Annuncio

Collapse
No announcement yet.

matrimonio con cittadina extra UE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da gomoca Visualizza Messaggio
    Tu come primo messaggio, hai detto che vuoi sposare una conoscente per farle ottenere il permesso di soggiorno.....
    poi è emerso che è la tua compagna e vorresti consolidare il rapporto con il benefit in più poterle dare permesso di soggiorno e cittadinanza in futuro...

    Nel primo caso, saresti, come già detto, fuori di melone...... non avresti tutele e solo rischi.......
    Rischi che crollano, dal momento che fai un passo come il matrimonio, per sentimento e non per "dovere".....
    il sentimento e' qualcosa di effimero, che proprio domani mattina come per magia, puo svanire nel nulla.
    Quindi tutele e rischi sono sempre gli stessi
    Considerando che generalmente le donne si sposano, non perche amano un uomo, ma perche e' la migliore scelta disponibile che hanno sottomano, dato anche il tempo congintentato per figliare.

    Paradossalmente il mio caso, da piu garanzie rispetto ad i matrimoni comuni, perche ci sto rimettendo del mio, per aiutarla.
    Se poi mi fara qualche brutto scherzo, non stara molto bene con la coscienza.

    Originariamente Scritto da gomoca Visualizza Messaggio
    In ogni caso, la soluzione ce l'hai già..... prolunghi il pds, ed eventualmente ti convinci con il tempo se fare il passo....
    cosa dovrei fare piu esattamente?
    Perche sono andato gia in questura ed ho visto che questi vanno a loro discrezione e le leggi se le interpretano come vogliono.

    Originariamente Scritto da gomoca Visualizza Messaggio
    E, a grandi linee, a meno che tu non sia un disoccupato squattrinato e lei un'ereditiera multimiliardaria, preparati a pagare....
    non e' comunque detto, perche da quello che ho capito
    se la ragazza e' giovane e puo lavorare e automantenersi
    non gli viene riconosciuto nessun sostentamento.
    Sopratutto se poi il matrimonio e' durato pochi anni.

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da antare2019 Visualizza Messaggio
      comunque i patti prematrimoniali sono gia un progetto di legge In Italia e sono legge in altri stati del mondo
      Oltre a questo, con la legalità anche in Italia dei sopra menzionati patti, due fidanzati prima di sposarsi potranno firmare un contratto dove si accordano


      in fondo all'articolo c'e scritto
      In tempi recenti la Suprema Corte di Cassazione ha ritenuto validi alcuni accordi di contenuto patrimoniale stipulati tra coniugi in vista della separazione o del divorzio.



      Ma non ho capito, voi avete detto che siste sposati
      ma se per ipotesi (faccio solo una ipotesi per dovermi spiegare)
      se vostra moglie si invaghisce di un altro uomo (come avviene spesso)
      e vi chiede il divorzio usando vari pretesti
      poi voi gli dovete dare il divorzio
      e pagare l'assegno di mantenimento ogni mese?


      Qui non centra il discorso
      donna straniera, donna italiana, donna che ami pazzamente, donna che ami come una cara amica
      perche il discorso rimane analogo con qualsiasi donna
      la quale risultera sempre (o quasi) il coniunge piu debole a cui bisogna passare l'assegno di mantenimento nel momento del divorzio.




      Questa e' una assurdita giuridica
      sara mai possibile che non ci sia qualche soluzione per poter ovviare ad una assurdita del genere?
      Il fatto che esistano e vengano accettati DETERMINATI accordi pre-matrimoniali non significa che al primo giramento di coglioni puoi metterla in mezzo ad una strada e senza na lira per sopravvivere.
      Se lei lavora e bene o male economicamente siete sullo stesso livello, stai pur tranquillo che in assenza di figli non è neanche detto che vi sia diritto ad un assegno.
      Le cose cambiano se lei ad esempio lascia lavoro o si deve mettere part-time perchè decidete ( o arrivano senza averlo deciso ) figli. Non puoi certo pretendere di avere na sguattera in casa che lava-cucina-pulisce ( e te la da ), per poi buttarla in strada in caso di problemi.
      Non sono assurdità giuridiche, ma semplice equità visto che per molti sembra che il cucinare e mantenere la casa sia un atto dovuto.
      Leggiti gli articoli del Codice Civile e della Costituzione riguardanti il matrimonio, questo è un vero e proprio contratto tra le parti in cui entrambi acquistano diritti e doveri e da cui nasce l'obbligo della reciproca assistenza morale e materiale.
      Leggi art 148, concorso negli oneri, in cui il lavoro professionale e casalingo sono praticamente equiparati.

