Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Conto Corrente Revolut Bloccato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Conto Corrente Revolut Bloccato

    Buongiorno,


    Vi espongo il mio problema, il 9 agosto 2019 Revolut blocca il mio conto corrente aziendale senza apparenti motivi, con un balance relativamente alto, senza la possibilità di spostare i miei fondi e tenendo tutti i pagamenti in entrata dai miei clienti in sospeso.

    Ad oggi non ho ricevuto alcuna informazione o richiesta di documenti per chiarificare le transazioni, soltanto il solito copia incolla...”stiamo facendo verifiche standard di sicurezza e non abbiamo ancora novità sul suo caso”.

    Premetto che lavoro con Revolut da 1 anno ed ho sempre fornito tempestivamente tutta la documentazione richiesta riguardo le mie transazioni e identità come è ovvio che sia.

    So che devono seguire procedure Antiriciclaggio e KYC ma ad oggi sono 15 giorni che ho i fondi bloccati e non posso pagare tasse, affitti ecc perché non posso neanche ricevere lo stipendio!

    La mia domanda è Revolut può agire in questo modo per legge? C’è un limite di tempo dopo il quale devono sbloccare oppure chiudere l’account e restituire i soldi ??

    Mi sembra un po’ paradossale questa storia....

  • #2
    Conto Corrente Revolut Bloccato

    Originariamente Scritto da osleak Visualizza Messaggio
    Buongiorno,


    Vi espongo il mio problema, il 9 agosto 2019 Revolut blocca il mio conto corrente aziendale senza apparenti motivi, con un balance relativamente alto, senza la possibilità di spostare i miei fondi e tenendo tutti i pagamenti in entrata dai miei clienti in sospeso.

    Ad oggi non ho ricevuto alcuna informazione o richiesta di documenti per chiarificare le transazioni, soltanto il solito copia incolla...”stiamo facendo verifiche standard di sicurezza e non abbiamo ancora novità sul suo caso”.

    Premetto che lavoro con Revolut da 1 anno ed ho sempre fornito tempestivamente tutta la documentazione richiesta riguardo le mie transazioni e identità come è ovvio che sia.

    So che devono seguire procedure Antiriciclaggio e KYC ma ad oggi sono 15 giorni che ho i fondi bloccati e non posso pagare tasse, affitti ecc perché non posso neanche ricevere lo stipendio!

    La mia domanda è Revolut può agire in questo modo per legge? C’è un limite di tempo dopo il quale devono sbloccare oppure chiudere l’account e restituire i soldi ??

    Mi sembra un po’ paradossale questa storia....
    Si il limite c’è ed e’ di 90 giorni con estensione per altri 90 qual’ora trovassero incongruenze con le fatture fornite e il “tipo” di fatturazione..

    Dimmi una cosa ma non avevi conto in BOV... che fai ancora con revolut [emoji16]
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
      Si il limite c’è ed e’ di 90 giorni con estensione per altri 90 qual’ora trovassero incongruenze con le fatture fornite e il “tipo” di fatturazione..

      Dimmi una cosa ma non avevi conto in BOV... che fai ancora con revolut [emoji16]
      Utilizzo revolut come cambio valuta....

      cosa intendi con tipo di fatturazione? Io ho sempre fornito tutto....

      Comment


      • #4
        Procedi con la chiusura conto così entro 14 giorni come da loro policy ti mandano tutto il saldo sul conto in BOV.

        Fine dei giochi
        Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

        Comment


        • #5
          Già chiesto ma rispondono che non possono chiuderlo finché la procedura non è terminata... comunque ne stanno chiudendo a migliaia... conosco 5 persone a cui hanno chiuso e online ce ne sono a centinaia di lamentele... non è che hanno qualche problema con il KYC e AML??? Perché sembra che revolut sia già stato segnalato diverse volte per mancanza di questi requisiti

          Comment


          • #6
            Un mio conoscente ebbe un problema analogo dopo un anno di fedele lavoro, arrivo un bonifico sostanzioso dall Italia ( manco fosse il Burundi ) e bloccarono accredito . Tanti doc richiesto e già fornito 10 giorni prima per altre richieste. Insomma non c’era soluzione finché non fu dimostrato tutta la bontà dell operazione. Tutto duro circa 15 giorni . Ma il passo successivo fu proprio chiudere il conto
            non scrivetemi perche no me ne frega niente.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
              Un mio conoscente ebbe un problema analogo dopo un anno di fedele lavoro, arrivo un bonifico sostanzioso dall Italia ( manco fosse il Burundi ) e bloccarono accredito . Tanti doc richiesto e già fornito 10 giorni prima per altre richieste. Insomma non c’era soluzione finché non fu dimostrato tutta la bontà dell operazione. Tutto duro circa 15 giorni . Ma il passo successivo fu proprio chiudere il conto
              si anche io ricevo bonifici SEPA soltanto... il problema è che non mi hanno bloccato soltanto un bonifico in entrata o in uscita ma mi hanno disabilitato il conto, non posso accedere, ne ricevere e neanche inviarli! Tra l’altro non mi chiedono niente e non mi dicono niente da 15 giorni!

