Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MT 104 GPI DDTR

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • MT 104 GPI DDTR

    Ci sono gia molte banche che gia lo utilizzano, qualcuno sa in europe oltre alla Danimarca chi lo sta usando?
    Intesa anche sembra forse su richiesta te li fanno ricevere

  • #2
    Non viene utilizzato perché necessità di autorizzazione del cliente(è un addebito su conto non un accredito) .. poi è stato surclassato da sdd. Parti dal presupposto che tutto quello che è anomalo viene scartato e ti dicono di no.
    Io in diversi anni che feci dentro un foreign dept di una banca non ne ho mai visto uscire o entrare uno.

    Comment


    • #3
      Guarda che è semplicemente il nuovo standard swift che diverrà effettivo per tutti tra qualche anno. Se fai una ricerca ci sono quasi tutte le banche gia in lista per ottenerlo, altre gia ci lavorano da diversi mesi e sono sia in entrata che in uscita

      Comment


      • #4
        Perdonami ma non mi pare... hai qualche documento in merito?
        giá esiste l’mt 104 e ddtr sta per direct debit transfer request. Ed è appunto una richiesta di addebito diretta sottoposta a richiesta da parte della banca che deve addebitare il conto su ordine della banca del creditore. Il contrario del bonifico(che è un mt103 o 202+103 se fatto con copertura). Il nuovo eba clearing e tgt1 e tgt2 già li utilizzano da tempo questo swift(ma il mt104 diretto ad esempio non lo usano per rischio truffe). (SERVE SEMPRE AUTORIZZAZIONE ALL’ADDEBITO)

        Il sottostante contabile e swift di un sepa direct debit (sdd) già preclude un mt 104 tra le due tesorerie di banche che condividono una determinata collection..(anche nel sistema Eba) per questo non c’e Nulla di nuovo e il sistema non credo cambi un utilizzo di swift (facendolo diventare entrata uscita cioè biunivoco) semmai ne introduce qualcuno di nuovo, visto che i numeri e i codici sono disponibili.. sarebbe troppo incasinata la cosa..

        ti posso girare un link dove trovi tutto se hai piacere di darci un’occhiata


        quindi penso sia più facile passare perla richiesta di sdd visto che c’è il sottostante..e se sono disponibili sappi che chiedono i volumi singoli e annui e vogliono sapere prima da dove arrivano per l’aml.

        prova a verificare anche tu semmai..
        ciao

        Comment


        • #5
          Sei preparato vedo ma se cerchi Swift Gpi non è altro che un protocollo di invio piu veloce rispetto ad un normale mt103 in quanto consente tempi di accredito nell' ordine di qualche minuto e di qualsiasi ammontare e puo essere tracciato in tempo reale oltre ad essere piu economico e sicuro per la banca, ma solo alcune banche lonstanno utilizzando a pieno regine mentre altre stanno per ora sperimentando



          Originariamente Scritto da Lazybag Visualizza Messaggio
          Perdonami ma non mi pare... hai qualche documento in merito?
          giá esiste l’mt 104 e ddtr sta per direct debit transfer request. Ed è appunto una richiesta di addebito diretta sottoposta a richiesta da parte della banca che deve addebitare il conto su ordine della banca del creditore. Il contrario del bonifico(che è un mt103 o 202+103 se fatto con copertura). Il nuovo eba clearing e tgt1 e tgt2 già li utilizzano da tempo questo swift(ma il mt104 diretto ad esempio non lo usano per rischio truffe). (SERVE SEMPRE AUTORIZZAZIONE ALL’ADDEBITO)

          Il sottostante contabile e swift di un sepa direct debit (sdd) già preclude un mt 104 tra le due tesorerie di banche che condividono una determinata collection..(anche nel sistema Eba) per questo non c’e Nulla di nuovo e il sistema non credo cambi un utilizzo di swift (facendolo diventare entrata uscita cioè biunivoco) semmai ne introduce qualcuno di nuovo, visto che i numeri e i codici sono disponibili.. sarebbe troppo incasinata la cosa..

          ti posso girare un link dove trovi tutto se hai piacere di darci un’occhiata


          quindi penso sia più facile passare perla richiesta di sdd visto che c’è il sottostante..e se sono disponibili sappi che chiedono i volumi singoli e annui e vogliono sapere prima da dove arrivano per l’aml.

          prova a verificare anche tu semmai..
          ciao

          Comment

          Working...
          X