Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Accredito stipendio estero/estero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Accredito stipendio estero/estero

    Ciao a tutti, seguo il forum da qualche mese con molto interesse. Sto cercando una soluzione per la mia situazione ma dopo mille ricerche nel forum non ho capito quale sia effettivamente la scelta migliore.

    Di seguito, sinteticamente, la mia situazione:

    Libero professionista con Partita Iva italiana di fatto non fatturante.
    Debiti vs banche, Equitalia pari a circa 200k.
    Immobile di proprietà con ipoteca di 1 grado della banca e di seconda grado di Equitalia.
    Lavoro all'estero, a bordo di yacht con bandiere di paradiso fiscali.

    Dell'immobile non mi interessa più nulla, sto per avviare una procedura di esdebitamento per cui si prenderanno l'immobile e faremo pari e patta.
    Ho intenzione di lavorare all'estero per parecchio e vorrei accantonare i miei stipendi in un conto che non sia tracciabile dal fisco. So che devo essere molto cauto nel suo utilizzo pertanto mi limiterò a transazioni estero/estero e prelevamenti da ATM solo all'estero.

    C'è qualcuno che ha voglia di aiutarmi a scegliere la banca giusta?

    Grazie in anticipo a chiunque mi darà una mano.

    Kiku

  • #2
    se non hai piu nulla da temere ricordati che ovunque aprirai ci sara una ottima % che l italia dopo qualche mese verra a sapere che hai il conto x con dentro y.
    se gli importi saranno elevati potrebbero usare queste informazioni per un processo penale con i soliti capi ..evasione e cazzi.
    se vorrai continuare con questo indirizzo ed avrai un modesto volume di affari ricordati di prendere piu conti correnti.
    ce da dire che cosi facendo sarai nella zona grigia ed NON avrai un una dichiarazione di reddito. il che vuol dire che molte banche Eu sopratutto le primarie nella apertura conto ti chiederanno anche quello, sopratutto se vedranno bonifici pervenire da una societa Z.
    Per carita molti sono in questa situazione ma per il futuro dovrai gestire la rotta con un altro indirizzo.

    auguri.
    non scrivetemi perche no me ne frega niente.

    Comment


    • #3
      Non esiste nessun paese al mondo in cui poter aprire un conto senza che questo venga comunicato al fisco italiano?
      Io di base sono ai Caraibi.

      Comment


      • #4
        Qual è l'altro indirizzo?
        La previsione è di depositare 50/60k all'anno.
        Sono di base ai Caraibi, può essere d'aiuto?
        Bahamas è ancora un posto sicuro in cui aprire o anche lì scattano le comunicazioni vs l'Italia?

        Comment


        • #5
          Se chiudi con banche e fisco poi ti iscrivi all'aire?
          Soluzione per banche estere utili al tuo bisogno ci sono.
          non è poco frequente il tuo caso.

          Comment

          Working...
          X