Annuncio

Collapse
No announcement yet.

matrimonio con cittadina extra UE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • matrimonio con cittadina extra UE

    Salve a tutti
    ho un cara amica che cerco di aiutare ed e' cittadina russa
    ha bisogno del permesso di soggiorno in Italia ma non ha lavoro
    mi ha chiesto se posso sposarla a titolo formale, per ottenere cosi la regolare cittadinanza

    Secondo voi in quali casini potrei eventualmente andarmi a cacciare
    e quali precauzioni potrei prendere, per evitare domani mattina di trovarmi in nei guai?

  • #2
    Ma sei serio? Possiamo sapere quanti anni hai?

    Comment


    • #3
      Le serve la cittadinanza o le serve il permesso di soggiorno ?????
      Anche se la sposi prima di 2 anni la cittadinanza non gliela danno.....
      Poi tutti i casini di vivere insieme, tu sei garante dei casini che farà, le assicurazioni sanitarie... e metti che dopo che le hanno dato la cittadinanza, dovrai dire addio al 50% dei tuoi beni....
      Ci sono metodi molto più semplici e meno costosi per portarla qui....
      Senza la stupidità altrui non ci sarebbe la superiorità dei pochi

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
        Ma sei serio? Possiamo sapere quanti anni hai?
        Scusi Afratton, ma cosa centra quanti anni ho?
        In un forum come questo non avete mai sentito parlare di matrimoni finalizzati alla cittadinanza?

        Ma se qui in Italia, arrivano milioni di Africani nonostante il dissenso e la rabbia del popolo
        poi
        se uno vuole fidanzarsi con una donna straniera non puo farlo, perche se non ha i documenti in regola non puo soggiornare regolarmente e ci sono una marea di problemi per il lavoro, per i visti se non ritorna in patria nel tempo previsto dal visto di entrata, ecc


        Originariamente Scritto da gomoca Visualizza Messaggio
        tu sei garante dei casini che farà,
        perche sono garante?
        se io mi sposo qualcuna non significa che io rispondo per quello che fara mia moglie
        Originariamente Scritto da gomoca Visualizza Messaggio
        le assicurazioni sanitarie... e metti che dopo che le hanno dato la cittadinanza, dovrai dire addio al 50% dei tuoi beni....
        perche dire addio ad i miei beni,
        non esiste la separazione dei beni?

        Originariamente Scritto da gomoca Visualizza Messaggio
        Ci sono metodi molto più semplici e meno costosi per portarla qui....
        e quali sarebbero?

        Comment


        • #5
          Dalla domanda mi sembra che non ha la minima idea di cosa sia il matrimonio, per questo chiedo l'età.

          A parte non vedo che c'entrino gli africani con la domanda posta, lei non ha parlato di fidanzarsi con straniera bensì ha parlato di matrimonio combinato solo ed esclusivamente per far avere a lei la cittadinanza ( non così facile come sembra tra l'altro, dopo il decreto salvini di dicembre 2018 ).

          Comunque sia, mai sentito parlare di disciplina del matrimonio? Art.156 c.c ad esempio ? A questo aggiungi il reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da antare2019 Visualizza Messaggio
            perche sono garante?
            se io mi sposo qualcuna non significa che io rispondo per quello che fara mia moglie
            Sì è vero, non mi sono spiegato bene.... dove vi vorreste sposare e vivere in Russia o in Italia o in un paese terzo ???

            Originariamente Scritto da antare2019 Visualizza Messaggio

            perche dire addio ad i miei beni,
            non esiste la separazione dei beni?
            Tutte le donne sono a dieta fino al giorno della separazione ... poi vogliono gli alimenti....
            Senza la stupidità altrui non ci sarebbe la superiorità dei pochi

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
              Dalla domanda mi sembra che non ha la minima idea di cosa sia il matrimonio, per questo chiedo l'età.
              Secondo la mia veduta il matrimonio e' comunque una assurdita sempre
              perche solo una persona sciocca, puo credere nell'amore eterno, dato che la vera natura umana non e' fatta per stare con un unico partener per tutta la vita e le persone nel tempo cambiano.
              Cio nonostante si sposano tutti. ed e' risaputo che dopo qualche anno divorziano.

              Quindi sposarsi con una italiana o con una straniera, la cosa non cambia molto. Anzi le straniere spesso sono piu oneste delle italiane.

              Forse mi sono spiegato male, ma intendevo dire che ho una cara amica con cui coabito, che pero ha problemi con il permesso di soggiorno
              e per dover risolvere, vorrei sposarla.
              Se non fosse per il permesso di soggiorno, conviveremmo senza sposarci, appunto perche ritengo personalmente una grande stupidaggine sposarsi.

