Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DELAWARE LLC [INFO]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Riporto in vita questo post per condividere alcune altre informazioni che spesso vengono completamente omesse.

    PREMESSA : Quale è il "mantra" ripetuto allo sfinimento su tutti i siti internet ?

    "Per essere tax free una LLC Delaware non deve avere conti US o business US"

    Sostanzialmente è errato, o se vogliamo profondamente inesatto.

    1) Il conto US è assolutamente ininfluente.

    2) business US : inesatto e vediamo perché .

    Partiamo dalla LLC.

    Una LLC "single member" è definita dall'IRS "disregarded entity", ossia non soggetta diretta a tasse US. Questo significa che se un cittadino US forma una LLC per proprio conto, tutto il reddito prodotto andrà tassato direttamente in capo a lui come persona fisica ( a meno che non scelga nello specifico di essere tassato come s-corp).

    Questo vale anche e sopratutto per i non US resident ( tutti noi ). Una LLC interamente detenuta da membro non residente non avrà nessuna tassa sui reddito prodotto da pagare in US, tale reddito andrà diretto in capo al membro secondo quanto stabilito dai trattati sulla doppia imposizione.
    Ma ci sono dei punti a cui prestare attenzione.
    A) Se la LLC è detenuta da holding, questa non deve essere localizzata in un paradiso fiscale; in caso contrario verrà applicata l'income tax US ( 21% ).
    B) Se la holding, pur essendo white list, è detenuta per più del 25% da azionisti non residenti nello stesso Paese di incorporazione, di nuovo il trattato non si applica e si paga l'income tax US (21%).

    Tasse US.

    Negli States vi sono 2 tasse, la sales tax e la income tax.

    La sales tax è paragonabile al VAT europeo e varia da uno 0% al 9% e si applica sulle vendite, mentre l'income tax è del 21% e si applica sulla differenza ricavi-costi.

    Se la nostra LLC che rispetta i requisiti dei trattati vende a clienti US dovrà quindi pagare la sales tax ma non la income tax.
    Se la nostra LLC non soddisfa i requisiti dei trattati e vende a client US dovrà pagare sia la sales tax che la income tax.

    PS : se i vostri clienti sono solo altre società LLC del Delaware la sales tax è pari a 0% .

    Comment


    • #17
      riporto su il thread, inutile apirne di nuovi.

      per Delaware (e altre US LLC) single foreign member, usate unicamente come corporate nominees in struttura internzionale, c'è comunque bisogno di fare EIN e i vari form annuali?

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da ibi Visualizza Messaggio
        riporto su il thread, inutile apirne di nuovi.

        per Delaware (e altre US LLC) single foreign member, usate unicamente come corporate nominees in struttura internzionale, c'è comunque bisogno di fare EIN e i vari form annuali?

        Comment


        • #19
          Grazie per le info, ho trovato un bel po' di cose interessanti cercando nel forum. Scrivo in questo topic per evitarne di aprire di nuovi.

          E' cambiato qualcosa dopo 4 anni o ad oggi Malta da self-sufficent + Delaware può essere una soluzione che può funzionare ancora?

          Offro servizi di sviluppo web, molti clienti sono in US, east coast, mai dal Delaware. Con i clienti US, nel mio caso andrei a pagare la sales tax al 9% con quei clienti, giusto?

          Harvard Business Services, Inc. è ancora un servizio valido per la registrazione?

          Usare Mercury.com per il banking, anche se non è una banca, è sufficiente? Intendo per pagare eventuali tasse e i $300 annuali. E per pagarmi circa $70k all'anno. I miei costi di attività sono quasi niente, circa $200 usd al mese

          Adempimenti annuali: FBAR, FORM 5472, FORM 1120. Che servizio usate per questo?​

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Conversion Visualizza Messaggio
            Grazie per le info, ho trovato un bel po' di cose interessanti cercando nel forum. Scrivo in questo topic per evitarne di aprire di nuovi.

            E' cambiato qualcosa dopo 4 anni o ad oggi Malta da self-sufficent + Delaware può essere una soluzione che può funzionare ancora?

            Offro servizi di sviluppo web, molti clienti sono in US, east coast, mai dal Delaware. Con i clienti US, nel mio caso andrei a pagare la sales tax al 9% con quei clienti, giusto?

            Harvard Business Services, Inc. è ancora un servizio valido per la registrazione?

            Usare Mercury.com per il banking, anche se non è una banca, è sufficiente? Intendo per pagare eventuali tasse e i $300 annuali. E per pagarmi circa $70k all'anno. I miei costi di attività sono quasi niente, circa $200 usd al mese

            Adempimenti annuali: FBAR, FORM 5472, FORM 1120. Che servizio usate per questo?​
            Hai praticamente chiesto una consulenza completa gratis….
            Comunque si, va ancora bene lo schema proposto.
            In bocca al lupo
            Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
              - ADEMPIMENTI :
              FBAR, è una dichiarazione in cui si elencano e si riportano i vari conti bancari ( compresi conti investimento ) extra US di proprietà della LLC. Si è esonerati solo se il saldo aggregato dei conti non ha superato il valore di 10.000 USD in nessun momento dell'anno ( neanche per 2 minuti e/o per 1 cent ) .Per presentarla è richiesto EIN
              Questo requisito è aggiornato e/o qualcuno ha mai ricevuto richiesta da IRS per mancata presentazione di questo form?

              Ne ho discusso con un paio di US EA ed entrambi hanno confermato che non è richiesto per non-residents.

              Non-residents are not required to file FBARs, FBARs filings are required for US citizens, green card holders, and US tax residents.

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Gomu Visualizza Messaggio

                Questo requisito è aggiornato e/o qualcuno ha mai ricevuto richiesta da IRS per mancata presentazione di questo form?

                Ne ho discusso con un paio di US EA ed entrambi hanno confermato che non è richiesto per non-residents.

                Non-residents are not required to file FBARs, FBARs filings are required for US citizens, green card holders, and US tax residents.
                Devi presentarlo, ma poi mi chiedo io… perché non presentare un documento che puoi fare te tranquillamente o alla meno peggio se non ne hai voglia, con 150$ sei a posto…
                Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                Comment

                Working...
                X