Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Richiesta chiusura conti LeoPay

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Richiesta chiusura conti LeoPay

    Volevo condividere un'esperienza -va e chiedere qualche suggerimento in modo che non si ripeta in futuro.

    Ho un conto business in LeoPay per una LLC os. Qualche giorno fa mi hanno chiesto contratti e fatture emesse a 2 clienti relativi a 2 pagamenti in entrata. Ho preparato il tutto (contratti firmati + fatture) ed inviato il giorno dopo. Poche ore dopo fa mi hanno comunicato che intendono chiudere il conto in 2 mesi.

    Sono sorpreso in quanto nella fatture si specifica quanto in oggetto nel contratto, stessi importi del contratto. I contratti sono in italiano ma non credo sia questo il problema. I clienti sono italiani e i bonifici vengono da Unicredit.

    Li ho chiamati ma dicono che non forniscono spiegazioni e che la decisione è final. A questo punto ho inviato una email di 2 pagine con dettagli dei clienti (sito web, riferimenti verificabili di p.iva e attività svolte). Ho spiegato nel dettaglio la richiesta dei servizi del cliente e ho inviato un estratto del lavoro svolto.
    Dopo un giorno mi scrivono che la decisione di chiudere il conto entro 2 mesi è comunque final. Dal tono sembra che per principio non vogliano cambiare decisione. Sono molto sorpreso. I due clienti sono piccoli, ma le info societarie perfettamente verificabili (2 aziende italiane) e ho fornito loro i link per farlo. Inoltre vi sono contratti e fatture in italiano (che ho tradotto in inglese separatamente per loro comodità).

    Più che chiedere eventuali spiegazioni a qualcuno della decisione di LeoPay (non vedo quale possa essere) chiedo qualche suggerimento sulla modalità di risposta a richieste di contratti e fatture (questo è quanto hanno chiesto). Cosa fornite a queste richieste?

  • #2
    Se hanno deciso di chiudere il conto purtroppo non puoi fare altrimenti. Vedi solo di farti trovare con il conto vuoto al termine dei 2 mesi
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      LLC os /extra eu che vende servizi ad aziende EU = shell company = conto chiuso .

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
        LLC os /extra eu che vende servizi ad aziende EU = shell company = conto chiuso .
        Vuoi dire che nessuno ha una LLC os che vende servizi ad aziende EU? Per quale motivo una banca/wallet ti apre il conto sapendo che offri servizi ? A me pare un po' strano. 2 mesi fa quando mi hanno fatto la stessa richiesta il cliente era EU ma non hanno fatto storie.

        Immagino anche a te sia capitato di ricevre richieste di agreement + fatture. Cosa invii? Alleghi spiegazioni dettagliate o solo i documenti richiesti?

        Comment


        • #5
          Domandina , ma nessuno si è mai posto il problema che forse scrivendo leopay o leupay in questo forum e parlarne sempre su un forum che parla di evasione fiscale e giochetti da 007 del controfisco forse forse a Leopay gli iniziano a stare sul c...o tutti gli italiani furbetti della mitica LLC del Delaware con conto presso di loro ?? Come se non avessero qualcuno che gira il web a vedere che si dice sulla propria società... nessuno lo sa ma una banca di cui molti parlano.. ha fatto chiudere un forum in inglese uguale a questo..

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da MyOS Visualizza Messaggio
            Vuoi dire che nessuno ha una LLC os che vende servizi ad aziende EU? Per quale motivo una banca/wallet ti apre il conto sapendo che offri servizi ? A me pare un po' strano. 2 mesi fa quando mi hanno fatto la stessa richiesta il cliente era EU ma non hanno fatto storie.

