Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Deposito di 10k su conto corrente bancario italiano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Deposito di 10k su conto corrente bancario italiano

    Buonasera,

    Sto cercando di informarmi su come la mia posizione fiscale potrebbe cambiare, nel caso dovessi versare improvvisamente 10.000€ sul mio conto corrente (semplice, su CheBanca, dove al momento risiedono 3.000€).

    Sono uno studente-lavoratore di 24 anni che ha racimolato questa cifra a suon di mance (eh, Rimini) nell'arco di 2 estati, e sto varando l'opzione di trasferirmi in un altro paese, ma prescindendo dal fatto che non so quanto questo sia fattibile, sono più preoccupato da come il fisco potrebbe mutilare i miei risparmi, la cui provenienza ai loro occhi è ovviamente dubbia.

    Ho una casa in affitto ed il mio nucleo famigliare è composto da me e mia sorella prossima ai 18 anni, a mio carico; tutto ciò che resta della mia famiglia.

    Il mio ISEE fa ridere i polli e guadagno principalmente con diversi part-time, pertanto oltre ad essere un versamento sospetto, temo di perdere anche quei pochi privilegi di cui dispongo per via del basso reddito (che annualmente non supera gli 8.000).

    Pertanto, riducendola all'osso, vorrei sapere:

    - come poter gestire questi 10k euro volanti, preferibilmente su un conto estero sicuro, tramite e-banking.
    - come cambierebbe fiscalmente la mia posizione in caso di deposito su cc italiano.

    Perdonate la mia ignoranza in materia, sono piuttosto allo sbando, con tempi stretti ed impossibilitato ad assumere un professionista per fare il punto della situazione.

    Grazie

    P.S. lasciamo perdere i Bitcoin eh

  • #2
    in qualunque parti vorrai andare dell europa, ma anche del mondo potrai portare con te massimo 10k di euro in europa e 10k di usd in america.
    quindi conservali per il grande salto. ( al sicuro mi raccomando)
    se cambi idea e non ti trasferisci piu tienili sempre a disposizione per gli usi quotidiani. ( volano in un attimo)
    se proprio non ce la fai piu ad averli in mano ( fai conto che tutti vorrebbero solo averli in cash che sul conto) potresti depositarli in piu conti correnti economici tipo, poste, banca della speranza e vattela a pesca. con 2 o 3 conti non dovresti attirare sospetti.
    se vuoi fare questo lavoro all'estero ti tocchera aprire un conto al confine scegli tu, ma avrai dei costi di spostamento.

    niente bitcoin.
    buona fortuna
    non scrivetemi perche no me ne frega niente.

    Comment


    • #3
      Come gestirli ? Semplice , il tuo stipendio lo lasci in banca e per vivere usi il cash .
      In questo modo non intacchi ciò che ricevi tracciato ( stipendio ) ed in qualche mese hai rimesso in circolo i tuoi 10.000

      Comment


      • #4
        lavora solo d'estate e fa lo studente, e sicuramente ad una soluzione simile ci arrivava da solo

        Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
        Come gestirli ? Semplice , il tuo stipendio lo lasci in banca e per vivere usi il cash .
        In questo modo non intacchi ciò che ricevi tracciato ( stipendio ) ed in qualche mese hai rimesso in circolo i tuoi 10.000

        Comment


        • #5
          Boh, per 10'000 euri non vedo molti problemi… se vai all'estero te li porti in tasca oppure li spendi in un attimo… :-)))))

          https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
          https://www.livio.com

          P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

          .

          Comment


          • #6
            ti vedo gia 10k di buena puta
            Originariamente Scritto da anacleto Visualizza Messaggio
            Boh, per 10'000 euri non vedo molti problemi… se vai all'estero te li porti in tasca oppure li spendi in un attimo… :-)))))
            non scrivetemi perche no me ne frega niente.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
              ti vedo gia 10k di buena puta
              mai speso soldi in miglior modo !!!
              Senza la stupidità altrui non ci sarebbe la superiorità dei pochi

              Comment

              Working...
              X