              Il matrimonio pero comporta anche problematiche ed insidie. che poi sono difficili da sbrogliare, quali ad esempio
              un divorzio non consensuale. con costi legali, lungaggini burocratiche ad assegni di mantenimento (come dice giustamente Gomoca).

              Quindi vi chiedevo se qualcuno di voi conosceva qualche sistema per poter ovviare a tutto questo
              tipo ad esempio
              una scrittura privata (tipo i contratti prematroniali americani), in cui si stabilice le modalita di un eventuale divorzio,
              oppure farmi firmare delle cambiali di modo che se mi dovesse chiedere gli assegni di mantenimento o casini vari, mi deve prima pagare le cambiali,
              oppure altro
              Last edited by antare2019; 25/11/2019, 15:38.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da antare2019 Visualizza Messaggio
                Salve a tutti
                ho un cara amica che cerco di aiutare ed e' cittadina russa
                ha bisogno del permesso di soggiorno in Italia ma non ha lavoro
                mi ha chiesto se posso sposarla a titolo formale, per ottenere cosi la regolare cittadinanza

                Secondo voi in quali casini potrei eventualmente andarmi a cacciare
                e quali precauzioni potrei prendere, per evitare domani mattina di trovarmi in nei guai?

                tu sei totalmente fuori di melone...

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Jason Bourne Visualizza Messaggio
                  tu sei totalmente fuori di melone...
                  scusami Jason Burne ma hai fatto una replica, solo per dire che sono fuori di melone, senza neanche argomentare.

                  Non pensi che forse era meglio se non scrivevi niente?
                  almeno non avresti sporcato il topic ed il forum, con qualcosa di completamente inutile.

                  Inutile anche per te stesso, visto che ci hai perso pure del tempo per fare questa replica, che avresti potuto utlizzare per qualcosa di piu utile.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da antare2019 Visualizza Messaggio
                    scusami Jason Burne ma hai fatto una replica, solo per dire che sono fuori di melone, senza neanche argomentare.

                    Non pensi che forse era meglio se non scrivevi niente?
                    almeno non avresti sporcato il topic ed il forum, con qualcosa di completamente inutile.

                    Inutile anche per te stesso, visto che ci hai perso pure del tempo per fare questa replica, che avresti potuto utlizzare per qualcosa di piu utile.

                    e cosa dovrei argomentare?
                    quello che vorresti fare è talmente stupido che penso che tu stai scherzando: non ci arrivi da solo?

                    Comment


                    • #11
                      Parliamo di cose serie: è gnocca? E quanto ti paga per il “servizio”?


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da antare2019 Visualizza Messaggio

                        Inutile anche per te stesso, visto che ci hai perso pure del tempo per fare questa replica, che avresti potuto utlizzare per qualcosa di piu utile.

                        scusate se mi intrometto, dico a tutti, se lui vuole fare del bene, fateglielo fare, almeno ci prova e chiaro che ci sono dei rischi.

                        tanto per iniziare un accordo prematrimoniale ben firmato ed autenticato anche in comune per economicità ti tocca farlo. scommetto che ne trovi in rete a fiumi scegli il piu lungo e pieno di clausole cosi ci metti tutto.
                        ovviamente essendo amica......( lo spero per te) non chiedergli soldi ( ma se hai posto l'osservazione assegni o cambiali mi sa che qualche dubbio ce lo hai pure tu)
                        passo 2 al matrimonio solo in comune specifica divisione dei beni.

                        passo 3 ( fra i tanti ) ricordati che il passaporto ogni volta che lo richiedi dovra' firmarlo anche lei quindi non farla allontare troppo da te.

                        altre cose potrebbero aggiungerlo gli altri se hanno voglia di collaborare con le loro esperienze... altrimenti ciccia...
                        passo 4 dovrebbe esistere ma se non ce ti fai un altra scrittura privata che lei acconsente al divorzio in qualunque momento senza chiedere soldi ( oppure la includi nel prematrimoniale)
                        passo 5 non farci figli
                        Last edited by HERO; 27/11/2019, 00:15.
                        non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da axe.playloud Visualizza Messaggio
                          Parliamo di cose serie: è gnocca? E quanto ti paga per il “servizio”?
                          e' supergnocca, ma non mi paga nessun servizio.
                          Gli voglio bene disinteressato. Ed anche lei e' affezionata a me.

