Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Segreto bancario svizzero per i residenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Segreto bancario svizzero per i residenti

    Si parla spesso dell’addio del segreto bancario svizzero.
    ma questo, pochi lo sanno, vale per gli stranieri con conti li.
    mentre per i residenti e i cittadini svizzeri la segretezza bancaria è ancora attiva.

    Vuoi dire che se risiedere in svizzera e poi operate in giro per il mondo i vostri soldi sono al sicuro tra gli orologi e le barrette di cioccolato.

    in oltre ai residenti non vengono nemmeno applicati i costi assurdi di tenuta conto con cui spelano gli stranieri

    sto seiamente pensando di trasferirmi li visti i vari vantaggi, piuttosto di andare nei paesi del secondo mondo e terzo mondo
    Emi

  • #2
    Vedi che i residenti svizzeri pagano le tasse a livello confederale, cantonale, comunale..... ti conviene ?
    Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

    Comment


    • #3
      per non parlare del tenore di vita.

      Originariamente Scritto da emi Visualizza Messaggio
      Si parla spesso dell’addio del segreto bancario svizzero.
      ma questo, pochi lo sanno, vale per gli stranieri con conti li.
      mentre per i residenti e i cittadini svizzeri la segretezza bancaria è ancora attiva.

      Vuoi dire che se risiedere in svizzera e poi operate in giro per il mondo i vostri soldi sono al sicuro tra gli orologi e le barrette di cioccolato.

      in oltre ai residenti non vengono nemmeno applicati i costi assurdi di tenuta conto con cui spelano gli stranieri

      sto seiamente pensando di trasferirmi li visti i vari vantaggi, piuttosto di andare nei paesi del secondo mondo e terzo mondo

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da emi Visualizza Messaggio

        sto seiamente pensando di trasferirmi li visti i vari vantaggi, piuttosto di andare nei paesi del secondo mondo e terzo mondo

        Ci sono vari calcolatori d'imposta

        Lavora in Svizzera? In Svizzera i lavoratori stranieri pagano mensilmente le cosiddette imposte alla fonte. Calcoli online la sua aliquota fiscale per tutti i cantoni della Svizzera.





        Il regime fiscale in Svizzera https://www.justlanded.com/italiano/...le-in-Svizzera



        Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

        Comment


        • #5
          Non ho capito, ma volete trasferirvi in terra rossocrociata senza avere i soldi? :-)
          Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
          Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
          European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
          Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
          If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
          (our usual professional charges will apply)


          Comment


          • #6
            La Svizzera è un gran bel posto per vivere, ma ci vogliono i soldi, e non pochi... E' un'ipotesi che sto valutando anch'io, ma il costo della vita è circa 3-4 volte quello italiano (dipende dove vai, ovviamente Mendrisio costa molto meno di Ginevra), quindi prima devo incrementare gli utili, poi si vedrà

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Viadaqui Visualizza Messaggio
              La Svizzera è un gran bel posto per vivere, ma ci vogliono i soldi, e non pochi... E' un'ipotesi che sto valutando anch'io, ma il costo della vita è circa 3-4 volte quello italiano (dipende dove vai, ovviamente Mendrisio costa molto meno di Ginevra), quindi prima devo incrementare gli utili, poi si vedrà
              Proprio in questo periodo mi sto informando sulla Svizzera per trasferirmici.
              Da quello che sto vedendo dopo aver monitorato e contattato alcuni agenti immobiliari il costo degli immobili in affitto non è’ assolutamente alto in confronto ad un’abitazione di pari livello in una primaria città italiana, anzi gli appartamenti che si trovano sono pure molto più moderni.

              L’unica differenza che ho notato e’ il prezzo di partenza delle offerte, diciamo che l’entry level non esiste in Svizzera, o almeno in zona Lugano dove ho guardato io.

              Si parte da una base di 1700 franchi per poi andare ad appartamenti di tutto rispetto sui 2200 franchi, con aree comuni, palestre e piscine all’interno dello stabile (80/90mq circa).
              Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
                Proprio in questo periodo mi sto informando sulla Svizzera per trasferirmici.
                Da quello che sto vedendo dopo aver monitorato e contattato alcuni agenti immobiliari il costo degli immobili in affitto non è’ assolutamente alto in confronto ad un’abitazione di pari livello in una primaria città italiana, anzi gli appartamenti che si trovano sono pure molto più moderni.

                L’unica differenza che ho notato e’ il prezzo di partenza delle offerte, diciamo che l’entry level non esiste in Svizzera, o almeno in zona Lugano dove ho guardato io.

                Si parte da una base di 1700 franchi per poi andare ad appartamenti di tutto rispetto sui 2200 franchi, con aree comuni, palestre e piscine all’interno dello stabile (80/90mq circa).
                Non so le tue esigenze di localizzazione ma se vuoi spendere un po' meno di affitto la zona di Bellinzona è di sicuro più economica e da Bellinzona a Lugano in autostrada ci arrivi in un attimo...
                Last edited by anacleto; 23/11/2018, 02:01.

                https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                https://www.livio.com

                P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                .

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
                  Proprio in questo periodo mi sto informando sulla Svizzera per trasferirmici.
                  Da quello che sto vedendo dopo aver monitorato e contattato alcuni agenti immobiliari il costo degli immobili in affitto non è’ assolutamente alto in confronto ad un’abitazione di pari livello in una primaria città italiana, anzi gli appartamenti che si trovano sono pure molto più moderni.