            Immagino anche a te sia capitato di ricevre richieste di agreement + fatture. Cosa invii? Alleghi spiegazioni dettagliate o solo i documenti richiesti?
            In primis le banche - e non solo - cambiano ed aggiornano le loro politiche anti-riciclaggio di continuo.
            Il fatto poi che ci sia certamente un abuso nell utilizzo di LLC rafforza questa loro politica .
            Parliamoci chiaro : non ci crede nessuno ,neanche per un millisecondo che dietro ad una LLC abbiamo veramente un azienda US che vende servizi in EU .
            Tanto più che Leopay , qualsiasi altro ewallet o la banca sanno benissimo chi è il reale titolare e da dove svolge la sua attività ( hai fornito tu tutte le info per aprire il conto ) .
            Se tu sei residente italiano ,il provider si aspetta ( giustamente) che la tua LLC riporti VAT italiano in quanto il “place of business” dichiarato sarà casa tua .
            Il fatto poi di emettere fattura in italiano , e lavorare solo con pochi ,piccoli clienti non fa che confermare il fatto che la LLC non è altro che mera costruzione elusiva.
            A me non è mai capitato di ricevere richieste simili , io per default metto in copia il back office dell’istituto ogni volta che emetto fattura e nei casi in cui il trasferimento è di importi rilevanti mi confronto prima con il referente in banca . Per ultimo , ho EIN e dichiarazioni FBAR fornite alla banca ogni singolo anno ;per essere ancora più chiari quí tutti vi indirizzate verso le LLC perché “ con 350 USD “ la rinnovi . Io spendo 1000 euro per produrre e autenticare tutti i doc che annualmente invio in originale alla banca .

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Atelier Visualizza Messaggio
              Domandina , ma nessuno si è mai posto il problema che forse scrivendo leopay o leupay in questo forum e parlarne sempre su un forum che parla di evasione fiscale e giochetti da 007 del controfisco forse forse a Leopay gli iniziano a stare sul c...o tutti gli italiani furbetti della mitica LLC del Delaware con conto presso di loro ?? Come se non avessero qualcuno che gira il web a vedere che si dice sulla propria società... nessuno lo sa ma una banca di cui molti parlano.. ha fatto chiudere un forum in inglese uguale a questo..
              Preciso .

              Comment


              • #8
                Io capovolgerei un po’ la questione, tanto per divertimento
                è ovvio che chi usa i conti leupay sono società piccole spesso con scopi elusivi.... mah... quali altri clienti pensa di poter avere leupay? Pensa di lavorare con google o Apple o con BMW o con la mercedes? ����

                questi wallet sono banchette che non hanno clienti seri, e campano appunto con le piccole società personali con scopi elusivi. Se questa è la tua clientela, e lo sai benissimo. Dovresti almeno avere
                il buon gusto di poi non fare l’investigatore che cerca le elusioni nelle micro operazioni perché sei solo ridicolo.

                soprattutto adesso che gli hanno anche bloccato i pagamenti sepa e mandarci i soldi è come mandarli alle cayman... ��
                Emi

                Comment


                • #9
                  In effetti non hai tutti i torti .

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da emi Visualizza Messaggio
                    Io capovolgerei un po’ la questione, tanto per divertimento
                    è ovvio che chi usa i conti leupay sono società piccole spesso con scopi elusivi.... mah... quali altri clienti pensa di poter avere leupay? Pensa di lavorare con google o Apple o con BMW o con la mercedes? ����

                    questi wallet sono banchette che non hanno clienti seri, e campano appunto con le piccole società personali con scopi elusivi. Se questa è la tua clientela, e lo sai benissimo. Dovresti almeno avere
                    il buon gusto di poi non fare l’investigatore che cerca le elusioni nelle micro operazioni perché sei solo ridicolo.

                    soprattutto adesso che gli hanno anche bloccato i pagamenti sepa e mandarci i soldi è come mandarli alle cayman... ��
                    Sono le conseguenze dell'era degli algoritmi che governano la compliance...ma sulla vexata quaestio ce stamo a lavorá...

                    Comment

                    Working...
                    X