Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trasferimento da banca a banca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Mi allaccio a questa discussione:

    Ciao a tutti, è il mio primo post. Non sono sicuro se sia questa la sezione giusta però il mio intento è capire cosa potrebbe succedere, legalmente, ai risparmi in caso di "cigno nero" e conseguente uscita dalla moneta unica. Vi chiedo di non discutere del fatto se sia possibile o meno, se sia...


    e in particolare all'ultima domanda formulata da un utente: aprire un conto con IB ti offre garanzie?
    Ovviamente si tratta solo di speculazioni (per ora..) e non voglio certo intimidire nessuno. Vorrei solo avere idee chiare.

    Comment


    • #62
      Se ti vuoi proteggere da quei dementi dei 5 stalle e da quel doppiamente demente di leghista dalle loro devianze fasciste e totalitarie ,ti conviene depositare in Svizzera , valuta CHF o USD .
      Dopodichè attendi tranquillo che gli incompetenti demoliscano l' Italia e forse l'Euro . A quel punto rientri e con i 4 risparmi che hai messo in Ticino ti compri Milano

      Comment


      • #63
        Intanto ti ringrazio.
        Per quanto riguarda la protezione, ok. Ma non posso lasciare i liquidi dormienti in un conto: li utilizzo per tradare e vivo in questo modo non riconoscendomi questo Stato una pensione (lavoro da quando avevo 14 anni..!)
        La domanda riguardava appunto la possibilità di essere protetti semplicemente aprendo un conto all'estero con InteractiveBrokers (in dollari) per fare trading con quello.
        Voleva essere - nel caso - anche un suggerimento per Marco55.

        Comment


        • #64
          Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
          A quel punto rientri e con i 4 risparmi che hai messo in Ticino ti compri Milano
          Ma perchè devi svelare i piani? :-D
          Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
          Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
          European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
          Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
          If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
          (our usual professional charges will apply)


          Comment


          • #65
            Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
            Se ti vuoi proteggere da quei dementi dei 5 stalle e da quel doppiamente demente di leghista dalle loro devianze fasciste e totalitarie ,ti conviene depositare in Svizzera , valuta CHF o USD .
            Dopodichè attendi tranquillo che gli incompetenti demoliscano l' Italia e forse l'Euro . A quel punto rientri e con i 4 risparmi che hai messo in Ticino ti compri Milano
            Avere il conto in chf o dollari in Italia non basta?

            Comment


            • #66
              Originariamente Scritto da marco55 Visualizza Messaggio
              Avere il conto in chf o dollari in Italia non basta?
              Se li hai in Italia, che siano Euro, USD o CHF o altro, se la banca fa cucù - in caso di sfascio - i tuoi risparmi non li vedi più.
              Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
              Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
              European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
              Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
              If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
              (our usual professional charges will apply)


              Comment


              • #67
                Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                A quel punto rientri e con i 4 risparmi che hai messo in Ticino ti compri Milano
                Quindi l'Italia colonizzerà il mondo con le esportazioni praticamente... perché il tedesco invece di comprarsi l'utilitaria, con gli stessi soldi compra una Ferrari, giusto?

                Comment


                • #68
                  Originariamente Scritto da matmat Visualizza Messaggio
                  Quindi l'Italia colonizzerà il mondo con le esportazioni praticamente... perché il tedesco invece di comprarsi l'utilitaria, con gli stessi soldi compra una Ferrari, giusto?
                  Con la svalutazione che hanno le Ferrari anche dopo pochi anni di vita già ora il tedesco se le prende [emoji16]
                  Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                  Comment


                  • #69
                    Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
                    Con la svalutazione che hanno le Ferrari anche dopo pochi anni di vita già ora il tedesco se le prende [emoji16]
                    Anche le Alfa? [emoji23]

                    Comment


                    • #70
                      Originariamente Scritto da matmat Visualizza Messaggio
                      Anche le Alfa? [emoji23]
                      Di quelle non ne parliamo, guarda la Giulia quadrifoglio che te la tirano dietro per due soldi ora ...
                      Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                      Comment


                      • #71
                        Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
                        Di quelle non ne parliamo, guarda la Giulia quadrifoglio che te la tirano dietro per due soldi ora ...
                        Immagina allora con la lira... La regaleranno ai diciottenni!

                        Ma, ma... Ho un dubbio: penso sia innegabile che innumerevoli prodotti Made in Italy siano apprezzati in tutto il mondo. Se dopo una fisiologica svalutazione per uscita dall'euro tutti cominciano a comprare prodotti italiani (e quindi lire per pagarli), la valuta che fa, si apprezza o continua a svalutarsi?

                        Comment


                        • #72
                          Eh eh, se il prodotto italiano abbisogna materie prime importate il prezzo in lirette mica si abbassa di molto...

                          Conoscendo la tradizione italiana la liretta si svaluterà in continuazione… non ci sono dubbi… :-)))

                          https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                          https://www.livio.com

                          P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                          .

                          Comment


                          • #73
                            Originariamente Scritto da anacleto Visualizza Messaggio
                            Eh eh, se il prodotto italiano abbisogna materie prime importate il prezzo in lirette mica si abbassa di molto...

                            Conoscendo la tradizione italiana la liretta si svaluterà in continuazione… non ci sono dubbi… :-)))
                            In che percentuale incide la materia prima sul prodotto finito?

                            Sulla benzina te lo dico io: 20-25%. Ciò significa che la benzina alla pompa potrebbe costare MENO con la lira (con sovranità monetaria puoi togliere tutte le accise per mera decisione politica) che con l'euro (senza sovranità monetaria le accise servono allo Stato per finanziarti, alla pari di una SpA)

                            Comment


                            • #74
                              aha aha aha, miglior esempio non potevi trovarlo!... la benzina in Italia è sempre stata una delle più care d'europa… anche quando avevano la liretta…
                              mi sa che devi revisare un po le tue teorie caro MatMat… :-)))))

                              https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                              https://www.livio.com

                              P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                              .

                              Comment


                              • #75
                                Originariamente Scritto da anacleto Visualizza Messaggio
                                aha aha aha, miglior esempio non potevi trovarlo!... la benzina in Italia è sempre stata una delle più care d'europa… anche quando avevano la liretta…
                                mi sa che devi revisare un po le tue teorie caro MatMat… :-)))))
                                Non parlavo del passato. Se è stata più cara era per SCELTA POLITICA, non per la lira.
                                Io ho detto che per DECISIONE POLITICA e sovranità monetaria, si può scegliere di azzerare le accise e la benzina costerebbe meno della metà anche se la lira svalutasse del 30% uscendo dell'euro.
                                Mi sa che devi leggere un po meglio quello che scrivo, caro anacleto [emoji6]

                                Comment

                                Working...
                                X