Annuncio

Collapse
No announcement yet.

INIZIO COMMERCIO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • INIZIO COMMERCIO

    Salve a tutti..
    Sono un ragazzo che vende materiale videoludico ( console, videogiochi, accessori ed ecc..) non ho partita iva e vendo solo tramite canali miei sui vari social.
    Ho sempre comprato la merce da altre persone, che alloro volta importano dall estero..
    Ormai so di avere un bel po di esperienza nel settore, e so da quali grossisti arriva la merce, vorrei cominciare anch io ad importare, (specificatamente da lodra) questo tipo di materiale.
    Ovviamente queste aziende necessitano di p.i aperta per entrare a far parte del loro listino e tutto, come mi consigliate di muovermi?
    Dovrei aprire una societá e intestarla a un prestanome?

    Aspetto i vostri consigli.

  • #2
    di quanti milioni di euro si parla?

    ricorda che da gennaio ce anche la fatturazione elettronica., se i tuoi margini sono decenti ti tocca farlo da te. oppure trovi una societa che ti intermedia e i da la stekka. ma devi decidere se rimanere bianco o nero. e sopratutto se il gioco vale la candela

    Originariamente Scritto da Alfredo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti..
    Sono un ragazzo che vende materiale videoludico ( console, videogiochi, accessori ed ecc..) non ho partita iva e vendo solo tramite canali miei sui vari social.
    Ho sempre comprato la merce da altre persone, che alloro volta importano dall estero..
    Ormai so di avere un bel po di esperienza nel settore, e so da quali grossisti arriva la merce, vorrei cominciare anch io ad importare, (specificatamente da lodra) questo tipo di materiale.
    Ovviamente queste aziende necessitano di p.i aperta per entrare a far parte del loro listino e tutto, come mi consigliate di muovermi?
    Dovrei aprire una societá e intestarla a un prestanome?

    Aspetto i vostri consigli.
    non scrivetemi perche no me ne frega niente.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
      di quanti milioni di euro si parla?

      ricorda che da gennaio ce anche la fatturazione elettronica., se i tuoi margini sono decenti ti tocca farlo da te. oppure trovi una societa che ti intermedia e i da la stekka. ma devi decidere se rimanere bianco o nero. e sopratutto se il gioco vale la candela
      Da che mi risulta la fattura elettronica sarà obbligatoria solo in Italia, lui ha detto che importa nel Regno Unito, non penso sia una questione che lo tocchi.

      Ma se sbaglio sono aperto a correzioni

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da mile058 Visualizza Messaggio
        Da che mi risulta la fattura elettronica sarà obbligatoria solo in Italia, lui ha detto che importa nel Regno Unito, non penso sia una questione che lo tocchi.

        Ma se sbaglio sono aperto a correzioni
        Dovrà emetterla _SOLO_ se ha una stabile organizzazione in Italia, o ve ne sono i presupposti, ma in quel caso dovrà adempiere anche ad altro. NdT: il solo fatto di essere in possesso di una partita IVA italiana per le operazioni di import non implica la necessità di emissione della fattura.

        Puo essere utile: https://www.fiscal-focus.it/quotidia...onica,3,102581
        Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
        Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
        European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
        Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
        If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
        (our usual professional charges will apply)


        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
          di import non implica la necessità di emissione della fattura.

          Puo essere utile: https://www.fiscal-focus.it/quotidia...onica,3,102581
          ma che dici? si fa la partita iva per importare dall uk e vendere ad utenti privati e non deve fare la fattura???

          questa mi e nuova. hai appena scritto il contrario.

          se la ft l'avrebbe dovuta fare un estero prima della deroga figuriamo una societa italiana


          Ad esempio si consideri il caso di un’impresa francese che possiede un terreno edificabile in Italia, oggetto di vendita ad un ente non commerciale che, essendo privo di Partita Iva, è di fatto assimilato ad un consumatore in Italia. La società francese dovrà emettere fattura con addebito dell’imposta sul valore aggiunto. In questo caso potrà scegliere tra due soluzioni. La società francese potrà identificarsi direttamente ottenendo l’attribuzione del numero di Partita Iva italiano. In alternativa potrà nominare un rappresentante fiscale per assolvere gli adempimenti nel territorio dello Stato e tra questi in primis la fatturazione della cessione dell’area e anche la presentazione della Dichiarazione annuale Iva. Nell’uno e nell’altro caso, mancando una stabile organizzazione, la società francese non sarà tenuta all’emissione della fattura in formato digitale. L’adempimento potrà essere correttamente eseguito consegnando all’ente acquirente il documento emesso in formato cartaceo. Invece, se il decreto legge in rassegna, non avesse modificato il Decreto Legislativo n. 127 del 2015 la società francese sarebbe stata probabilmente sottoposta al nuovo obbligo.
          non scrivetemi perche no me ne frega niente.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
            questa mi e nuova. hai appena scritto il contrario.
            Mi riferivo alla fattura elettronica, non all'emissione di alcun documento di accompgnamento merce. Pensavo fosse inteso, mi spiace essere frainteso dai ...
            ma anche te sempre a prendere ogni cosa come una scappatoia :-)

            Comunque tra qualche anno il sistema MOSS andrà a coprire anche i beni fisici, quindi non ci sarà piu bisogno di prendere numero iva per ciascun paese.
            E contestualmente, non ci sarà piu esenzione in import per i beni sotto 22 euro, quindi tutti quelli che importano con fatture ad-hoc per starci dentro, sono avvisati.
            Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
            Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
            European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
            Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
            If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
            (our usual professional charges will apply)


            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
              Mi riferivo alla fattura elettronica, non all'emissione di alcun documento di accompgnamento merce. Pensavo fosse inteso, mi spiace essere frainteso dai ...
              ma anche te sempre a prendere ogni cosa come una scappatoia :-)

              Comunque tra qualche anno il sistema MOSS andrà a coprire anche i beni fisici, quindi non ci sarà piu bisogno di prendere numero iva per ciascun paese.
              E contestualmente, non ci sarà piu esenzione in import per i beni sotto 22 euro, quindi tutti quelli che importano con fatture ad-hoc per starci dentro, sono avvisati.
              Perché fare false fatture quando esistono nazioni dove l’IVA si paga SOLO dopo 30/90 giorni E SOLO se la merce e’ ancora sul territorio ... vero Mac [emoji16]
              Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

              Comment


              • #8
                illuminami quali ?
                Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
                Perché fare false fatture quando esistono nazioni dove l’IVA si paga SOLO dopo 30/90 giorni E SOLO se la merce e’ ancora sul territorio ... vero Mac [emoji16]

                Comment


                • #9
                  INIZIO COMMERCIO

                  .
                  Last edited by bomber747; 23/11/2018, 20:58.
                  Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                  Comment


                  • #10
                    INIZIO COMMERCIO

                    Ce ne sono diverse, una tra le tante può essere la Rep Ceca, però placco subito le vostre illusioni. Per poter avere regolare licenza da un mese a questa parte ormai servono 50k bloccati per i primi 8 mesi di operato.
                    Poi se non fate cazzate ve li ridanno
                    Inoltre oltre gli 8 milioni di importazione si passa ad una seconda verifica, l’attribuzione di un secondo tipo di codice eori
                    Last edited by bomber747; 23/11/2018, 21:08.
                    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                    Comment

                    Working...
                    X