      Nessuno obbliga al matrimonio, potete sempre restare due semi-sconosciuti sotto lo stesso tetto che decidono di giorno in giorno, in base a come si svegliano, cosa fare.

      Comment


      • #33
        ce da dire che una volta che una persona ce lhai in casa e difficile farla uscire, se foste in affitto la cosa e diversa.
        ancora meglio il discorso della legge , non tutti hanno voglia di farsi 10 anni di tribunale a pagare avvocati ( ce li avranno i soldi entrambi i coniugi??)
        tutto questo a prescindere se vale e non vale il contratto....
        poi magari che ne sa..scatta la scintilla e ne esce una cosa seria e allora fate un falo' della carta.
        non scrivetemi perche no me ne frega niente.

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
          ce da dire che una volta che una persona ce lhai in casa e difficile farla uscire, se foste in affitto la cosa e diversa.
          ancora meglio il discorso della legge , non tutti hanno voglia di farsi 10 anni di tribunale a pagare avvocati ( ce li avranno i soldi entrambi i coniugi??)
          tutto questo a prescindere se vale e non vale il contratto....
          poi magari che ne sa..scatta la scintilla e ne esce una cosa seria e allora fate un falo' della carta.

          secondo me questo che ha avviato il thread è un troll perdigiorno che non ha niente da fare e vi prende tutti per il culo

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio

            Nessuno obbliga al matrimonio, potete sempre restare due semi-sconosciuti sotto lo stesso tetto che decidono di giorno in giorno, in base a come si svegliano, cosa fare.
            In questo caso vi e' una necessita, per una questione di regolarizzazione del permesso di soggiorno. Se lei poteva stare in Italia senza problemi con il Pds, non ci starei a pensare neanche un minuto a fare un matrimonio.

            Dal momento che devo farlo, cercavo le eventuali soluzioni per poi non avere eventuali problemi,
            perche questa dopo che io ho agito nel suo interesse e per il suo bene, potrebbe impazzire e ricattarmi, trovandosi il coltello dalla parte del manico.

            All'uopo le soluzioni ci sono anche in italia, tant'e che la Cassazione, III sezione civile, con sentenza 19304/2013
            ha considerato valida la scrittura privata con cui il coniuge si impegna a restituire all'altro – in caso di eventuale separazione – le somme ricevute a titolo di prestito.
            https://st.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2013-09-16/coniuge-rimborsa-prestito-065043.shtml?uuid=AbZib3WI

            Patti (prematrimoniali) chiari e amicizia lunga. Un commento su tre sentenze della Corte di Cassazione del 2012, 2013, 2014 che aprono un varco ai "patti prematrimoniali".

            Comment


            • #36
              1 non devi convincere noi

              2 i linki che pubblichi contano come il due di fiori in una gara di salto in alto

              3 le sentenza della cassazione, per essere considerato precedente giuridico, dovrebbe essere fatto a sezioni unite...

              4 il link che hai pubblicato, hai letto la sentenza o solo il titolo di giornale ????

              5 nel tuo caso specifico, puoi tramutare il permesso di soggiorno per motivi umanitari in qualsiasi permesso di soggiorno.... anche solo iscriverla a qualche scuola, hai guadagnato almeno 5 anni...... ma il mio consiglio è farne la proroga per motivi umanitari, finchè ti viene accolta, poi un mese prima dell eventuale rifiuto, convertirla in motivi di studio o lavoro.... e dopo 10 anni diventa cittadina....

              6 a luce del punto 5 perchè ancora con la storia dello sposarsi ??? e sopratutto perchè alla ricerca di qualcosa per uscirne come se non ti fossi mai sposato ??? a sto punto trovati un prestanome

              7 un aggiunta al discorso di hero.... lei in quanto rifugiata per motivi umanitari, ha diritto al gratuito patrocinio..... quindi ha/avrà tutti i motivi di fare e continuare la causa, che tra l'altro vincerà...

              8 perche' finora non ha trovato un lavoro ??

              9 visto che ti piacciono i link, almeno prendili da fonti ufficiali http://www.integrazionemigranti.gov....0umanitari.pdf

              Jason Bourne, iniziavo ad essere d'accordo con te, ma spero che la situazione non sia decisamente peggiore...
              Senza la stupidità altrui non ci sarebbe la superiorità dei pochi

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da gomoca Visualizza Messaggio
                1 non devi convincere noi

                2 i linki che pubblichi contano come il due di fiori in una gara di salto in alto
                non sto cercando di convincere qualcuno, ma questo e' un forum e come ogni forum dovrebbe essere utilizzato per discussioni tra i vari utenti e confronti.

