Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come vendere un’auto straniera in italia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Come vendere un’auto straniera in italia?

    Vi faccio un quesito, dato che ultimamente vedo molti annunci online del tipo: vendo auto con targa bulgara, messi a milano.
    ma non ho capito chiaramente come si fa, se qualcuno me lo spiega.

    Facciamo un caso tipo: a milano uno si è portato una macchina con targa bulgara.
    per venderla cosa deve fare?
    Dato che il trapasso non lo fai alla motorizzazione italiana che cosa rimane, vi metto un po’ di ipotesi senza sapere quale sia quella reale, ditemi voi se avete esperienza in merito
    -che l’acquirente se ne voli in bulgaria con il venditore a fare il trapasso a sofia?
    -che a sofia vada solo il venditore e faccia lui il passaggio?
    -che il venditore, che magari è un bulgaro a cui non frega nulla, gli dia la macchina con una delega e si tenga la propiertà diciendo guidala?
    -che si tolgano le targe e si faccia rimmatricolare in italia?
    -ma nel caso precedente la demolizione la puoi fare in italia o anche in questo caso la devi fare tornano in bulgaria?

    ho messo un po’ di ipotesi, magari è una di queste, magare una a cui non ho nemmeno pensato

    chi sa rispondere?
    Emi

  • #2
    Originariamente Scritto da emi Visualizza Messaggio
    -che il venditore, che magari è un bulgaro a cui non frega nulla, gli dia la macchina con una delega e si tenga la propiertà diciendo guidala?
    a me avevan proposto più o meno così...
    Chi vendeva aveva una delega e mi avrebbero fornito una delega a mio nome, con il proprietario effettivo che non cambiava...
    Senza la stupidità altrui non ci sarebbe la superiorità dei pochi

    Comment


    • #3
      Probabilmente “vendono “ l auto intestata a società noleggio . Auto che comunque il venditore si è pagato cash . Oppure vende auto con annessa società.
      Terza ipotesi : vendita vera e tu acquirente immatricoli l auto in Italia .

      Comment


      • #4
        Tanti, tantissimi, girano in Italia con la delega, ma il proprietario rimare il venditore..
        Se vuoi targarla in Italia ti serve la radiazione per espatrio del paese di origine, documenti tradotti (potrebbe anche apostillati) e fattura... Dopo di che puoi immatricolarla in Italia.. Da esperienza personale con un auto dalla Romania all'Italia..

        EDIT: Serve anche la carta tecnica del veicolo per l'immatricolazione, la può rilasciare la concessionaria
        Last edited by Inyoshintai; 19/11/2018, 07:08.

        Comment

        Working...
        X