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Conto Corrente Revolut Bloccato

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  • #16
    No, non hai capito. La normativa prevede il blocco fondi fino a verifica eseguita. Non c'è un tempo massimo e se i riscontri non sono soddisfacenti il conto resta bloccato e la banca segnala il tutto alle autorità competenti.
    I 90 giorni sono un tempo standard che possono impiegare per queste verifiche. Magari non stanno verificando te direttamente ma un cliente che ti ha pagato.
    Mi è già capitato nel 2013 quando un cliente mi pagò 500 euro via trasferimento interno su ewallet usando un conto aperto con documenti photoshoppati: conto chiuso ( a entrambi )e tanti saluti.

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    • #17
      Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
      No, non hai capito. La normativa prevede il blocco fondi fino a verifica eseguita. Non c'è un tempo massimo e se i riscontri non sono soddisfacenti il conto resta bloccato e la banca segnala il tutto alle autorità competenti.
      I 90 giorni sono un tempo standard che possono impiegare per queste verifiche. Magari non stanno verificando te direttamente ma un cliente che ti ha pagato.
      Mi è già capitato nel 2013 quando un cliente mi pagò 500 euro via trasferimento interno su ewallet usando un conto aperto con documenti photoshoppati: conto chiuso ( a entrambi )e tanti saluti.
      okk comunque ho già segnalato la cosa all’ombudsman, ma so che revolut ha avuto qualche problema con in KyC e AML ci sono diversi articoli su BBC uk e times of Malta quindi molto probabilmente sono loro che stanno iniziando a verificate le transazioni, cosa che non hanno mai fatto prima d’ora o quasi.... basta andare in rete e vedere quanti casi come il mio ci sono, tra’altro a me hanno bloccato 3 account 2 business e 1 personal stessa cosa ad altre persone che conosco quindi boh... perché mi avevi chiesto della carta di debito aziendale?

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      • #18
        Pure a me e addirittura per un paio di migliaia di euro di movimento già stanno facendo storie. Non è un comportamento da professionisti e specie a te che non ti fanno nemmeno utilizzare i tuoi soldi. N26 1737827272 volte

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        • #19
          Originariamente Scritto da osleak Visualizza Messaggio
          okk comunque ho già segnalato la cosa all’ombudsman, ma so che revolut ha avuto qualche problema con in KyC e AML ci sono diversi articoli su BBC uk e times of Malta quindi molto probabilmente sono loro che stanno iniziando a verificate le transazioni, cosa che non hanno mai fatto prima d’ora o quasi.... basta andare in rete e vedere quanti casi come il mio ci sono, tra’altro a me hanno bloccato 3 account 2 business e 1 personal stessa cosa ad altre persone che conosco quindi boh... perché mi avevi chiesto della carta di debito aziendale?
          Perchè se usi la carta aziendale per spese non aziendali ti seccano subito l'account. Una volta che sei "blacklistato" ti chiudono tutti gli altri account collegati al tuo nome.

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          • #20
            Originariamente Scritto da bob Visualizza Messaggio
            Pure a me e addirittura per un paio di migliaia di euro di movimento già stanno facendo storie. Non è un comportamento da professionisti e specie a te che non ti fanno nemmeno utilizzare i tuoi soldi. N26 1737827272 volte
            Non so che società usi e per che business ma mettetevi l'animo in pace che questa sarà la norma.

            Per dirla molto terra-terra: banche ed e-wallet si sono rotte le balle di tutti quei clienti che usano Delaware ed offshore varie per attività da "ditte individuali" o poco più. Il ragionamento è semplice : hai una società extra-eu che fattura qualche migliaio di euro in EU, mentre il grosso lo fattura extra EU ? Hai 2 possibilità :
            - Ti fai pagare sul tuo conto-madre dove la società opera
            - Ti apri e-wallet per ricevere i pagamenti e trasferirli al conto madre

            Non hai fatturato extra EU, il grosso del tuo income deriva da transazioni EU e non hai altri conti altrove? Allora la tua società benchè registrata chissà dove è residente in EU con tutto ciò che questo comporta.

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            • #21
              Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
              Perchè se usi la carta aziendale per spese non aziendali ti seccano subito l'account. Una volta che sei "blacklistato" ti chiudono tutti gli altri account collegati al tuo nome.
              mai utilizzata per spese non aziendali, mai fatto un ritiro al bancomat....
              non credo sia questo il motivo come ti ho detto centinaia di utenti se non migliaiasi sono ritrovati con i conti bloccati senza motivi apparenti.

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              • #22
                Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                Non so che società usi e per che business ma mettetevi l'animo in pace che questa sarà la norma.