                La questione puo interessare tanti altri
                visto che qui si parla di paradisi fiscali, e quindi anche puo scapparci di mezzo un matrimonio con una cittadina extracomunitaria conosciuta in un paradiso fiscale.

                I link che pubblico, hanno numeri identificativi delle sentenze ed anno, che chiunque puo andare a cercare e leggersi .

                Se poi va a Panama ad esempio,
                e decide di portarsi a casa una donna di quelle parti per sposarla, oppure anche una conterranea,
                sa che ci sono 3 sentenze della Suprema Corte, con cui sono state considerate valide pattuazioni prima del matrimonio
                quindi una scrittura privata prima del matrimonio fatta bene, potrebbe essere utile a chiunque intenda sposarsi con una Panamense.

                Originariamente Scritto da gomoca Visualizza Messaggio
                5 nel tuo caso specifico, puoi tramutare il permesso di soggiorno per motivi umanitari in qualsiasi permesso di soggiorno.... anche solo iscriverla a qualche scuola, hai guadagnato almeno 5 anni...... ma il mio consiglio è farne la proroga per motivi umanitari, finchè ti viene accolta, poi un mese prima dell eventuale rifiuto, convertirla in motivi di studio o lavoro.... e dopo 10 anni diventa cittadina....

                6 a luce del punto 5 perchè ancora con la storia dello sposarsi ??? e sopratutto perchè alla ricerca di qualcosa per uscirne come se non ti fossi mai sposato ??? a sto punto trovati un prestanome
                grazie per il consiglio
                ma comunque il permesso di soggiorno per lavoro, non e' la stessa cosa di una carta di soggiorno per matrimonio


                Quello che penso di Jason Bourne, lo tengo per me
                visto che ha esordito prima dicendo che sono un fuori di melone,
                adesso dice che sono un troll,
                ma senza argomentare nulla
                e senza apporti utili alla discussione.
                Last edited by antare2019; 29/11/2019, 12:12.

                Comment


                • #38
                  Matrimonio a parte, che è una scelta da compiere in assoluta convinzione e dopo averci anche opportunamente ragionato, ci sono altre soluzioni per ottenere/prolungare un permesso di soggiorno.
                  Tra le tante, che sembri costantemente rifiutare, in cerca dell'impossibile matrimonio senza rischi, ce ne sono alcune interessanti, che però hanno dei costi.
                  Quanti quattrini sei/siete disposti a spendere per risolvere elegantemente il problema e senza strascichi in caso di separazione?

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da gigi0000 Visualizza Messaggio
                    Tra le tante, che sembri costantemente rifiutare, in cerca dell'impossibile matrimonio senza rischi, ce ne sono alcune interessanti, che però hanno dei costi.
                    Quanti quattrini sei/siete disposti a spendere per risolvere elegantemente il problema e senza strascichi in caso di separazione?
                    Purtroppo mi sono gia dissanguato per aiutare questa ragazza, e quindi non ci sono al momento disponibilita economiche per fare altro.

                    Pensa che solo per andare a Milano a fare il nulla osta se ne sono andati 1000 euro tra viaggio e quant'altro, poi tante volte in questura, in comune, marche da bollo ecc ecc.
                    Se sapevo quanto so, sarei andato in Danimarca sull'isola Ærø che si sposano in 36 ore con 500 euro, con solo i documenti di identita o passaporto e senza nulla osta e fronzoli vari.
                    Quindi vi passo la dritta se qualcuno deve sposarsi, perche per ottenere questo nulla osta non e' affatto semplice.

                    Comment


                    • #40
                      Si si ... vai nelle foer, sposati e torna in Italia, e registra il matrimonio e inizia le pratiche per il permesso di soggiorno .... 500 euro in 36 ore...... si si credici....

                      rinnovo permesso di soggiorno per motivi umanitari 81€ in questura o in commissione territoriale (Gorizia, Torino, Milano, Roma, Caserta, Bari, Foggia, Crotone, Siracusa, Trapani).....

                      Convengo che c'e' qualcosa che non va nel tuo racconto...
                      Senza la stupidità altrui non ci sarebbe la superiorità dei pochi

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da gomoca Visualizza Messaggio
                        Si si ... vai nelle foer, sposati e torna in Italia, e registra il matrimonio e inizia le pratiche per il permesso di soggiorno .... 500 euro in 36 ore...... si si credici....
                        non so se scrivono cazzate, ma ci sono tante testimonianze
                        tra cui questa

                        in cui registrano il matrimonio in ambasciata il giorno stesso e dopo 2 settimane ricevono i documenti in italia.


