Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Account bancario o e-wallet, quale scegliere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Account bancario o e-wallet, quale scegliere?

    Ciao a tutti, apro questo 3d perché spulciando il forum non ho trovato un post che racchiuda pareri condivisi.

    Mi presento e spiego la mia situazione: sono residente a Malta, dove possiedo una società (facciamo sviluppo e servizi web).
    Tutto molto normale fin qui.

    All'avvio della società i nostri accountant a Malta ci fecero aprire il conto su Satabank che, come sapete, è nell'occhio del ciclone ed i conti non sono più utilizzabili: attualmente si può rientrare in possesso dei propri fondi, ma i conti non sono operativi.

    Fortunatamente c'era pochissima liquidità e quindi l'unico problema per noi è stato il tempo tecnico per l'apertura presso un nuovo istituto (sempre gli accountant, di cui onestamente mi fido meno adesso, ci hanno fatto aprire un conto con IBAN su E-Money, che è l'e-wallet di Bank of Valletta).

    Nessun problema fin qui, solo volevo un consiglio: visti i precedenti volevo attivare anche un altro conto (va benissimo anche elettronico) per avere una sorta di backup se il problema di Sata si ripresentasse anche su E-Money.
    I forumisti più esperti hanno qualcosa da suggerire?

  • #2
    Account bancario o e-wallet, quale scegliere?

    La vedo difficile però prova ad aprire un conto corrente in banca fisica (BOV).
    Purtroppo le banche hanno già iniziato a chiudere i ponti un po’ ovunque.

    Per risponderti alla tua seconda domanda se non fai girare troppi soldi apriti anche paysera, fin che va non funziona male, ma mi raccomando non lasciare mai su cifre importanti.
    Usalo solo come conto per ricevere pagamenti poi sposti.
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
      Usalo solo come conto per ricevere pagamenti poi sposti.
      Da leggere e interpretare come se fosse l'11° comandamento! :-)
      Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
      Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
      European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
      Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
      If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
      (our usual professional charges will apply)


      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
        Da leggere e interpretare come se fosse l'11° comandamento! :-)
        Sì sì, me l'ero data come regola e non posso non sentirmi grato per i miei 160€ rimasti sul conto SATA!

        Grazie bomber per l'esauriente risposta.
        BOV, lo dico a beneficio dei forumisti interessati all'argomento, richiede almeno una struttura con 5 dipendenti (cito gli accountant che mi seguono, ovviamente poi magari la situazione è diversa).

        Mi suggeriscono BNF, Sparkasse o Agri bank, ma se con Emoney vedo che la cosa funziona mi apro un e-wallet su Paysera per backup e va bene così.

        Comment

        Working...
        X