Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DOPPIA CITTADINANZA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • DOPPIA CITTADINANZA

    Buongiorno a cosa può servire nel panorama offshore una doppia cittadinanza per un imprenditore con società italiane e residente in italia una cittadinanza sudamericana?

  • #2
    Salve , a nulla.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da IlCoach Visualizza Messaggio
      Buongiorno a cosa può servire nel panorama offshore una doppia cittadinanza per un imprenditore con società italiane e residente in italia una cittadinanza sudamericana?
      Serve molto se vuoi rinunciare alla cittadinanza italiana (uno dei requisiti necessari e sufficienti è avere un'altra cittadinanza).

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da IlCoach Visualizza Messaggio
        Buongiorno a cosa può servire nel panorama offshore una doppia cittadinanza per un imprenditore con società italiane e residente in italia una cittadinanza sudamericana?
        non si butta mai nulla, come il maiale.


        fossi in te implementerei il passaporto con una residenza sud americana. con tali documenti avresti discrete possibilità di aprire conti correnti su primarie banche ( dando una giusta motivazione).
        fatto cio residenza + passaporto possono servire anche per strutture offshore.

        ultima cosa che a me piace con il solo passaporto puoi passare in tutti i paesi del mondo senza che lo stato italia sappia che tu sei in viaggio. ( che non e poco)
        non scrivetemi perche no me ne frega niente.

        Comment


        • #5
          Pensa a questa situazione :
          - I paesi sud americani sono tutti ultra nazionalisti, in generale tutti, non concedono lo status di doppia cittadinanza. Quindi prima cosa devi rinunciare all'italiana.
          - In secondo luogo se ti succede qualcosa di grave nel mondo, dovrai fare affidamento sull'ambasciata o consolato sud americano, possono essere meglio di quello italiano ma anche no, e se fai il furbo e chiedi aiuto a quello italiano in un mesetto ti vedi cancellato il passaporto nuovo.
          - In casi geopolitici gravi, dove sono richieste spese grosse e diplomazia dispiegata in ogni dove se tu fossi nei guai lo stesso stato del sud america ti dice caro mio fottiti e ti obbligano a chiedere aiuto all'ambasciata di origine , quella italiana.
          - Infine in sud e centro america, se prendi una cittadinanza di un qualsiasi di questi paesi sei obbligato ad entrare ed uscire solo con quel passaporto, quindi per antonomasia non esisti che hai due o tre passaporti.Li chiedono prove tangibili della tua conversione a cittadino locale.Se sei Messicano devi uscire e rientrare con il passaporto messicano e se in giro per il mondo hai fatto il figo adoperando altri passaporti e al ritorno vedono incongruenze tra viaggi e timbri, galera e addio cittadinanza.
          Una nota importante, Messico, Colombia, Cile, se non parli spagnolo fluente e vedono che parli da idiota in aeroporto, o ovunque sia necessario comunicare con le autorità, ti tolgono la cittadinanza in poche ore, fatti i conti che o parli perfettamente spagnolo e sai tutto di loro o ciao. In Messico, prima di prendere la cittadinanza gli stranieri devono cantare l inno nazionale tutto.. io sono sicuro che non sai neanche quello italiano.
          Considera che in molti paesi latini non esiste il diritto al voto, ma l'obbligo al voto. Quindi se ti scordi che ci sono le elezioni e non voti, ti tolgono il passaporto e/o sei fuori qualsiasi diritto civile fintanto che non paghi una multa salata.

          Passaporti area CARICOM non li prende nessuna banca al mondo, e gli unici quotati in America Latina sono il Messicano con oltre 135 paesi visa free,ma ci devi essere residente per 5 anni e viverci due consecutivi fisicamente li , gli ultimi due, il Brasiliano con oltre 151, il Venezuelano con 123, e pochi altri, tutti gli altri stanno tra 78 e 40 quindi bassino. Una seconda cittadinanza la prendi a mio parere per aumentare il ranking del tuo italiano, diciamo che puoi viaggiare in 170 paesi con quello italiano, Ma occorre il visto chessò io per cina e bielorussia (invento),allora ti prendi quel passaporto che permette di entrare visa free in questi due paesi, ma che non ti fara entrare visa free negli altri del primo, o almeno non in tutti. Meglio un passaporto Tedesco o Belga.
          Last edited by Atelier; 07/09/2018, 16:23.

