Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Soluzioni temporanee per essere in regola pagando poche tasse.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Soluzioni temporanee per essere in regola pagando poche tasse.

    Salve a tutti, da circa un anno lavoro con una company USA e nella quale sono inquadrato come indipendent contractor quindi sono praticamente un freelance e devo pagarmi le tasse autonomamente.
    Inizialmente credevo fosse un lavoro temporaneo e che mi avrebbe portato in tasca pochi euro al mese, pertanto non mi sono preoccupato più di tanto dell'aspetto fiscale, ma in questo anno ho visto che riesco a guadagnare tra i 1000 e i 1500€ al mese.
    Mi piacerebbe molto mettermi in regola, aprire una partita iva e pagare le tasse regolamente, ma fino ad ora ho sempre rimandato perchè ho visto che aprendo una partita iva tra commercialista, tasse e contributi INPS mi va via un terzo di quello che guadagno che già non è molto.
    Lo stipendio mi viene pagato tramite la piattaforma Payoneer dalla quale posso decidere se trasferirli su un conto bancario o su Paypal.
    Sapete consigliarmi un'alternativa per essere in regola e pagare meno tasse? Già solo evitare di pagare i contributi INPS per me sarebbe perfetto.

    Ho visto una piattaforma chiamata Xolo, che permette di aprire una propria attività in estonia a cifre abbordabili ma non so come funziona la tassazione.

    Questo lavoro è soltanto un impiego temporaneo prima di prendere una laurea e trovare un posto regolare, pertanto non mi serve una soluzione per sempre.
Working...
X