Annuncio

Collapse
No announcement yet.

srl con debiti, quale strategia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
    Si ricordi mio caro, che per il Penale sono gli amministratori a venire perseguiti, non la società. Non si mette in galera una società. Fermo restando la validità delle revocatorie quando il debito è già conosciuto alla data della cessione. S'informi.
    Se vuole una consulenza si rivolga ad un legale, non ad un forum frequentato da sopravvivendi.
    giusto mio caro, le dò pienamente ragione sulla sua disamina riguardo al forum di sopravvivendi. Comunque non chiedevo consulenze , ma un normale confronto di idee cosi come si usa fare in ogni normale forum. Mi sembra di aver attirato, al contrario, l'interesse di un'orda di fancazzisti repressi, i cui inutili, patetici commenti esprimono esclusivamente un'azione di vilipendio della lingua italiana.
    Voglio infine fare una precisazione: all'università di giurisprudenza si studia fra le altre cose anche diritto commerciale (e le garantisco che l'ho studiato di brutto), ragion per cui, quando su di un argomento serio una coppia di comici comincia a fare sfottò, iniziano a girarmi le palle! Crede sia legittimo?

    Comment


    • #17
      Continuo a notare con grande sorpresa mista a divertimento come educazione, pertinenza nei commenti e competenza sia pressochè una costante presente nelle risposte dei membri di questo inutile forum. Bravi e complimenti vivissimi!

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
        99% delle persone ormai frequentanti, non hanno nemmeno un'abitazione di proprietà o un automobile o appunto un monopattino.
        I benestanti ci sono ma scrivono solo per diletto e se ci fai caso, non si lamentano mai, nemmeno se gli chiedi 5,000 euro di spese professionali. :-)
        Poi si aizzano sul primo che capita perchè ha avuto l'ardire di chiedere soldi. E palese che ti passi la voglia di rispondere in modo sensato a gente che ti prende per i fondelli. Anche ai professionisti con nomi altisonanti che vanno a fare le pulci perchè uno ha un'automobile. Di moda, ne conoscevo uno che diceva "di moda", ma andava in giro con la ruggine sotto ai piedi, evidentemente non è l'unico.

        Per carità, la povertà non è un delitto, ma nemmeno un vanto, e soprattutto, non so cosa ci faccia su un forum che si chiama "Paradisi Fiscali".
        Cos'è, autobiografico?

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da raffaele Visualizza Messaggio
          Cos'è, autobiografico?
          Non sono io qui che richiedo servizi gratuiti e apostrofo le persone. A chi era diretto, il messaggio è arrivato.

          Come risposto ancora in privato, eviti di mandarmi messaggi di alcun genere, non aiuto le persone a porre in essere comportamenti illeciti o truffaldini.
          Si rivolga ad altri.
          Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
          Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
          European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
          Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
          If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
          (our usual professional charges will apply)


          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
            Non sono io qui che richiedo servizi gratuiti e apostrofo le persone. A chi era diretto, il messaggio è arrivato.

            Come risposto ancora in privato, eviti di mandarmi messaggi di alcun genere, non aiuto le persone a porre in essere comportamenti illeciti o truffaldini.
            Si rivolga ad altri.
            Inizio il mio ultimo post sottolineando come questo, tempo fa, fosse un forum in cui si affrontavano discussioni di una certa levatura in maniera costruttiva. E mi riferisco ai tempi in cui c'era anche un certo David che faceva i suoi interventi in modo più che professionale (chissà perchè è da tempo che non scrive più...)

            Ora, mi accorgo con sgomento che lo stesso forum è diventato terra di conquista di un'allegra combriccola di perdigiorno, una sterile steppa in cui bivaccano provocatori di ogni genere che con falsi toni spartachiani danno ad intendere di essere in possesso di chissà quali doti o competenze. E l'amara verità è dietro l'angolo, perche in effetti essi non incarnano altro che il vile modello itagliota del "so tutto io", salvo poi battere in impietosa ritirata allorquando li si mette a nudo, evidenziando palesemente tutta la loro ignoranza.

            E lei, Macgyver, che usa paroloni fuori luogo quali truffa, revocatoria... la prego, vada a studiare un buon testo di diritto commerciale, aggiungendo ad esso una sana lettura del codice civile e del codice penale, almeno limitatamente agli articoli inerenti all'argomento di cui si sta inutilmente dibattendo. Sarò gentile e voglio farle un regalo, riportandole uno stralcio dell'art. 640 c.p. (il resto se lo vada a leggere): "Truffa: Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno.... " Le spiego cosa vuol dire, cosi le darò occasione di fare bella figura, qualora si dovesse trovare ancora invischiato in simili argomenti di cui ha dimostrato di non saperne una beneamata mazza!