                        Originariamente Scritto da gomoca Visualizza Messaggio
                        rinnovo permesso di soggiorno per motivi umanitari 81€ in questura o in commissione territoriale (Gorizia, Torino, Milano, Roma, Caserta, Bari, Foggia, Crotone, Siracusa, Trapani).....
                        purtroppo il permesso di soggiorno per motivi umanitari e' stato gia abrogato con il decreto Salvini



                        Originariamente Scritto da gomoca Visualizza Messaggio
                        Convengo che c'e' qualcosa che non va nel tuo racconto...
                        se mi spieghi meglio, posso chiarire

                        Comment


                        • #42
                          matrimonio con cittadina extrs UE

                          Ma se ti stanno dicendo tutti che è una stronzata perché insisti?


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • #43
                            Come dianzi suggerito, sarebbe rapido, facile e poco costoso farle ottenere il permesso per motivi di studio, ma sbrigati. Poi potresti valutare altre ipotesi, ma intanto la fanciulla resterebbe qui senza grattacapi.

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da axe.playloud Visualizza Messaggio
                              Ma se ti stanno dicendo tutti che è una stronzata perché insisti?


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Perchè è l'unico modo per legarla a se..... e si cerca un modo economico per farlo....
                              Senza la stupidità altrui non ci sarebbe la superiorità dei pochi

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da axe.playloud Visualizza Messaggio
                                Ma se ti stanno dicendo tutti che è una stronzata perché insisti?
                                ripeto per ultima volta sperando di essere capito.

                                il matrimonio e' sempre una stronzata,
                                perche anche due persone che si amano alla follia, dopo due mesi potrebbero cambiare completamente i loro sentimehti

                                Io ho esempi di conoscenti che hanno divorziato appena tornati dal viaggio di nozze
                                e di familiari che dopo 10 anni di fidanzamento hanno fatto un figlio e per questo si sono sposati per poi divorziare ferocemente dopo 5 mesi.

                                Quindi chiunque si dovesse sposare dovrebbe cercare di fare la stessa cosa che cerco di fare io,
                                ovvero degi accordi prematrimoniali, che in tre sentenze della Suprema Corte sono stati ritenuti validi quando:

                                1. l'accordo prematrimoniale venga stipulato riferendosi al fallimento del matrimonio come evento ipotetico, al verificarsi del quale si produrranno gli effetti dell'accordo;

                                2. il pagamento di somme ed ogni tipo di previsione economica siano motivati dal voler definire i rapporti patrimoniali,
                                senza riferirsi nell'accordo a esigenze di quantificazione di assegno di mantenimento o di divorzio

                                Altri strumenti che potrebbero adottarsi sono
                                il contratto preliminare ex art. 2645-bis c.c.
                                oppure un contratto di destinazione di vincolo patrimoniale ex art. 2645-ter c.c.

                                Considerando che c'e gia un progetto di legge in parlamento, che regolarizza gli accordi prematrimoniali,
                                visto che in Italia la gente si sposa sempre meno



                                Nel mio caso specifico, mi ci trovo con una persona a cui voglio bene
                                e sarei ben felice di fargli una vita piu bella
                                e che non ha la cittadinanza italiana ( se la avesse non si porrebbe il problema)

                                Quello che temo e' che dopo mi possa ricattare in sede di divorzio, trovandosi con il coltello della parte del manico.
                                obbligandomi a versare un assegno mensile e prendendosi la casa, cosi come fanno tutte le mogli,
                                pero paradossalmente io sarei piu tutelato su questo aspetto rispetto ad altri mariti, perche gia ora gli sto facendo presente la questione
                                e se poi mi pugnala alle spalle
                                avra dei seri problemi con la coscienza, perche comunque dalla vita, non ne usciremo vivi e nessuno puo sapere con certezza cosa vi e' dopo.

                                Vi ringraio per tutte le dritte sul permesso di soggiorno
                                ma che comunque non e' la stessa cosa della carta di soggiorno per matrimonio

                                Comunque il suddetto posso anche ottenerlo con convivenza di fatto, inviando un kit postale per ragioni famigliari e con allegata la documentazione rilasciata in anagrafe e marca da bollo da 16 euro.

                                C'e da aggiungere che il prossimo governo sara salviniano, il quale per la sua demogagia a quelle capre stupide che lo votano, fara ulteriori provvedimenti atti a creare intoppi e problemi a chi non la cittadinza italiana
                                e quindi anche agli italiani con cui i suddetti hanno raporti affettivi o di lavoro
                                Quindi il matrimonio che posso fare oggi, potrei non poterlo farlo piu domani o con molti piu intoppi burocratici
                                Last edited by antare2019; 30/11/2019, 15:00.

                                Comment

                                Working...
                                X