Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ebay - dropshipping - rilevanza - indirizzo di registrazione extra ue

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • ebay - dropshipping - rilevanza - indirizzo di registrazione extra ue

    salve,
    ho un account come venditore professionale su ebay inizialmente registrato in italia. vendevo circa 5000 euro al mese. guadagno netto circa il 40%, togliendo costo del prodotto, commissioni ebay e paypal. Lavoro in dropshipping da ue o paesi limitrofi verso germania ed italia, con intenzione di allargare ad altri paesi ue, non appena ebay mi aumenterà i limiti di vendita che ora sono di 7500 euro al mese.
    sono residente in thailandia. i soldi incassati su paypal registrato in Thailandia e li verso su conto corrente thailandese e lì spesi. tutto intestato a me. non porto niente in italia.

    ho avuto un calo di vendite di più del 25% da quando ho cambiato indirizzo di registrazione su ebay. da indirizzo italiano, ad indirizzo thailandese, dove ho residenza con iscrizione aire e dove passo più di 6 mesi l'anno.

    Presumo sia dovuto alla rilevanza, le nuove inserzioni non riescono a fare un buon numero di visualizzazioni.

    come potrei fare per risolvere? cambiare indirizzo ebay in un altro paese UE (non italia)? mi hanno detto che in uk c'è il limite di 100k gbp per questo genere di attività. vi sembra fattibile cambiare l' indirizzo di registrazione in un account uk senza fare una società li? risolverei i problemi della rilevanza e visibilità delle inserzioni?

    ovviamente il mio interesse è non crearmi problemi con il fisco italiano. premetto che non ho niente in italia, se non i miei genitori.

  • #2
    Ad ogni piattaforma (non inteso come negozio ma come country a sè) corrisponde una società/venditore professionista del determinato Paese, esattamente come avviene per paypal.

    Ora credo tu utilizzi un negozio italiano e quindi già quello che potevi fare stai facendo, ma ti hanno spostato su un altro country come piattaforma a quanto dici. Il gioco vale la candela solo per cifre più importanti e solo se vendi nell'altro paese (UK) altrimenti.

    Correggimi se ho errato in qualcosa.
    Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
    Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
    European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
    Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
    If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
    (our usual professional charges will apply)


    Comment


    • #3
      non confondere pay con ebay.
      metti ita e vendi in ita. di che hai paura che trovi un battaglione della finanza al controllo passaporti ? per 7500 ?
      non scrivetemi perche no me ne frega niente.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
        non confondere pay con ebay.
        metti ita e vendi in ita. di che hai paura che trovi un battaglione della finanza al controllo passaporti ? per 7500 ?
        No, vedo che non hai letto il suo problema che qui c'entra poco con i controlli, si parla di "rilevanza country su ebay" :-)

        Per il resto ebay richiede il numero di partita iva, sia in Italia che all'estero.
        Superato il volume di vendita se non lo inserisci, fornendo tutti i dati aziendali, ti chiudono tutto, anche perchè eBay (ma anche Amazon, ecc) ne risponde direttamente ed in solido alle autorità fiscali ora.

        E' vero che anche 7500 al netto sono pochi, ma per loro la valutazione sta al lordo, e l'utente penso lavori per mangiare tutto l'anno.
        Last edited by macgyver; 29/10/2018, 23:15.
        Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
        Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
        European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
        Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
        If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
        (our usual professional charges will apply)


        Comment


        • #5
          5k al mese sono 60k all'anno. poi sono 5k in 6 mesi di attività e con limiti di vendita imposti da ebay. limiti che sono 7.5k questo mese. mese scorso erano 6k.
          ogni mese chiedo aumento massimale. senza contare che prima facevo solo italia. adesso anche germania. e che se avessi limiti più alti sarebbe anche francia, belgio, etc.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Abuser Visualizza Messaggio
            5k al mese sono 60k all'anno. poi sono 5k in 6 mesi di attività e con limiti di vendita imposti da ebay. limiti che sono 7.5k questo mese. mese scorso erano 6k.
            ogni mese chiedo aumento massimale. senza contare che prima facevo solo italia. adesso anche germania. e che se avessi limiti più alti sarebbe anche francia, belgio, etc.
            60k l'anno è una piccola Srl italiana o meglio ancora una Snc gestita solo in famiglia, senza dipendenti.
            Comunque ti converrebbe guardare prima il country dove più hai / avresti profitto e li aprire, visto e considerato anche che a residenza sei a posto.
            Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
            Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
            European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
            Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
            If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
            (our usual professional charges will apply)


            Comment


            • #7
              sicuramente italia. ma cosa apro in italia? e poi come faccio a mantenere residenza in thailandia, ci vivo veramente. poi dovrei pagarci le tasse.
              pensavo a uk perchè c'è, a detta di un amico inglese e che fa un attività similare, un limite di 100k gbp/anno per attività dropshipping.