            Per cominciare, è evidente come il legislatore abbia voluto collegare il reato di truffa all'esistenza di un comportamento doloso e fraudolento, che mediante raggiro o artificio tende a far apparire come vera una situazione che non trova riscontro nei fatti. Inoltre, perchè si configuri il reato di truffa, è necessario che ci siano un danno e un profitto; in altre parole è fondamentale che il truffato (e non il truffatore) compia un atto di disposizione che è pregiudizievole per il suo patrimonio e vantaggioso per il truffatore. Quindi riassumendo, nella fattispecie della truffa sono presenti ben tre elementi:
            1) comportamento con artifizi o raggiri
            2) induzione all'errore che deve dare origine ad una disposizione patrimoniale
            3) un danno patrimoniale che deriva dall'inganno con ingiusto profitto per il truffatore

            Ora, spero lei sia d'accordo tanto con il sottoscritto quanto con il codice penale, che nelle soluzioni da me proposte non ricorrano nessuno dei tre punti. Se cosi non fosse, la prego di evidenziarmi dove siano gli elementi del raggiro, artifizio, induzione all'errore ed inganno e se li trova, visto che è cosi bravo le faremo riscrivere il codice penale.

            Quanto agli altri due comici che sono intervenuti nella discussione, mi dispiace per voi cari ragazzi, ma temo che non siate proprio portati per divertire il prossimo, quindi il consiglio che vi dò e di soffocare il sacro fuoco dell'arte e passare a qualcosa d'altro che magari richieda meno talento ed ambizione.

            Prima di chiudere, per coloro (che poi sono sempre gli stessi) che si sono prodigati brillantemente nell'etichettarmi come "non qualificato per ricevere un prestito" oppure come "richiedente servizi gratuiti", vi dico solo questo: "Vi siete chiesti se il caso in esame riguardasse il sottoscritto o persone terze richiedenti una consulenza?" Non credo, lo sforzo sarebbe stato enorme, quindi meglio sparare cazzate a go go, vero?

            Siamo arrivati all'epilogo di questa triste e poco interessante discussione, che non ha aggiunto nulla a quanto gia sapessi, ma che di certo ha arricchito voi... per cui, fatene tesoro, non si sa mai!

            Cancellandomi dall'inutile forum,
            con disistima vi saluto!



            Last edited by raffaele; 27/01/2019, 15:45.

            Comment


            • #21
              Accidenti, le frasi "paga i debiti" e "Non rispondo a richieste di aiuto in operazioni allo scopo di truffare stato o privati" lo hanno fatto andare in escandescenze... :-))))

              https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
              https://www.livio.com

              P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

              .

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da anacleto Visualizza Messaggio
                Accidenti, le frasi "paga i debiti" e "Non rispondo a richieste di aiuto in operazioni allo scopo di truffare stato o privati" lo hanno fatto andare in escandescenze... :-))))
                Immagina te quando c'era quella "certa levatura", e più salgono i paroloni e più sono il contrario di ciò che dicono di essere.

                Che scopo ha chiederti aiuto in privato e poi fare i professori in pubblico. Boh :-)
                Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                (our usual professional charges will apply)


                Comment


                • #23
                  con tutta sta sbobba di poema ti consiglio di darti alla scrittura di un bel libro. ecco il titolo :



                  Originariamente Scritto da raffaele Visualizza Messaggio
                  Inizio il mio ultimo post sottolineando come questo, tempo fa, fosse un forum in cui si affrontavano discussioni di una certa levatura in maniera costruttiva. E mi riferisco ai tempi in cui c'era anche un certo David che faceva i suoi interventi in modo più che professionale (chissà perchè è da tempo che non scrive più...)

                  Ora, mi accorgo con sgomento che lo stesso forum è diventato terra di conquista di un'allegra combriccola di perdigiorno, una sterile steppa in cui bivaccano provocatori di ogni genere che con falsi toni spartachiani danno ad intendere di essere in possesso di chissà quali doti o competenze. E l'amara verità è dietro l'angolo, perche in effetti essi non incarnano altro che il vile modello itagliota del "so tutto io", salvo poi battere in impietosa ritirata allorquando li si mette a nudo, evidenziando palesemente tutta la loro ignoranza.

                  E lei, Macgyver, che usa paroloni fuori luogo quali truffa, revocatoria... la prego, vada a studiare un buon testo di diritto commerciale, aggiungendo ad esso una sana lettura del codice civile e del codice penale, almeno limitatamente agli articoli inerenti all'argomento di cui si sta inutilmente dibattendo. Sarò gentile e voglio farle un regalo, riportandole uno stralcio dell'art. 640 c.p. (il resto se lo vada a leggere): "Truffa: Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno.... " Le spiego cosa vuol dire, cosi le darò occasione di fare bella figura, qualora si dovesse trovare ancora invischiato in simili argomenti di cui ha dimostrato di non saperne una beneamata mazza!

