Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quale la struttura per triangolare merci dall’italia all’estero?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Quale la struttura per triangolare merci dall’italia all’estero?

    Scenario.
    si ha dei fornitori italiani e dei clienti esteri (diciamo a dubai)
    si vuole comprare la merce dai fornitori italiani e venderla ai clienti esteri.
    ovviamente evitando che il cliente abbia il contatto diretto del fornitore e viceversa

    qual’è la struttura migliore da fare?
    Emi

  • #2
    Con così poche informazioni fornite potrebbe andare bene una qualsiasi società EU con contratto di gestione magazzino con un’azienda di logistica...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
      Con così poche informazioni fornite potrebbe andare bene una qualsiasi società EU con contratto di gestione magazzino con un’azienda di logistica...


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      ovviamente l’obbiettivo per cui ho postato qui è capire quale delle società è più conveniente in termine di minori costi di gestione e tasse.

      ad esempio fare questa operatività con una delaware è possibile?
      Emi

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da emi Visualizza Messaggio
        ovviamente l’obbiettivo per cui ho postato qui è capire quale delle società è più conveniente in termine di minori costi di gestione e tasse.

        ad esempio fare questa operatività con una delaware è possibile?
        Ti consiglio di usare società EU così hai meno problemi con le varie pratiche doganali che comunque in export andranno fatte con il tuo vat europeo.

        Altro discorso è’ l’immagine... se hai già clienti a cui devi solo vendere e non gli interessa da dove fatturi puoi usare direttamente una EOOD bulgara.

        Cosa differente nel caso ti necessitasse di immagine per presentarti poi sul mercato ad una determinata nicchia di clienti.
        In questo caso dovrai valutare te la nazione migliore tra quelle di solito utilizzate dai tuoi concorrenti per il tuo business...

        In bocca al lupo per la tua nuova attività [emoji16]


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
          Ti consiglio di usare società EU così hai meno problemi con le varie pratiche doganali che comunque in export andranno fatte con il tuo vat europeo.

          Altro discorso è’ l’immagine... se hai già clienti a cui devi solo vendere e non gli interessa da dove fatturi puoi usare direttamente una EOOD bulgara.

          Cosa differente nel caso ti necessitasse di immagine per presentarti poi sul mercato ad una determinata nicchia di clienti.
          In questo caso dovrai valutare te la nazione migliore tra quelle di solito utilizzate dai tuoi concorrenti per il tuo business...

          In bocca al lupo per la tua nuova attività [emoji16]


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          i prodotti vanno venduti fuori europa e questi del “Prestigio” della società se ne fregano.

          tra l’altro non mi è chiaro perchè non usare società extra ue, ad esempio una se devo vendere a dubai, il fornitore italiano fattura esente iva alla delaware e spedisce direttamente a dubai (ad esempio a centro di logistica che ho scelto, che si preoccupa di cambiare le bolle e poi spedire al cliente finale a dubai)

          vantaggio: tutto tax free, costi bassissimi di una delaware, nessuna rottura di palle con iva comunitarie.

          parlo di una delaware , ma potrei fare lo stesso con una hk, o con una stessa dubai.

          ma premesse è che si compra da fornitore italiano ma si vende extra ue. Quindi quale vantaggio rappresenta avere una società UE? Io vedo solo svantaggi
          Emi

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da emi Visualizza Messaggio
            i prodotti vanno venduti fuori europa e questi del “Prestigio” della società se ne fregano.

            tra l’altro non mi è chiaro perchè non usare società extra ue, ad esempio una se devo vendere a dubai, il fornitore italiano fattura esente iva alla delaware e spedisce direttamente a dubai (ad esempio a centro di logistica che ho scelto, che si preoccupa di cambiare le bolle e poi spedire al cliente finale a dubai)

            vantaggio: tutto tax free, costi bassissimi di una delaware, nessuna rottura di palle con iva comunitarie.

            parlo di una delaware , ma potrei fare lo stesso con una hk, o con una stessa dubai.

            ma premesse è che si compra da fornitore italiano ma si vende extra ue. Quindi quale vantaggio rappresenta avere una società UE? Io vedo solo svantaggi
            Certo che va bene anche una società FZE però stiamo parlando di tutt’altro costo...
            Fai arrivare la merce nel tuo ufficio a Dubai e la rigiri dove vuoi te.

            Delaware lascia stare.

            Cosa devi vendere ?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
              Certo che va bene anche una società FZE però stiamo parlando di tutt’altro costo...
              Fai arrivare la merce nel tuo ufficio a Dubai e la rigiri dove vuoi te.

              Delaware lascia stare.

              Cosa devi vendere ?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Quale ufficio a dubai? ��
              si manda a una logistica, e fanno loro

              il costo di una free zone è estramamente contenuto, ovvio se la apri direttamente con intermediario in loco, se usi il classico intrallazzatore italiano ti fa pagare 20.000 euro ma quelli lasciamoli perdere ��

              perchè la delaware non dovrebbe andare bene poi?
              Emi

              Comment


              • #8
                Nelle FTZ senza ufficio o , quantomeno posto di lavoro in coworking , la licenza non la emettono .

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                  Nelle FTZ senza ufficio o , quantomeno posto di lavoro in coworking , la licenza non la emettono .
                  Dubai era un esempio, e nemmeno il mio preferito.
                  non blocchiamoci su questo.

                  la mia scelta sarebbe di fare tutto con una bella società dagli USA, che lroblemi dovrebbero esserci?
                  Emi

                  Comment


                  • #10
                    Non mi sento di risponderti ... gli US mi stanno leggermente sulle balle quindi non posso darti un opinione imparziale .

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                      Non mi sento di risponderti ... gli US mi stanno leggermente sulle balle quindi non posso darti un opinione imparziale .
                      quindi quale useresti se non la US, che abbia il vantagio di operare sostanzialmente tax free?
                      Emi

                      Comment


                      • #12
                        Dubai , Hong Kong ,UK LLP o LP scozzese

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da emi Visualizza Messaggio
                          la mia scelta sarebbe di fare tutto con una bella società dagli USA, che lroblemi dovrebbero esserci?
                          Agenzia delle Dogane e relativa GdF, ad esempio, anche se più che un problema, potrebbe essere in questo caso, una soluzione.
                          Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                          Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                          European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                          Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                          If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                          (our usual professional charges will apply)


                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                            Dubai , Hong Kong ,UK LLP o LP scozzese
                            E rispettivamente i conti di queste dove li apri?
                            Emi

                            Comment


                            • #15
                              Dubai , Singapore ,Svizzera ,Mauritius

                              Comment

                              Working...
                              X