Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Struttura aziendale per vendita noto marketplace europeo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Struttura aziendale per vendita noto marketplace europeo

    Buona sera
    vorrei avere suggerimenti da approfondire per la costruzione di una struttura fiscale efficiente per la vendita su un noto marketplace europeo.
    Considerando che i volumi non sono ancora altissimi ma stanno crescendo, che utilizziamo esclusivamente la logistica del marketplace e che secondo le nuove norme si paga l'IVA nel paese dove si stocca la merce (se non vado errato) quindi se uso la logistica FR apriro una PI francese ecc ecc.

  • #2
    Scozia + Avalara

    PS : perchè quando chiedete info non riuscite ad essere specifici ? Non vi mangia nessuno se scrivete Amazon ...

    Comment


    • #3
      Non ho scritto il nome perché cmq è un marchio registrato.....ma si capiva.......infatti hai azzeccato Alla prima
      Potresti dare qualche indicazione in più ?

      Comment


      • #4
        La società scozzese è la più snella da utilizzare , volendo si potrebbe anche approfondire e valutare una società direttamente locata su Hong Kong . In ogni caso andrà attivato un contratto di gestione VAT con Avalara .
        Sia Scozia che - ovviamente - Hong Kong non hanno VAT ,e ti serve per forza .

        Comment


        • #5
          Ciao! Proprio quello che mi interessava sapere!! Vendere tutto con logistica Amazon, VAT registrata in tutti i centri logistici dove occorre ossia: "ES, FR, DE, IT, CZ, PL, UK".
          Io avevo pensato di aprire una società nella Ras Al Khaimah free trade zone. Poi aprire un conto sempre in Ras Al Khaimah con IBAN. Sbaglio qualcosa?

          Comment

          Working...
          X