Annuncio

Collapse
No announcement yet.

RAK qualcuno la utilizza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • RAK qualcuno la utilizza?

    Mi è stata proposta una società nel RAK che è uno degli emirati arabi.

    Con possibilità di aprie conto sia a Rak che a dubai.

    A differenza di dubai dove per aprire una società sono richiesti vari adempimenti (ufficio fisico, visto, contabilità). Il Rak lavora in modo molto più snello.

    Il costo non è tra i più economici rispetto ai competitor offshore, ma se permette di aprire conti a dubai può valerne la pena.

    Qualcuno conosce questa giuristizione?
    Emi

  • #2
    Conosco solo perché avevo raccolto un sacco di informazioni in merito a RAK in quanto consideravo apertura società (poi non ho fatto più niente perché ho scelto altre strade).

    Tra i miei post ce ne sono alcuni proprio su RAK, dove chiedevo se qualcuno ne avesse esperienza diretta...la prima risposta fu "Che cosa è RAK", allora capii che qui non se ne sapesse niente.

    Tra le cose positive è che RAK dà possibilità di richiedere anche visto di residenza (valido per tutti gli emirati) praticamente in base a quanto paghi.

    Inoltre, forse è una delle pochissime giurisdizioni che offre visti a freelancer (sei un webdesigner? Ti registri, paghi, visto).

    Per quanto riguarda l'apertura di conti locali consiglio di accertarsene, avevo letto che alcune banche fanno storie.

    Comment


    • #3
      RAK o meglio Ras al-Khaima è uno dei 7 emiri che compongono gli Emirati Arabi Uniti.
      La forma societaria pìù pubblicizzata su internet è (stata) la RAK Offshore Company, che in passato aveva anche un suo perchè.
      Naturalmente al giorno d'oggi dimenticatevi di poter aprire un conto negli EAU con una RAK Offshore, mentre il discorso della richiesta del VISA è completamente esclusa.
      Se volete avere una speranza di apertura di un conto negli EAU e la possibilità di richiedere il VISA, dovete costituire una Free Zone Company.

      PS: in base al vostro settore esistono specifiche Free Zone adatte al vostro caso.
      Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
      Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da bibingka Visualizza Messaggio

        "Che cosa è RAK"
        Dovreste essere più precisi quando chiedete... A Ras Al-Khaimah ( RAKEZ ) vi sono diverse tipologie di società : FTZ , non-FTZ , SPC ,Offshore .
        Opzioni che tra l'altro sono presenti in tutte e 39 le Free Trade Zone divise tra i 7 Emirati ( le offshore solo a RAK , Ajman , Jebel Alì ) .
        Il visto lo richiedi con qualsiasi società emiratina ,ed il numero di visti rilasciati con ogni società dipende dalla "installazione" scelta nella FTZ ( minimo 2 visti ) .
        Il conto bancario con una FTZ lo hai praticamente assicurato , in quanto le stessa Authority della FTZ ti rilascia lettera di referenza da presentare alla banca presente nella stessa FTZ . Con la offshore ciò non è detto , perchè come il nome stesso fa intendere la offshore non opera negli Emirati .
        Non si fa tutto online ,e se non siete mai stati negli Emirati o fate due viaggi o rimanete lì per almeno 15 giorni , per la richiesta di Visa è necessario presentare copia del timbro d'ingresso ( antecendente un massimo di due anni dalla richiesta ) .

        Comment

        Working...
        X