Annuncio

Collapse
No announcement yet.

È possibile possedere quote di società in modo anonimo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Afratton Visualizza Messaggio
    Scusa, per chiarire: stai parlando di un EMI che ovviamente si appoggia a banche reali per i conti ?
    Currenxie ad esempio forniva account presso Monte Dei Paschi, avevo una Hong Kong con conto lì
    EMI?
    Sto parlando di una Delaware che si appoggia ad un trust per poter avere un conto bancario europeo con il quale operare.

    Comment


    • #32
      Io l'avevo buttata lì, tempo fa, all'impiegata della banca se mi apriva un conto intestato ad una società hong kong..... Mi disse che non credeva ci fossero grossi problemi....
      Unica cosa che chiedono tassativamente è che chi apre il conto parli o Ungherese o Inglese, traduttori non ammessi in nessun caso....
      Senza la stupidità altrui non ci sarebbe la superiorità dei pochi

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da giorg Visualizza Messaggio
        L’unico modo è riuscire a far accettare alla banca italiana il fatto che la società estera che possiede il X% della società italiana, non ha UBO (persone che controllano almeno il 25%) della società.

        È dura, visto che le banche italiane ti guardano storto pure se gli dici che 250€ al giorno di prelievo al bancomat sono pochi e chiedi di alzarti il limite.
        Guarda che le società di capitali non sono fatte per essere usate come bancomat. Il conto della società NON è assolutamente TUO. E' della società. :-)
        Per il resto confermo, nessuno apre più niente a nessuno (parlo di banche vere , non EMI) a meno che non ci sia succursale o branch costituita regolarmente nel Paese.
        Poi ci sono anche quelli che aprono conti individuali e si fanno mandare i pagamenti societari, ma questo è un altro discorso, bisogna anche distinguere SELF-EMPLOYED da SOCIETA.
        Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
        Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
        European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
        Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
        If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
        (our usual professional charges will apply)


        Comment


        • #34
          si anche io ho pensato a quello.
          non voglio essere brusco, ma l'altra discussione mi ha fatto storcere il naso... Grandi seghe mentali con società internazionali (ci vogliono uffici e manager reali, da pagare!, per quel che vorresti fare), ma mi pare come da sua ammissione che manchi tutto, grano, clienti, prodotto, soci. e in più si è già compromessi in Italia, tra l'altro unico target di mercato. E non si vuole espatriare.
          io suggerirei di cambiare idea se non si è ancora iniziato o valutare meglio con un esperto.

          magari sbaglio.


          [/QUOTE]Sbagli, tranne che in merito alle risorse disponibili che sono limitate e devono essere usate in modo efficiente. L'intento è mantenere un modello di sviluppo Agile per poter sviluppare un MVP funzionale agli steps successivi.

          L'ipotesi di creare una LTD in IE + una stabile organizzazione in IT (reddito imputabile in IT). Im IE virtual office.

          Il modello di business è scalabile ma, per i suddetti motivi si è deciso di partire dal mercato in cui si dispongono maggiori asset e sinergie, quindi l'italia.
          Last edited by Fearless; 28/01/2020, 20:26.

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
            Guarda che le società di capitali non sono fatte per essere usate come bancomat. Il conto della società NON è assolutamente TUO. E' della società. :-)
            Per il resto confermo, nessuno apre più niente a nessuno (parlo di banche vere , non EMI) a meno che non ci sia succursale o branch costituita regolarmente nel Paese.
            Poi ci sono anche quelli che aprono conti individuali e si fanno mandare i pagamenti societari, ma questo è un altro discorso, bisogna anche distinguere SELF-EMPLOYED da SOCIETA.
            No, io intendevo prelievi da conto personale in Italia. Prova a chiedere un aumento di limite e vedi come ti guardano.

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da giorg Visualizza Messaggio
              No, io intendevo prelievi da conto personale in Italia. Prova a chiedere un aumento di limite e vedi come ti guardano.
              Beh oddio se prendi 1000€ al mese sotto contratto probabile ti mandino via.
              Se sei leggermente più facoltoso, nulla di eccezionale, basta cambiar banca [emoji16]
              In una giornata hai trovato i limiti che fanno al caso tuo
              Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da mat Visualizza Messaggio
                EMI?
                Sto parlando di una Delaware che si appoggia ad un trust per poter avere un conto bancario europeo con il quale operare.
                Onestamente non starei a fare un simile artifizio solo per avere un conto EU, poi de gustibus

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da Afratton Visualizza Messaggio
                  Onestamente non starei a fare un simile artifizio solo per avere un conto EU, poi de gustibus
                  Ovviamente no. costruire un trust per ogni offshore sarebbe folle. è un servizio chiavi in mano che propongo ai miei clienti: delaware + conto (trust) in Europa.

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da mat Visualizza Messaggio
                    Ovviamente no. costruire un trust per ogni offshore sarebbe folle. è un servizio chiavi in mano che propongo ai miei clienti: delaware + conto (trust) in Europa.
                    il grande vantaggio è la doppia schermatura data dalla società Delaware e dal trust.

                    Comment


                    • #40
                      Una LLC Delaware + conto americano societario, a quanto ho capito è la scelta più comune per i residenti europei...

                      È davvero al 100% anonima? Quali sono le precauzioni da prendere per un residente residente italiano?
                      Insomma dove sta la fregatura

                      Comment


                      • #41
                        Dipende cosa intendi con 100% anonimo. A sapere chi sei sono :
                        - Il registered agent ed in parte il Company Register
                        - La banca
                        - Qualsiasi provider finanziario ( Stripe, Paypal etc. )

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da Lorenzs Visualizza Messaggio
                          Una LLC Delaware + conto americano societario, a quanto ho capito è la scelta più comune per i residenti europei...

                          È davvero al 100% anonima? Quali sono le precauzioni da prendere per un residente residente italiano?
                          Insomma dove sta la fregatura
                          La LLC Delaware è anonima nel senso che lo stato non conosce né il nome dei soci, né quello del/dei direttore/i. Solo il registered agent, in forza di un contratto fiduciario, detiene queste informazioni. Per quanto riguarda il conto, se è direttamente intestato alla società, è necessario fornire tutte le informazioni alla banca (kyc etc..), con conseguente riduzione dell'anonimato. Se invece il conto è di un trust, che lo detiene per la LLC, le uniche informazioni di cui la banca è in possesso sono quelle del trust.
                          Il residente italiano, per non incorrere nel reato di elusione/evasione fiscale, dovrebbe dichiarare le quote della LLC ed eventuali dividendi ricevuti, come per ogni altra partecipazione societaria estera.

                          Comment

                          Working...
                          X