                  Per cominciare, è evidente come il legislatore abbia voluto collegare il reato di truffa all'esistenza di un comportamento doloso e fraudolento, che mediante raggiro o artificio tende a far apparire come vera una situazione che non trova riscontro nei fatti. Inoltre, perchè si configuri il reato di truffa, è necessario che ci siano un danno e un profitto; in altre parole è fondamentale che il truffato (e non il truffatore) compia un atto di disposizione che è pregiudizievole per il suo patrimonio e vantaggioso per il truffatore. Quindi riassumendo, nella fattispecie della truffa sono presenti ben tre elementi:
                  1) comportamento con artifizi o raggiri
                  2) induzione all'errore che deve dare origine ad una disposizione patrimoniale
                  3) un danno patrimoniale che deriva dall'inganno con ingiusto profitto per il truffatore

                  Ora, spero lei sia d'accordo tanto con il sottoscritto quanto con il codice penale, che nelle soluzioni da me proposte non ricorrano nessuno dei tre punti. Se cosi non fosse, la prego di evidenziarmi dove siano gli elementi del raggiro, artifizio, induzione all'errore ed inganno e se li trova, visto che è cosi bravo le faremo riscrivere il codice penale.

                  Quanto agli altri due comici che sono intervenuti nella discussione, mi dispiace per voi cari ragazzi, ma temo che non siate proprio portati per divertire il prossimo, quindi il consiglio che vi dò e di soffocare il sacro fuoco dell'arte e passare a qualcosa d'altro che magari richieda meno talento ed ambizione.

                  Prima di chiudere, per coloro (che poi sono sempre gli stessi) che si sono prodigati brillantemente nell'etichettarmi come "non qualificato per ricevere un prestito" oppure come "richiedente servizi gratuiti", vi dico solo questo: "Vi siete chiesti se il caso in esame riguardasse il sottoscritto o persone terze richiedenti una consulenza?" Non credo, lo sforzo sarebbe stato enorme, quindi meglio sparare cazzate a go go, vero?

                  Siamo arrivati all'epilogo di questa triste e poco interessante discussione, che non ha aggiunto nulla a quanto gia sapessi, ma che di certo ha arricchito voi... per cui, fatene tesoro, non si sa mai!

                  Cancellandomi dall'inutile forum,
                  con disistima vi saluto!



                  non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                  Comment


                  • #24
                    cancellati da solo e vai a scrivere al forum dei finocchi . con tutto il rispetto per loro che accolgono pure i disadattati.

                    Originariamente Scritto da raffaele Visualizza Messaggio

                    Cancellandomi dall'inutile forum,
                    con disistima vi saluto!



                    non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                    Comment


                    • #25
                      Però ve le cercate, sono passato per vedere come andava qui, ma vedo che nulla cambia. ( Ricordare di trovare soluzioni e dare consigli, non rispondere senza avere soluzioni o consigli ).

                      Vi saluto e vi auguro buona continuazione.
                      Consulenza finanziamenti esteri


                      Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il tuo nemico.


                      NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE MA SOLAMENTE STUPIDI CHE NON LE FANNO

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Eraser Visualizza Messaggio
                        Però ve le cercate, sono passato per vedere come andava qui, ma vedo che nulla cambia. ( Ricordare di trovare soluzioni e dare consigli, non rispondere senza avere soluzioni o consigli ).

                        Vi saluto e vi auguro buona continuazione.
                        Non la vedo così... il tipo è stato molto sul vago ad esporre il problema... non ha detto con chi sono i debiti e neanche di quanti zeri stiamo parlando... con questi pochi elementi gli ho dato un consiglio in linea con quanto esposto... "perché non pagare i debiti?"... è pur sempre una soluzione zen che alla fine fa sentire meglio le persone e aumenta la qualità della vita... però il tipo se l'è presa a male... invece che fornire maggiori dettagli per permettere di esporre un consiglio mirato ha dato in escandescenze... peccato e peggio per lui... :-)))))

                        https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                        https://www.livio.com

                        P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                        .

                        Comment


                        • #27
                          non e mica un forum di castrati, mica non si puo fare qualche battutina, vedo che anche te le hai fatti nelle tue precedenti discussioni. non vorrei montare un caso nazionale ma se un utente viene qui a cospargersi il capo di cenere ha tutta la mia benedizione. se invece viene qui con la mazza in culo gli do una altra spintina per farlo godere di piu.

                          Originariamente Scritto da Eraser Visualizza Messaggio
                          Però ve le cercate, sono passato per vedere come andava qui, ma vedo che nulla cambia. ( Ricordare di trovare soluzioni e dare consigli, non rispondere senza avere soluzioni o consigli ).

                          Vi saluto e vi auguro buona continuazione.
                          non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                          Comment


                          • #28
                            Hero era in generale, l'ho scritta qui ma ho letto diversi interventi nei vari argomenti. Comunque ognuno è libero di fare ciò che vuole.

                            Buona giornata.
                            Consulenza finanziamenti esteri


                            Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il tuo nemico.


                            NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE MA SOLAMENTE STUPIDI CHE NON LE FANNO

                            Comment


                            • #29
                              Salve a tutti,
                              purtroppo è difficile capire se una persona agisce in buona fede o no. Chi porta a certi livelli e su binari al di fuori della legge deve essere consapevole che prima o dopo i conti arriveranno.

                              Per quanto riguarda la descrizione dei fatti (erario-iva-ect) sicuramente l’amministratore anche se dimissionario avrà le su conseguenze civili e penali.

                              Buona soluzione

                              Comment

                              Working...
                              X