                  L’unica differenza che ho notato e’ il prezzo di partenza delle offerte, diciamo che l’entry level non esiste in Svizzera, o almeno in zona Lugano dove ho guardato io.

                  Si parte da una base di 1700 franchi per poi andare ad appartamenti di tutto rispetto sui 2200 franchi, con aree comuni, palestre e piscine all’interno dello stabile (80/90mq circa).
                  Confermo, la base di partenza è sempre alta (ci sono appartamenti 2 camere anche a 1200 franchi, ma sperduti in mezzo ai boschi), ma il prezzo sale relativamente poco al crescere delle caratteristiche della casa: con 3500-4000 franchi a Lugano puoi prendere un attico 4 camere vista lago. Se fai il confronto con le zone "in" di milano alla fine siamo li.
                  Tieni presente che ci sono altri costi importanti come la cassa malati (assicurazione sanitaria obbligatoria), che per una famiglia di 3 persone va dai 700 ai 1200 franchi al mese in base alle coperture che scegli, e in genere tutto è più caro che in Italia, anche se da Lugano e dintorni puoi andare a fare la spesa in Italia, come fanno un pò tutti da quelle parti, compresi i cittadini svizzeri.
                  Bisogna farsi bene i conti, oltra ad una certa soglia di reddito, considerando che di tasse si paga all'incirca il 30% invece del nostro 60-70%, è un'ottima soluzione se si cerca una certa qualità della vita.
                  Ovvio, ci sono paesi molto più economici e con ancora meno tasse, ma in quanto a servizi, organizzazione e sicurezza non c'è isola caraibica o Malta o altro che regga il confronto. Anzi, i prezzi che hanno raggiunto gli affitti a Malta ormai non sono lontani da quelli del Ticino, soprattutto dalle parti di Sliema e dintorni.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da anacleto Visualizza Messaggio
                    Non so le tue esigenze di localizzazione ma se vuoi spendere un po' meno di affitto la zona di Bellinzona è di sicuro più economica e da Bellinzona a Lugano in autostrada ci arrivi in un attimo...
                    Col Tunnel del Monteceneri che apriranno sarà ancora piu' rapido. PS: comunque dipende dai giorni e dagli orari, quell "attimo" come lo chiami te hihihi

                    Lugano dai 1200 + le spese (posto auto escluso) , qualcosa trovi. Diciamo che tutto dipende se cerchi in palazzo signorile o in semplice complesso moderno.
                    Riguardo la qualità ovviamente, non si discute. Paghi quello che ti danno. Certo che se mi vai sul residence ti do ragione riguardo i prezzi, pero' anche i servizi come piscina, parcheggio sotto casa, lavanderia ecc sono una comodità quando non hai molto tempo.
                    Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                    Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                    European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                    Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                    If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                    (our usual professional charges will apply)


                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                      Col Tunnel del Monteceneri che apriranno sarà ancora piu' rapido. PS: comunque dipende dai giorni e dagli orari, quell "attimo" come lo chiami te hihihi

                      Lugano dai 1200 + le spese (posto auto escluso) , qualcosa trovi. Diciamo che tutto dipende se cerchi in palazzo signorile o in semplice complesso moderno.
                      Riguardo la qualità ovviamente, non si discute. Paghi quello che ti danno. Certo che se mi vai sul residence ti do ragione riguardo i prezzi, pero' anche i servizi come piscina, parcheggio sotto casa, lavanderia ecc sono una comodità quando non hai molto tempo.
                      Il tunnel nuovo è ferroviario non autostradale… per il resto dipende dalle esigenze di Bomber… io affittavo (ora ho venduto) un tre locali di 105 mq a Massagno (periferia di Lugano) in posizione strategica ,
                      zona tranquillissima in un parco, 1 minuto all'entrata autostradale, 5 min da stazione , 2 minuti da piscina, farmacia, banche, supermercati, a 2'000 fr. più spese…

                      https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                      https://www.livio.com

                      P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                      .

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da anacleto Visualizza Messaggio
                        Il tunnel nuovo è ferroviario non autostradale… per il resto dipende dalle esigenze di Bomber… io affittavo (ora ho venduto) un tre locali di 105 mq a Massagno (periferia di Lugano) in posizione strategica ,
                        zona tranquillissima in un parco, 1 minuto all'entrata autostradale, 5 min da stazione , 2 minuti da piscina, farmacia, banche, supermercati, a 2'000 fr. più spese…
                        Esattamente i prezzi a grandi linee sono questi, non ho trovato grandi variazioni.
                        Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da anacleto Visualizza Messaggio
                          Il tunnel nuovo è ferroviario non autostradale…
                          Se ci devi lavorare, puoi tranquillamente andarci in treno... il più del tempo lo passi in coda!
                          Avevo letto un articolo a proposito , ma ovviamente era riferito ai pendolari. Se è abituato a muoversi solo e soltanto in auto, cade il discorso :-)
                          C'è gente che abita a Mendrisio e si lamenta della lontananza con Lugano ... io mi giro dall'altra parte quando sento questi discorsi.

                          Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
                          Esattamente i prezzi a grandi linee sono questi, non ho trovato grandi variazioni.
                          Dipende dove vai a finire, no, 1200+spese non era ovviamente riferito a 100mq, ma a una 60ina .
                          Anche se capisco che meno di 80/100 per alcuni è un monolocale hihih
                          Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                          Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                          European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                          Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                          If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                          (our usual professional charges will apply)


                          Comment

                          Working...
                          X