                          Pero ho avuto molte delusioni da parte della gente
                          e per questo sono costretto a dover prendere delle precauzioni,
                          perche se questa domani mattina cambia modo di pensare
                          e si scorda della correttezza e della lealta, cosi come fanno tanti,
                          potrebbe (dico potrebbe) ricattarmi, come fanno quasi tutte le donne in sede di divorzio.

                          Comunque quasi tutti i matrimoni sono delle truffe da parte di donne ad i danni dell'uomo.
                          Mi meraviglio che qui vi scandalizziate tanto per la questione.

                          Mi chiedo...ma voi siete tutti single?
                          Perche se non lo siete, sappiate che con il 95% di probabilita, anche voi siete gia nella situzione in cui io potrei trovarmi.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
                            scusate se mi intrometto, dico a tutti, se lui vuole fare del bene, fateglielo fare, almeno ci prova e chiaro che ci sono dei rischi.
                            Grazie Hero

                            Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
                            tanto per iniziare un accordo prematrimoniale ben firmato ed autenticato anche in comune per economicità ti tocca farlo. scommetto che ne trovi in rete a fiumi scegli il piu lungo e pieno di clausole cosi ci metti tutto.
                            so di questi contratti prematrimoniali, ma il problema e' che a tutt'oggi, non hanno nessuna valenza legale.

                            Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
                            ovviamente essendo amica......( lo spero per te) non chiedergli soldi ( ma se hai posto l'osservazione assegni o cambiali mi sa che qualche dubbio ce lo hai pure tu)
                            passo 2 al matrimonio solo in comune specifica divisione dei beni.
                            avevo pensato a delle cambiali, perche nel momento in cui questa dovesse cominciare a ragionare male e chiedermi soldi per il manteminimento, allora in questa ipotesi io metto all'incasso le cambiali.

                            Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
                            passo 3 ( fra i tanti ) ricordati che il passaporto ogni volta che lo richiedi dovra' firmarlo anche lei quindi non farla allontare troppo da te.
                            grazie questa non la sapevo e mi e' utile conoscerla

                            Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
                            passo 4 dovrebbe esistere ma se non ce ti fai un altra scrittura privata che lei acconsente al divorzio in qualunque momento senza chiedere soldi ( oppure la includi nel prematrimoniale)
                            passo 5 non farci figli
                            non ci faccio figli, perche sono contrario per scelta etica.
                            Avevo pensato a questa scrittura privata, adirittura con una video registrazione e con la autentificazione della data tramite invio postale allo stesso mittente, piu le cambiali.

                            Penso che approfondire la questione sia molto utile per tutti, perche sopratutto in Italia, sposare una donna significa andarsi a creare guai per il futuro, visto che sono supertutelate dalla legge.
                            Ho letto nei forum donne che divorziano dai mariti, solo perche ha il pisello piccolo (anche se non dicono pubblicamente ). Poi se ne va con il nuovo amante, ed il marito gli deve lasciare casa e assegni famigliari e costi e battaglie con gli avvocati.
                            Ho un amico che era un preside di scuola superiore, che per una situazione simile e' addirittura finito in galera, oltre a perdere casa e soldi. E la cosa piu interessante e' che questo uomo non voleva la casa ed i soldi indietro, ma voleva la moglie indietro.

                            Comment


                            • #15
                              Qui non si tratta di fare del bene o meno....
                              Prima è un amica, poi è un'amica convivente, sembra che non vuole che sia moglie per motivi sentimentali.....
                              Ora è qui a che titolo ???
                              Cioè se vuole rischiare con il matrimonio perchè vuole consolidare il rapporto, con il benefit del permesso di soggiorno e dopo due anni del passaporto...... allora la domanda è messa male......
                              se la domanda è posta in maniera giusta, invece, per far ottenere il permesso di soggiorno, il matrimonio e il metodo più sbagliato e con conseguenze potenzialmente catastrofiche nonostante sembri, erroneamente, il più semplice.... (senza contare che tu di benefit non ne hai.... non prenderai la cittadinanza russa, al massimo un po' di ginnastica da letto)
                              Poi accordi, contratti, scritture private, cambiali, assegni, ampolle con l'anima dei defunti, non servono a nulla...... Trovi un giudice che li annulla per un x motivo e sei nei guai.....

                              Un mio conoscente diceva sempre: "Se hai torto di conviene andare in causa, hai il 50% di possibilità di vincere, se hai ragione, trova un accordo perchè hai il 50% di perdere !!!" Era un giudice......

                              Prenderei in considerazione altri metodi per farla restare.... ultimo dei quali il matrimonio....
                              Senza la stupidità altrui non ci sarebbe la superiorità dei pochi

                              Comment

                              Working...
                              X