banche pubbliche NON hanno le stesse regole delle banche private commerciali e no, NON devono sottostare alle stesse direttive EU (c'è una risoluzione sulle banche pubbliche fatta proprio dalla EU che lo afferma, se la trovo la posto) e NON sono soggette a bail-in (che credo sia il timore dell'utente).
                          Quindi, se l'utente vuole spostare il suo capitale in una banca estera per che si, avere più servizi, allora ok. Ma se vuole farlo perché in Italia non sono al sicuro, allora penso che la mia possa essere un'informazione utile. Detto questo, ognuno è libero di fare ciò che vuole con il suo denaro.

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da matmat Visualizza Messaggio
                            La richiesta dell'utente è assolutamente legittima. Volevo solo far notare una cosa che in pochi sanno: le banche pubbliche NON hanno le stesse regole delle banche private commerciali e no, NON devono sottostare alle stesse direttive EU (c'è una risoluzione sulle banche pubbliche fatta proprio dalla EU che lo afferma, se la trovo la posto) e NON sono soggette a bail-in (che credo sia il timore dell'utente).
                            Quindi, se l'utente vuole spostare il suo capitale in una banca estera per che si, avere più servizi, allora ok. Ma se vuole farlo perché in Italia non sono al sicuro, allora penso che la mia possa essere un'informazione utile. Detto questo, ognuno è libero di fare ciò che vuole con il suo denaro.
                            Qualsiasi informazione, anche la tua poc'anzi, è sempre legittima e utile al forum.
                            Bisogna però considerare che l'attuale status di MPS è il frutto di ciò che è successo in passato e va ricordata anche la modalità che lo Stato Italiano ha dovuto adottare per poterla salvare e per non andare contro il divieto di offrire aiuti di stato ad imprese private (cosa che hanno fatto invece nel passato altri stati membri EU, Germania in primis).
                            Questo vuol dire che prima o poi (spero prima e non poi) MPS dovrà tornare nelle mani di soggetti privati.
                            Facciamo finta che MPS rimanga in eterno sotto controllo pubblico, ma come banca ha ancora molti problemi e in caso di una nuova crisi tipo 2007 avrà moltissime difficoltà. Non dico che andrà in Default, ma non sarà di certo quella che meglio uscirà dalla crisi.
                            Per quanto riguarda il controllo pubblico, qui si aprirebbe un mondo. Motivo? Proprio il controllo indiretto di: PCI, PDS, DS e PD ha portato al suo quasi crack. Non entro nel merito politico della questione, ma mi soffermo su dati storici.
                            Credo infine che l'utente abbia proprio una mancanza di fiducia nel "Sistema Italia" e che quindi voglia spostare i propri fondi non tanto in una banca estera, ma in un Sistema diverso da quello italiano.
                            Alla fine la decisione finale spetta proprio all'utente che ha postato il primo messaggio e il compito del forum è aiutarlo nella scelta.
                            Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                            Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                            Comment


                            • #44
                              di fineko uk cosa ne pensate, sempre per lo stesso motivo?

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da marco55 Visualizza Messaggio
                                di fineko uk cosa ne pensate, sempre per lo stesso motivo?
                                Se hai cittadinanza italiana, dovrai mettere pure il codice fiscale italiano, anche se risiedi in altro stato.
                                Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                                Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                                European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                                Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                                If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                                (our usual professional charges will apply)


                                Comment

                                Working...
                                X