              ho chiamato ebay e mi hanno detto che l'indirizzo di registrazione non incide sulla rilevanza degli oggetti, quindi il calo di vendite è probabilmente dovuto al fatto che i potenziali acquirenti vedono "venditore professionale registrato in thailandia". magari pensano vendo prodotti fake.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Abuser Visualizza Messaggio
                un limite di 100k gbp/anno per attività dropshipping.
                Limite per cosa scusa?
                Intende forse il VAT registration threshold ? https://www.gov.uk/government/public...m-1-april-2018

                Comunque se hai rilevato problema con Thailandia, UK non avrà mai rilevanza quanto un account italiano in Italia. Ispirerà sempre più fiducia nel cliente.

                Se lo dicono loro :-) Io lo trovo alquanto strano, tanto più se metti magazzino di spedizione in EU dovrebbe essere customer friendly come cosa.

                Beh comunque dipende sempre quanto vendi, perchè è vero (se intendi il limite VAT) di quel limite, ma in Italia, in import il limite di iscrizione IVA è ben più basso e il rischio di vedersi affibbiato d'ufficio un numero IVA italiano è alto, specie in mancanza di uno UK. Tra qualche anno risolveranno con il sistema MOSS esteso ai beni fisici, ma allo stato attuale è così.
                Last edited by macgyver; 30/10/2018, 11:43.
                Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                (our usual professional charges will apply)


                Comment


                • #9
                  Ma con tutti i posti che ci sono ,proprio in Thailandia dove andare ? Se Ebay ti accetta , registra una società EU come venditore

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                    Beh comunque dipende sempre quanto vendi, perchè è vero (se intendi il limite VAT) di quel limite, ma in Italia, in import il limite di iscrizione IVA è ben più basso e il rischio di vedersi affibbiato d'ufficio un numero IVA italiano è alto, specie in mancanza di uno UK. Tra qualche anno risolveranno con il sistema MOSS esteso ai beni fisici, ma allo stato attuale è così.
                    ciao
                    diciamo per semplicità vendo 50k all'anno. scusami vedersi affibbiato d'ufficio un numero IVA italiano è alto, che significa?
                    io non spedisco niente direttamente. incasso i soldi in thailandia, faccio l'ordine al fornitore che spedisce a suo nome al cliente finale.
                    in italia ci sto 3 mesi l'anno se va bene.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Abuser Visualizza Messaggio
                      ciao
                      faccio l'ordine al fornitore che spedisce a suo nome al cliente finale.
                      Se la fattura viene dal fornitore e non da te , al cliente finale, nessun problema allora. Per il resto quoto afratton, anche se conosco diversa gente che si è trasferita in Thailandia e non vuole più tornare in Europa.
                      Per te andrebbe benissimo una società EU, non ho capito ancora il discorso del limite però. Occhio che un conto è vendere servizi, un conto è la merce fisica, con la Brexit tutto è in se ed in forse, la qual cosa può interessarti o per nulla a seconda del caso.
                      Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                      Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                      European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                      Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                      If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                      (our usual professional charges will apply)


                      Comment


                      • #12
                        ti vedo gia quando ti presenti alla camera del commercio e l'impiegato ti chiedera la residenza .....

                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                        ma dico io.. 6 mesi la'... 6 mesi qua non puoi fare il non dom in italia. trovati un giochiono in thailandia non venire a succhiare l'insucchiabbile qui.

                        Originariamente Scritto da Abuser Visualizza Messaggio
                        sicuramente italia. ma cosa apro in italia? e poi come faccio a mantenere residenza in thailandia, ci vivo veramente. poi dovrei pagarci le tasse.
                        pensavo a uk perchè c'è, a detta di un amico inglese e che fa un attività similare, un limite di 100k gbp/anno per attività dropshipping.

                        ho chiamato ebay e mi hanno detto che l'indirizzo di registrazione non incide sulla rilevanza degli oggetti, quindi il calo di vendite è probabilmente dovuto al fatto che i potenziali acquirenti vedono "venditore professionale registrato in thailandia". magari pensano vendo prodotti fake.
                        Last edited by SUSU; 31/10/2018, 11:21.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da SUSU Visualizza Messaggio
                          ti vedo gia quando ti presenti alla camera del commercio e l'impiegato ti chiedera la residenza .....

                          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                          ma dico io.. 6 mesi la'... 6 mesi qua non puoi fare il non dom in italia. trovati un giochiono in thailandia non venire a succhiare l'insucchiabbile qui.

                          io non succhio niente, non so te. di giochini da fare in thailandia ce ne sono tanti, ma non riguardano farang e business.
                          vedo che di opzioni fattibili non ne proponi e scrivi così tanto per.

                          Comment

                          Working...
                          X