Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un bivio nella vita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
    No in effetti mi son dimenticato dell'assistenza medica, ma vi son talmente tante variabili da tenere presente che ne ho elencate alcune random.
    Per i doc non vedo invece problemi : ovunque ti prendi la residenza ( in EU ovviamente, perché se extra EU i casini aumentano a dismisura ), avrai relativa carta identità e patente. A Malta con 80 euro fai il cambio patente dopo 6 mesi di residenza senza far nessuna visite o altro. Tra l'altro al momento del cambio ricevi una patente con validità 10 anni da quella data, quindi se lo fai quando la italiana è in scadenza riesci pure a "rinnovare" senza dover far visite. Quando ho fatto il cambio della mia ho guadagnato 7 anni di bonus
    invece conosco gente che ora si trova al 5 anno extra ue, non oso immaginare come ne esce fuori, ma ti parlo anche di professionisti che esercitano in italia, ed alcuni di questi riescono a fare anche tutto in nero. ..incredibile. dico che coraggio inscriversi all aire pur sapendo che resti in italia nascosto sotto il tappeto.
    comunque non mi stanchero mai di ripeterlo , tutta questa fuga all'estero alla fine posso dirlo con estrema certezza non e servito a nulla. morti non ne ho visto neanche 1 , magari ora dopo la massiccia assunzione di personale ade con i nuovi bandi ..ma non credo ancora, creare uno stato di polizia alla fine non se accorge nessuno che si potevano risparmiare tutte queste spese per i controlli ed abbassando le tasse avrebbero raccolto molti piu soldi.
    non scrivetemi perche no me ne frega niente.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
      invece conosco gente che ora si trova al 5 anno extra ue, non oso immaginare come ne esce fuori, ma ti parlo anche di professionisti che esercitano in italia, ed alcuni di questi riescono a fare anche tutto in nero. ..incredibile. dico che coraggio inscriversi all aire pur sapendo che resti in italia nascosto sotto il tappeto.
      comunque non mi stanchero mai di ripeterlo , tutta questa fuga all'estero alla fine posso dirlo con estrema certezza non e servito a nulla. morti non ne ho visto neanche 1 , magari ora dopo la massiccia assunzione di personale ade con i nuovi bandi ..ma non credo ancora, creare uno stato di polizia alla fine non se accorge nessuno che si potevano risparmiare tutte queste spese per i controlli ed abbassando le tasse avrebbero raccolto molti piu soldi.
      Concordo perfettamente con te. La "fuga all'estero" ha senso entro certi limiti e su certe basi. ( leggasi credibilità del tutto ) Questo è uno dei motivi che nel 2016 mi ha portato a non rinnovare la "residenza" a SVG. Era credibile come na banconota da 7 euro, passando ad una reale in EU.

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Quello Visualizza Messaggio
        Non vendo su amazon ma mi presento comunque di persona (nome e cognome e mi mostro anche in foto e filmati)

        Certo che pare una vita quasi da latitante quella descritta
        Comunque, sto pensando seriamente di regolarizzarmi, ma in ogni caso ho tempo di rifletterci, devo comunque attendere l'esito della causa con ex-equitalia (che si trascina da quasi otto anni). Spero solo che nel frattempo le cose non peggiorino più
        See ciao ... regolarizza prima possibile e amen. Se ti presenti con nome-cognome-video non ci puoi girare tanto intorno.

        Oppure incrocia le dita e continua su Payoneer come fai ora, ma direi che prima o poi la sorpresa arriva.
        Last edited by Andy Fratton; 24/11/2019, 15:12.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
          See ciao ... regolarizza prima possibile e amen. Se ti presenti con nome-cognome-video non ci puoi girare tanto intorno.

          Oppure incrocia le dita e continua su Payoneer come fai ora, ma direi che prima o poi la sorpresa arriva.
          Vien da sorridere anche a me, ma si tratta di crowd founding e non possono non presentare la mia faccia, diciamo che in buona parte vendo me stesso (avendo anche una faccia da bravo fesso affidabile sarebbe un peccato non sfruttare questo dono di natura).

          Ora, io ci terrei pure a vivere in pace con il fisco e anzi mi accollo anche le tasse, ma il problema di aver a che fare con una legislatura fiscale che cambia (in peggio) di anno in anno e una burocrazia kafkiana mi fanno desistere, già una volta ci ho provato, mi sono indebitato per pagare il fisco e non è andata affatto bene. Leggevo anche che si parla di mettere l'obbligo (idiota) della fatturazione elettronica anche per il forfettario (ennesima spesa inutile) e che la flat tax del 20% per i redditi da 65000 a 100000 è un ricordo e che da un lato e dall'altro, per abbassare il cuneo fiscale sui dipendenti sopratutto statali si andrà a pesare per ben 3 miliardi sulle P.IVA. Per inciso, neanche il forfettaria è chissà quale paradiso, fra contributi (per una pensione miseranda e sopratutto sempre e comunque aggredibile dallo stato italiano) parliamo di una pressione vicina al 50%, quindi non è che ci sia poi tutto sto gran vantaggio (anzi, potendo detrarre le spese forse è ben più conveniente il regime classico).

          Devo comunque attendere che si concluda la causa con ex-equitalia, dopo devo prendere una scelta netta, mi pare di capire dal tuo ultimo commento che o vado via o mi accollo in toto il sistema italiano senza se e senza ma.

          Comment


          • #20
            Hai 3 opzioni :
            A)- alzi i tacchi
            B)- ti adegui all'Italia
            C)- fai il furbetto ( leggasi evadi ) usando carte e strutture varie. Ovviamente scordati di essere in regola ( con l'Italia ).

