Annuncio

Collapse
No announcement yet.

€700K - Come fare una rendita?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • €700K - Come fare una rendita?

    Salve a Tutti!

    Vi seguo da molto e vi considero un gran bel forum, ora ho deciso di scrivervi per sottoporvi un quesito che mi sta davvero a cuore.

    Vivo da 15 anni in Olanda dove lavoro come analista e con alcuni progetti ho la possibilita´di accumulare circa 700mila euro lordi distribuiti su 3 anni:

    2019: circa 400mila
    2020: circa 200mila
    2021: circa 100mila

    Sono molto confuso in quanto la mia intenzione era lasciare il freddo Nord e spostarmi al caldo e vivere un po´in giro (Francia, Spagna, Grecia o Portogallo o Sud Italia).

    Il mio commercialista mi ha proposto di aprire una SRL, incassare gli importi e pagare quindi il 25% di tasse, comprare un immobile e farlo sede di residenza e fiscalità.

    Il mio GOAL: Vivere di rendita

    Teoricamente 700K - 25% (SRL) = 525K + 150K che ottengo dalla vendita di un appartamento a Berlino, totale 675K

    1. Voi pensate che la soluzione SRL in Olanda (25%) sia una buona cosa?
    2. Io ho 40 anni ed i miei genitori che sono in Italia potrebbero avere bisogno di me. Il commercialista italiano mi ha detto di aprire una SRLs semplificata che tanto la tassazione e´ simile all Olanda e poi comprare immobili da affittare in Italia e all´estero.
    3. Voi cosa fareste? Per salvare quel 10/15% di differenza andreste x 6 mesi in posti tipo Ungheria, Romania, Montenegro, Bulgaria, etc?

    Sono molto confuso e mi farebbe piacere se qualcuno potesse darmi qualche idea o spunto.
    Grazie
Working...
X