Annuncio

Collapse
No announcement yet.

miglior giurisdizione "temporanea"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Io per iniziare, e sfruttare 2 magazzini ora vuoti, volevo importarmi la merce in Italia, stoccarla e spedire frazioni più piccole in per fare FBA....
    Per il paneuropa, non volevo utilizzare il servizio amazon, bensì fare tutte le registrazioni autonomamente in ogni paese facendo il grosso in fba....
    L'aggancio che ho qui per sdoganare, fa anche da spedizioniere, e mi chiede un minimo di 40 piedi.....
    Alternativa era farmi arrivare la merce in hu, dove ho spazio per stoccala, e spedirla poi.....
    Lo so che non potrò mai competere con le loro spedizioni, ma per scalare le pagine, almeno inizialmente c'è un piccolo cheat che vorrei sfruttare e devo farlo in FBM....
    Senza la stupidità altrui non ci sarebbe la superiorità dei pochi

    Comment


    • #17
      No aspetta, il PAN Amazon non è riferito al loro servizio di registrazione VAT fatto da Avalara.
      Il PAN Amazon è riferito alla loro logistica pan-europea che attivi una volta che listi i tuoi prodotti sui 5 market. In questo modo Amazon stessa provvede a smistare e stoccare i tuoi prodotti nei vari magazzini in base ai tuoi volumi di vendita. Questo ti consente di avere Prime ovunque.

      Importare direttamente la merce in Italia te lo sconsiglio assolutamente, la dogana italiana è lenta e poco precisa, senza contare che se hai indirizzo di destino un tuo magazzino e destinatario la ditta di HK ( per esempio ) stai sicuro che il pacco te lo consegna Zafarana in persona.

      Quindi, ok la lavorazione e successiva spedizione ad Amazon da tuo magazzino - anche italiano - ma la merce devi farla prima entrare in Europa da altro Paese e da lì inviarla a tuo nome al tuo magazzino. Non è il top ma sempre meglio che la soluzione precedente.

      HU non saprei come lavora la dogana, se sono rapidi e poco problematici come in Germania vai lì.

      Comment

      Working...
      X