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
              Hai 3 opzioni :
              A)- alzi i tacchi
              B)- ti adegui all'Italia
              C)- fai il furbetto ( leggasi evadi ) usando carte e strutture varie. Ovviamente scordati di essere in regola ( con l'Italia ).
              Beh, mi pare di capire che la C sia impraticabile sul lungo periodo visto che non posso non mostrare il mio nome. In ogni caso, cosa rischio se mi beccano?
              Ma sulle carte che convertono bitcoin, tipo wirex, sono pignorabili? Intendo, potrebbero essere pignorato il conto su cui sposti i soldi convertiti da bitcoin, ma non il portafogli bitcoin, giusto?
              Altra carta, Viabuy ha davvero sede in UK? Immagino che dopo la brexit si apriranno scenari diversi su quel fronte

              Comment


              • #22
                C
                non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                Comment


                • #23
                  C? Culo?

                  Comment


                  • #24
                    Oh che fesso, scusa, intendi l'opzione c
                    Ma non c'è da preoccuparsi per il fatto che mi presento con il mio nome?

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Quello Visualizza Messaggio
                      Oh che fesso, scusa, intendi l'opzione c
                      Ma non c'è da preoccuparsi per il fatto che mi presento con il mio nome?
                      una volta conobbi una persona che mi ha segnato la vita. lui ebbe una società informatica all'estero che per certi versi ebbe non pochi problemi fiscali, il finale è stato che qualcosa gli presero e poi raggiunge la pensione.(il penale fu anche archiaviato) gira ormai con un auto datata e si gode la sua pensione, e mi disse: " quando vogliono venissero a prendere quello che resta io sono qui... prendere cosa? nulla piu "
                      Tu pensa solo a tutti quegli influenzer che nella loro ignoranza ci mettono la faccia come dici tu... ogni tanto ne salta qualcuno ma solo perche ha fatto il salto molto grande.
                      tu continua cosi, magari potresti evitare nei tuoi video di lasciare tracce dove si capisce la tua residenza, ( potresti anche provare a dire che vivi all'estero) ... alla peggio ricordati che ci sono i bitcoin che ancora nessuno sa' che roba e..... figurati loro
                      non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                      Comment


                      • #26
                        Ciao a tutti. Dai tantissimi post che ho letto credo che questo messaggio potrebbe essere d'aiuto a molti.

                        Descrivo di seguito la mia situazione, se qualcuno di voi esperti riuscirà a darmi una soluzione o tantomeno un'ipotesi migliore di quella attuale ve ne sarò estremamente grato.

                        Gestisco un e-commerce con dominio italiano intestato a me e vivo in italia. Ho iniziato qualche anno fa per gioco per "arrotondare", ora la situazione è diventata interessante.. parliamo di circa di 7-9 k di profitto netto al mese! (solo nell'ultimo periodo).

                        In sostanza è una sorta di drop-shipping solamente che il fornitore spedisce a me e io di conseguenza ai clienti. Vendo e spedisco solo su territorio italiano. Il mio nome e indirizzo non risultano da nessuna parte, come detto prima ho solo il dominio intestato.

                        Per diverse ragioni non posso regolarizzare queste entrate quindi per il momento è tutto black.

                        Ho aperto lo scorso anno p.iva regime forfettario a mia moglie ( per avviare un business serio e solido, perchè voglio stare tranquillo) negl'ultimi mesi con la stessa p.iva ho aperto account paypal business (unica soluzione per diversi motivi) come provider di pagamento sul sito.

                        Con lo stesso account PP invio i soldi (amici e familiari) all'intermediario in Cina per acquistare la merce.

                        Il profitto che rimane sull'account PP lo "scarico" direttamente sul N26 ( Iban DE) a mio nome. Fino ad'ora non ho mai superato la soglia degli 8.000 euro come giacenza (Ormai la carta è "sputtanata" perchè inconsapevolmente ho inviato bonifici al mio cc italiano e pagato acquisti online, quindi da come ho letto su svariati post di questo forum ormai è pienamente rintracciabile, corretto?

                        Domani riceverò una Revolut, sempre a mio nome che collegherò a PayPal per spostare li il flusso e lasciare N26 come deposito minimo (3-4k), ovviamente so già che non è la soluzione a tutti i mali ma credo sia sempre meglio di una Postepay (avuta fino a qualche mese fa) o qualsiasi carta con Iban Italiano.

                        Ho fatto ieri la richiesta per la carta Payoneer e sono in attesa di conferma. Tutto andasse bene, avrei in mente di collegarla a Paypal e scaricare qui i soldi e una piccola parte bonificarla alla Revolut. Come dicono in molti la Payoneer è protetta dal segreto bancario del Belize, e quindi "quasi" irrintracciabile. Corretto? Per farsì che rimanga tale, come dovrei utilizzarla? Cosa e dove potrei pagare?

                        Come detto inizialmente cerco un'ipotesi migliore di questa nel caso ce ne fossero. Ovviamente per il momento rimanendo in Italia.

                        Comment


                        • #27
                          In realtà tu non stai facendo dropshipping, perchè la merce arriva a te, e non direttamente al cliente finale... quindi ti dovrai occupare anche dell’importazione in italia ...

                          Che genere di prodotti stiamo parlando? (Dimensioni, valore)


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • #28
                            A parte che la Payoneer non sta in Belize da una vita, tutto il resto è sbagliato.
                            se hai aperto PP business a nome della p.iva tutto il resto che hai raccontato non serve a nulla, per come hai agito finora tanto valeva usare Postepay intestata a te.
                            Quantomeno potevi dichiarare che non sapevi si dovessero regolarizzare quelle posizioni, invece "costruendo" il tutto dimostri di aver chiaramente agito con dolo.

                            Comment

                            Working...
                            X