                Per dirla molto terra-terra: banche ed e-wallet si sono rotte le balle di tutti quei clienti che usano Delaware ed offshore varie per attività da "ditte individuali" o poco più. Il ragionamento è semplice : hai una società extra-eu che fattura qualche migliaio di euro in EU, mentre il grosso lo fattura extra EU ? Hai 2 possibilità :
                - Ti fai pagare sul tuo conto-madre dove la società opera
                - Ti apri e-wallet per ricevere i pagamenti e trasferirli al conto madre

                Non hai fatturato extra EU, il grosso del tuo income deriva da transazioni EU e non hai altri conti altrove? Allora la tua società benchè registrata chissà dove è residente in EU con tutto ciò che questo comporta.
                se parlo in linea generale ok... ma se parliamo della mia situazione è ben diversa...
                ho Società a malta e fatturo a clienti in tutta europa nessuna holding extra UE o schermature offshore, quindi il consiglio che do a tutti occhio a revolut che potreste ritrovarvi con cc bloccato.

                io non ho avuto alcun problema per un anno anche con cifre relativamente alte... ma per fare un controllo bloccano tutto e non hanno personale per garantire tempi decenti nella gestione di queste problematiche.

                giusto per dare qualche numero revolut secondo ombudsman ha ricevuto più del doppio delle controversie rispetto ad altri ewallet...

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                • #23
                  Piccolo aggiornamento, revolut mi ha fatto sapere che loro hanno per legge 15 giorni per darmi una risposta al mio reclamo sul conto bloccato che può essere prolungato a 35 giorni.

                  Scaduti i 35 giorni se il loro riscontro non è esaustivo l’ombudsman inizierà la procedura.

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                  • #24
                    Originariamente Scritto da osleak Visualizza Messaggio
                    se parlo in linea generale ok... ma se parliamo della mia situazione è ben diversa...
                    ho Società a malta e fatturo a clienti in tutta europa nessuna holding extra UE o schermature offshore, quindi il consiglio che do a tutti occhio a revolut che potreste ritrovarvi con cc bloccato.

                    io non ho avuto alcun problema per un anno anche con cifre relativamente alte... ma per fare un controllo bloccano tutto e non hanno personale per garantire tempi decenti nella gestione di queste problematiche.

                    giusto per dare qualche numero revolut secondo ombudsman ha ricevuto più del doppio delle controversie rispetto ad altri ewallet...
                    Io ti posso dire ciò che vedo negli ultimi mesi. L'indirizzo europeo è quello di avere società-conto-direttore-UFFICI tutti nello stesso Paese.
                    Revolut non saprei dire come lavora, se non ricordo male prevede una fee mensile ( neanche economica ) e per questo già come ewallet mi sta sulle balle.
                    Se ti serve solo per cambio valuta il consiglio che posso darti è di orientarti su Transferwise, utilizzandolo non come banca ma come vero e proprio exchange. Quindi gli unici bonifici che vi entreranno saranno o da tuo altro conto EU o da da pagamenti in altra valuta; mentre i bonifici in uscita saranno solo verso tuo conto EUR o verso fornitori in valuta diversa.

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                    • #25
                      Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                      Io ti posso dire ciò che vedo negli ultimi mesi. L'indirizzo europeo è quello di avere società-conto-direttore-UFFICI tutti nello stesso Paese.
                      Revolut non saprei dire come lavora, se non ricordo male prevede una fee mensile ( neanche economica ) e per questo già come ewallet mi sta sulle balle.
                      Se ti serve solo per cambio valuta il consiglio che posso darti è di orientarti su Transferwise, utilizzandolo non come banca ma come vero e proprio exchange. Quindi gli unici bonifici che vi entreranno saranno o da tuo altro conto EU o da da pagamenti in altra valuta; mentre i bonifici in uscita saranno solo verso tuo conto EUR o verso fornitori in valuta diversa.
                      Grazie per il consiglio, sto già utilizzando transferwise come cambio valuta.

                      quindi tu mi sconsigli di farmi pagare anche dai clienti su transferwise...

                      Adesso sto utilizzando BOV ma per i bonifici in uscita è un po limitata 70k giornalieri per importi superiori bisogna contattarli e inviargli i documenti.

                      adesso che ho Bov business provvedo ad aprire quello personale per poi andare anche da HSBC ad aprire personale e business vediamo se mi aprono o se mi sbattono le porte in faccia come fanno spesso!

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                      • #26
                        Transferwise è stabile come piattaforma a quanto ne so. Però anche loro capita si sveglino e chiedano doc o peggio chiudano account come cacchio gli pare, quindi occhio. Avendo già BOV io al limite proverei ad aprire anche in altra banca maltese. HSBC non dovrebbe farti problemi, fornisci quelle due pagine di informazioni e doc che chiedono e aprono

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                        • #27
                          se serve una mano per i conti maltesi citofonate.

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