          Comment


          • #6
            Infine penso che un buon passaporto Sud Americano, sia un passaporto che ti tratti come cittadino in forma degna. Se per esempio non è un paese economicamente stabile, inflazionato, con una economia da repubblica delle Banane ( vedi il disastro argentina o venezuela ), o sono paesi che a livello diplomatico contano zero spaccato , (caraibi ) , la Rep. DOminicana mi ricordo che nel 2014 fece il possibile per ottenere il visa free shenghen e.. nada de nada senor.. ancora hanno il passaporto più inutile della terra, che è anche facile da ottenere , perchè appunto non ci fai un c...o .CI sono molto pro e molti contro, dipende se vuoi rimanere italiano e goderne dei privilegi o no.Valuta che negli tti pubblici in Italia Europa e America Latina e nei documenti finanziari di imprese private, banche e broker sempre per legge chiedono se hai una doppia cittadinanza.Se non avessero avuto interesse non lo avrebbero chiesto.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Atelier Visualizza Messaggio
              - I paesi sud americani sono tutti ultra nazionalisti, in generale tutti, non concedono lo status di doppia cittadinanza. Quindi prima cosa devi rinunciare all'italiana.
              Non è vero, in molti la accettano anche solo per il fatto che vogliono che il migrante ritorni a casa con i dollari o gli euri... :-)))

              Originariamente Scritto da Atelier Visualizza Messaggio
              - Infine in sud e centro america, se prendi una cittadinanza di un qualsiasi di questi paesi sei obbligato ad entrare ed uscire solo con quel passaporto, quindi per antonomasia non esisti che hai due o tre passaporti.Li chiedono prove tangibili della tua conversione a cittadino locale.
              Ti assicuro che devi usare il passaporto locale per entrare o uscire dal paese ma poi sei libero di usare quello che vuoi...


              Originariamente Scritto da Atelier Visualizza Messaggio
              Considera che in molti paesi latini non esiste il diritto al voto, ma l'obbligo al voto. Quindi se ti scordi che ci sono le elezioni e non voti, ti tolgono il passaporto e/o sei fuori qualsiasi diritto civile fintanto che non paghi una multa salata.

              Esagerato!!!


              Originariamente Scritto da Atelier Visualizza Messaggio
              Rep. DOminicana mi ricordo che nel 2014 fece il possibile per ottenere il visa free shenghen e.. nada de nada senor.. ancora hanno il passaporto più inutile della terra,



              Secondo il sito PASSPORT INDEX con il passaporto dominicano hai accesso a 69 paesi, certamente non tuti prestigiosi ma , sono presenti alcuni come Hong Kong,
              Filippine, diversi sudamericani, Singapore, Sud Corea... non proprio inutile come dici tu... e comunque dove non entri con il dominicano ci entri con quello italiano, no?

              Sulla utilità reale di un doppio passaporto è difficile esprimersi, dipende dalle tue esigenze e a che fai nella vita... io ne ho 3 e ti assicuro che almeno 2 mi servono... :-))))

              https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
              https://www.livio.com

              P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

              .

              Comment


              • #8
                Io ripeto che è assolutamente inutile . Almeno per la situazione prospettata dall amico .
                Visti di ingresso a parte , come pensate di rimanere e soggiornare in Eu senza permesso di soggiorno ? O meglio , come pensate di usarlo per viaggiare se , come giustamente fa notare Atelier , si notano incongruenze tra entrate / uscite ? Come pensate di usarlo per - ad esempio- lasciare l’Europa se non avete manco il timbro d’ingresso?
                Vi informo che ad esempio in aereoporto a Barbados , se voli verso UK/EU e hai passaporto extra UE , ti chiedono il permesso di soggiorno per farti imbarcare.
                I passaporti vanno usati con la testa e con cautela o si rischia la galera .

