Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lavorare per società estera online e norme fiscali, conto corrente ecc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Lavorare per società estera online e norme fiscali, conto corrente ecc

    Ciao, da poco sto lavorando come independent contractor con una nota società australiana. Il consulente del lavoro mi ha raccomandato di non fare il furbo e di aprire una partita iva a regime forfettario. La mia questione è più complessa, ovvero il committente paga su payoneer e da li io trasferisco i fondi su leupay che uso solo per prelievi e pagamenti bancomat, niente transazioni con carta online e niente pagamento utenze. Da quanto ho capito essendo il conto in Bulgaria dovrei stare tranquillo e al riparo da eventuale pignoramento conto terzi (a breve mi arriverà dopo che la casa è andata all’asta). Ma ipotizziamo volessi regolarizzarmi con una partita iva, come devo muovermi? Ovvero, se emetto fattura per il totale ricevuto immagino che poi l’ade potrebbe domandarmi dove finiscono i soldi. Se invece decidessi di fare un bonifico parziale da payoneer, che ne so, guadagno 800 e ne fatturo 300 bonificandoli su una postepay, potrò emettere fattura per 300€ o rischio uccelli di rovo? Vorrei solo tenere nascosto il conto leupay ad eventuali creditori privati.
Working...
X