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da osleak Visualizza Messaggio
                si anche io ricevo bonifici SEPA soltanto... il problema è che non mi hanno bloccato soltanto un bonifico in entrata o in uscita ma mi hanno disabilitato il conto, non posso accedere, ne ricevere e neanche inviarli! Tra l’altro non mi chiedono niente e non mi dicono niente da 15 giorni!
                Arrivavano per caso da altri wallet questi bonifici?

                Hai dipendenti e bolle doganali, documenti di trasporto per la merce ?

                In sostanza per le verifiche hai dato solo fattura ?
                Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
                  Arrivavano per caso da altri wallet questi bonifici?

                  Hai dipendenti e bolle doganali, documenti di trasporto per la merce ?

                  In sostanza per le verifiche hai dato solo fattura ?
                  I pagamenti SEPA arrivano da banche di tutta europa, da altri ewallet, da altri utenti revolut eccc...

                  ho sempre fornito tutto quello che mi è stato richiesto, trackings, fatture, contratti, bilancio ecc...

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da osleak Visualizza Messaggio
                    I pagamenti SEPA arrivano da banche di tutta europa, da altri ewallet, da altri utenti revolut eccc...

                    ho sempre fornito tutto quello che mi è stato richiesto, trackings, fatture, contratti, bilancio ecc...
                    Scusami se te lo dico ma te la sei andata a cercare cosi.

                    Se hai il conto in BOV non ha alcun senso ricevere pagamenti su revolut, li facevi accreditare tutti in BOV e ti mandavi l’importo necessario da spedire in valuta estera, nulla di più.
                    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
                      Scusami se te lo dico ma te la sei andata a cercare cosi.

                      Se hai il conto in BOV non ha alcun senso ricevere pagamenti su revolut, li facevi accreditare tutti in BOV e ti mandavi l’importo necessario da spedire in valuta estera, nulla di più.
                      Forse quei pagamenti mi servivano per fare il cambio valuta? Non sono qui per ricevere rimproveri sinceramente... vorrei soltanto avere un parere di persone INFORMATE che hanno avuto esperienze simili oppure che conoscono le leggi e i limiti di legge che regolano i blocchi di conti correnti e se possibile avere fonte e leggi relative.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da osleak Visualizza Messaggio
                        Forse quei pagamenti mi servivano per fare il cambio valuta? Non sono qui per ricevere rimproveri sinceramente... vorrei soltanto avere un parere di persone INFORMATE che hanno avuto esperienze simili oppure che conoscono le leggi e i limiti di legge che regolano i blocchi di conti correnti e se possibile avere fonte e leggi relative.
                        Era un semplice consiglio, poco male hai fatto esperienza ...
                        A riguardo ti ho risposto al secondo messaggio.
                        Più dettagliato di così non posso essere, ti ho comunicato la loro tempistica come da policy.

                        Buon lavoro [emoji16]
                        Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
                          Era un semplice consiglio, poco male hai fatto esperienza ...
                          A riguardo ti ho risposto al secondo messaggio.
                          Più dettagliato di così non posso essere, ti ho comunicato la loro tempistica come da policy.

                          Buon lavoro [emoji16]
                          Ti ho risposto che non possono chiudere conti correnti che sono under review... mi hai detto dei 90 giorni puoi linkare la legge che specifica queste tempistiche?

                          Comment


                          • #14
                            La banca può congelare conti e transazioni sospette finche non ha completato tutte le procedure che le sono richieste. Solitamente il tempo massimo è appunto di 90 giorni ma vi sono "x" incognite che possono allungare ulteriormente i tempi.
                            Hai carta aziendale Revolut ?

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                              La banca può congelare conti e transazioni sospette finche non ha completato tutte le procedure che le sono richieste. Solitamente il tempo massimo è appunto di 90 giorni ma vi sono "x" incognite che possono allungare ulteriormente i tempi.
                              Hai carta aziendale Revolut ?
                              Si ho una carte virtuale e una fisica... quella virtuale non funziona per i pagamenti... quella fisica non ho provato sinceramente neanche a ritirare cash

                              hai un link della normativa dove c’e Scritto dei 90gg perché ho già effettuato il reclamo tramite ombudsman e mi hanno detto che devo dare a Revolut 8 settimane per darmi una risposta...
                              Last edited by osleak; 24/08/2019, 20:50.

                              Comment

                              Working...
                              X