                Comment


                • #9
                  Scusa afratton ma questa non la capisco... con la doppia cittadinanza europea/sudamericana non vedo che problema si avrebbe a soggiornare in europa... io non ho mai avuto il minimo intoppo... certo che se mi ferma la polizia ad un controllo stradale gli mostro la carta di identità europea... mi sembra logico, no?...

                  https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                  https://www.livio.com

                  P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                  .

                  Comment


                  • #10
                    Se tu ,con doppia cittadinanza , vuoi entrare in EU usando il passaporto sudamericano DEVI avere il permesso di soggiorno ,anche se hai doppia cittadinanza. No permesso di soggiorno = No entrata con passpaorto sudamericano .
                    Certo , entri con quello EU ovviamente ,e di conseguenza il sudamericano non t'è servito a nulla .

                    Comment


                    • #11
                      Ci sono anche i VISA Free access.
                      Ad esempio in area caraibica i migliori 3 sono:
                      - Barbados con 160 destinazioni;
                      - Bahamas con 155 destinazioni;
                      - St. Kitts and Nevis con 151 destinazioni.

                      I peggiori 3 sono:
                      - Haiti con soli 54 destinazioni;
                      - Cuba con soli 55 destinazioni;
                      - Repubblica Dominicana con soli 66 destinazioni.

                      A livello globale i migliori sono Giappone e Singapore con 189 destinazioni, mentre i peggiori sono Iraq e Afghanistan con soli 30 destinazioni.
                      Last edited by International; 08/09/2018, 10:51.
                      Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                      Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                        Se tu ,con doppia cittadinanza , vuoi entrare in EU usando il passaporto sudamericano DEVI avere il permesso di soggiorno ,anche se hai doppia cittadinanza. No permesso di soggiorno = No entrata con passpaorto sudamericano .
                        Certo , entri con quello EU ovviamente ,e di conseguenza il sudamericano non t'è servito a nulla .

                        Mah, io di principio uso il sudamericano in Sudamerica e l'Europeo in Europa come dice la logica, però quello che dici non è totalmente vero... Se posseggo un doppio passaporto brasiliano, ad esempio, posso entrare in Europa con quello e poi restarci quanto voglio perché sono pur sempre un cittadino europeo... comunque sono cose che non capisco lo scopo... i vantaggi del doppio passaporto sono pochi (o nulli) finché resti in Europa... se invece hai altre esigenze allora può venire utile.... dipenda da situazione a situazione... certo non e facile superare la convenienza di un passaporto europeo che penso siano i migliori al mondo... :-))))
                        Last edited by anacleto; 08/09/2018, 15:11.

                        https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                        https://www.livio.com

                        P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                        .

                        Comment


                        • #13
                          Il doppio passaporto serve solo a cittadini di Paesi soggetti a limitazioni ,embarghi , black list GAFI-FATF e agli americani per via della tassazione .Difatti i maggiori “clienti” del business cittadinanze sono :
                          - Cinesi
                          - Russi
                          - Indiani
                          - Arabi
                          - Libici
                          - Siriani
                          Per tutti gli altri è un semplice “ status symbol “ . Della serie , prendo la villa , ci butto un centone in più e mi regalano il passaporto che fa sempre figo .

                          Comment


                          • #14
                            E non dimenticarti il problema della estradizione... per certuni potrebbe essere importante... magari preferiscono una vita in villa con piscina e Jacuzzi*** in un paese del Sudamerica che una cella a San Vittore... :-))))

                            *** ad onor del vero conosco qualche europeo che pur di non finire in gattabuia in Europa si accontenta di una vita un po' miserabile... mica tutti i fuggitivi hanno la villa...

                            https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                            https://www.livio.com

                            P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                            .

                            Comment


                            • #15
                              Onestamente di questa categoria non mi importa nulla e neanche la prendo in considerazione.
                              Fortunatamente i maggiori CIP hanno regole e verifiche molto severe per quanto riguarda i requisiti morali .

                              Comment

                              Working...
                              X